SULLA MIA PELLE
Di Alessio Cremonini; Italia, Drammatico, 100 min; Con Alessandro Borghi, Jasmine Trinca, Max Tortora.
Presentato al Festival di Venezia nella sezione “Orizzonti”, il film racconta gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi (uno strepitoso Borghi) e della settimana che ha cambiato per sempre la vita della sua famiglia, in particola modo quella di sua sorella Ilaria. Un’odissea fra caserme dei carabinieri e ospedali che denuncia con drammatica forza le storture del nostro sistema. Arriva nei cinema e anche su Netflix.
DOG DAYS
Di Ken Marino; USA, Commedia, 112 min; Con Nina Dobrev, Vanessa Hudgens, Adam Pally, Eva Longoria
Una commedia corale in una luminosa Los Angeles che ha come filo conduttore l’amore per i cani e la loro capacità di creare connessioni con e fra gli esseri umani. Non un’opera polifonica alla Garry Marshall, ma tanta voglia di leggerezza, sorrisi e spensieratezza in una storia scritta apposta per le famiglie. Nel cast le dive televisive Nina Dobrev, di “The Vampire Diaries” ed Eva Longoria, da “Desperate Housewives”.
GOTTI
Di Kevin Connoly; USA, Drammatico, 112 min; John Travolta, Kelly Preston, Stacy Keach, Pruitt Taylor Vince.
L’ascesa criminale di John Gotti (scomparso 16 anni fa per un cancro), il capo della famiglia dei Gambino, la più grande e potente organizzazione criminale degli Stati Uniti. Una nuova interessante tappa nella carriera matura di John Travolta.
LA PROFEZIA DELL’ARMADILLO
Di Emanuele Scaringi; Italia, Commedia/Drammatico, 99 min; Con Simone Liberati, Valerio Aprea, Pietro Castellitto, Laura Morante, Claudia Pandolfi, Kasia Smutniak.
Zerocalcare e Secco cazzeggiano, discutono e battibeccano. Quando Zero scopre che il suo primo amore Camille è deceduta, vuol recarsi in Francia al suo funerale. Tratto dall’omonima graphic novel del geniale fumettista romano, ha la responsabilità di portare il fumetto nel cinema italiano. E non è affatto poco.
La serie tv > IRON FIST
Netflix; Creata da Scott Buck; USA, azione, Stagione 2 (10 episodi); Con Finn Jones, Jessica Henwick
Il giovane esperto di arti marziali Danny Rand, in grado di evocare il letale Pugno d’acciaio, torna nella sua New York per combattere un crimine che trova sempre nuove strade per rinforzarsi. La serie è collegata agli altri “superheroes” di casa Marvel/Netflix Daredevil, Jessica Jones e Luke Cage.