MARY POPPINS
Di Rob Marshall; USA, 2018, Musical, 130 min; Con Emily Blunt, Meryl Streep, Ben Whishaw, Dick Van Dyke
Nella Londra post-Depressione Jane e Michael Banks, insieme ai loro tre figli, ricevono la visita dell’enigmatica Mary Poppins. Attraverso le sue abilità uniche, e con l’aiuto dell’amico Jack, Mary aiuta la famiglia a riscoprire la gioia e la meraviglia che mancano nelle loro esistenze. Adorata da molte generazioni, Mary Poppins cambia volto, ma conserva la sua straordinaria energia.
CAPRI – REVOLUTION
Di Mario Martone; Italia, 2018, Drammatico; 122 min; Con Marianna Fontana, Reinout Scholten van Aschat
1914: l’Italia sta per entrare nella Prima Guerra Mondiale. Una comune di nordeuropei ha trovato sull’isola di Capri il proprio luogo ideale. L’incontro tra Lucia, una giovane capraia, la comune guidata da Seybue e il medico del paese animerà i giorni di un’isola unica al mondo. Dopo Noi credevamo e Il giovane favoloso, Martone prosegue un personale personale sull’Italia del passato.
BEN IS BACK
Di Peter Hedges; USA, 2018, Drammatico, 103 min; Con Julia Roberts, Lucas Hedges
Il giovane problematico Ben Burns ritorna a sorpresa dalla sua famiglia la sera della vigilia di Natale. Sua madre Holly lo accoglie a braccia aperte, ma scopre ben presto che la situazione è più complicata di quanto potrebbe pensare. In sole 24 ore le loro vite potrebbero cambiare per sempre e Holly farà di tutto per evitare la distruzione della sua famiglia. Una Julia Roberts da applausi.
https://www.youtube.com/watch?v=o892Xp9O5_Y
La serie >> YOU
Su Netflix dal 26 Dicembre – Stagione 1 (10 episodi)
Thriller psicologico che vede protagonista Joe, il manager di una libreria che rimane colpito da una delle sue clienti, Beck, e comincia a seguire assiduamente e ossessivamente i suoi passi “telematici” sulla rete e sui social network, pronto a ogni cosa pur di conquistarla. Il gran ritorno di Penn Badgley, il Dan di Gossip Girl.
https://www.youtube.com/watch?v=fc37AJh7otY