[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Covid, a Marcianise gli attuali positivi sono 1269, undici in più rispetto al giorno prima. Sabato e domenica tornano gli Open Day senza prenotazioni per il vaccino

Resta stabile, sempre su livelli elevati, il contagio da Covid in Campania che ha fatto registrare ieri 17.056 nuovi casi su 103.627 test esaminati con un tasso di incidenza del 16,45%, sostanzialmente invariato rispetto a ieri. Le nuove vittime segnalate sono 25, di cui 22 nelle ultime 48 ore e tre risalenti ai giorni precedenti, mentre salgono le terapie intensive, a quota 93 (+1), e crescono i posti letto occupati in degenza a 1.318 (+28). La Campania resta quindi in zona gialla come conferma anche l’Agenas (Agenzia nazionale per i servizi sanitari regionali). La Asl Caserta comunica che sono 2.321 i nuovi positivi della provincia. A Marcianise gli attuali positivi sono 1269, undici in più rispetto a ieri. In Campania accelera intanto anche la campagna di vaccinazione per i bambini: a Napoli si aprono hub vaccinali in 27 scuole che hanno risposto positivamente all’appello lanciato alcune settimane fa dal Comune di Napoli e dall’assessore all’Istruzione, Mia Filippone.

Dopo lo stop alle vaccinazioni senza prenotazioni per alleggerire l’enorme mole di utenti che ogni giorno affollava gli hub, l’Asl di Caserta ha deciso di attivare nuovamente gli ‘open day’. Nella giornata di sabato, dalle 8:30 alle 19:30, saranno effettuate somministrazioni libere, sia prima e seconda dose che il booster. I centri individuati dall’Azienda sanitaria per l’iniziativa sono quelli di Aversa, Marcianise e Piedimonte, mentre domenica (dalle 8:30 alle 19:00), negli stessi hub e in quelli di Teverola e Caserta, sanno vaccinati senza obbligo di prenotazione i bambini della fascia 5-11 anni.

Sul versante dei servizi pubblici, in forte affanno tra contagi e quarantene, l’Eav segnala un dato positivo: nel personale “i positivi al Covid erano 140 il 10 gennaio, oggi sono 106. abbiamo quindi un significativo miglioramento (circa il 25%) , speriamo che il trend prosegua. la percentuale dei positivi oggi è scesa al 3,5% della popolazione lavorativa”, si sottolinea in una nota della holding della Regione Campania per i trasporti pubblici.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]