Dopo il grande successo della scorsa puntata torna questa sera, sabato 21 marzo 2020, dalle ore 21.00 alle ore 21.45, “Io Resto a Casa con Caffé Procope“, l’audio diretta via web che andrà in onda sulla piattaforma Spreaker. La puntata di stasera avrà per titolo: “Gli invisibili ai giorni della pandemia” e vedrà come ospiti tre persone che si occupano, per vocazione o per professione, di coloro i quali molto spesso sfuggono all’attenzione dei più. Si tratta di individui che vivono, in solitudine una sofferenza, e che in periodi emergenziali come quelli che stiamo vivendo diventano ancora più marginali nella nostra società: poveri, senzatetto, precari, sfruttati, disabili, vittime di violenze ecc.
In collegamento telefonico ci saranno Padre Michele Santoro, 72 anni, responsabile del Convento di San Francesco di Marcianise e vice presidente dell’Associazione Santa Maria dell’Accoglienza, da sempre vicino agli ultimi; Antonietta D’Albenzio, 52 anni, operatrice socio sanitaria e presidente dell’Associazione di volontariato “L’Angelo degli Ultimi” che si occupa di assistenza ai senzatetto; Maria Pia Colella, 43 anni, insegnante, psicologa, psicoterapeuta e scrittrice, specializzata in inclusione sociale, genitorialità, famiglia e prevenzione del disagio giovanile. A condurre la diretta Alessandro Tartaglione (giornalista e direttore Caffè Procope).
Durante la diretta gli ascoltatori potranno interagire attraverso la chat della diretta o inviando messaggi whatsapp al seguente numero: 388.7333719. Per ascoltare la diretta audio ecco il link: www.spreaker.com/show/caffe-procope. A partire dalle ore 21.00 apparirà il pulsante play che basterà cliccare per ascoltare la diretta. In alternativa si può scaricare sul proprio smartphone la App Spreaker Podcast Player su Google Play Android (clicca qui) e su Apple Store per Iphone (clicca qui). Una volta scaricata la App basta cercare “Caffè Procope” per trovare il canale. Dopo la diretta la puntata sarà immediatamente disponibile in podcast sia su Spreaker che sui canali Spotify, Deezer, Apple Podcast, Google Podcast.