MAMMA MIA! CI RISIAMO
Di Oi Parker; USA, Musical/Commedia, 114 min; Con Meryl Streep, Lily James, Amanda Seyfred, Colin Firth, Pierce Brosnan
Cinque anni dopo i fatti del primo film (che uscì nel 2008), Sophie Sheridan si ritrova, sulla splendida isola di Kalokairi, a dover gestire senza l’aiuto di sua madre Donna una gravidanza e un rapporto incrinato col partner. Le canzoni degli ABBA tornano con nuova vitalità in questo sequel che è anche un prequel, dato che scopriremo la giovinezza di Donna e dei suoi “amici” grazie a lunghi flashback. Nel cast, anche la mitica Cher.
https://www.youtube.com/watch?v=bskK1bjp8MM
DARK CRIMES
Di Alexandros Avranas; USA, Thriller, 92 min; Con Jim Carrey, Charlotte Gainsbourg, Marton Csokas
L’integerrimo poliziotto Tadek vuole chiudere la propria carriera con un grosso caso irrisolto, di alcuni anni prima: il brutale omicidio dell’abituale frequentatore di un club BDSM, The Cage. Tadek scopre che anche un noto scrittore, Kozlow, che in un romanzo ha raccontato un omicidio pressoché identico, è coinvolto. Un Jim Carrey drammatico come si è visto troppo poco in tanti anni di carriera.
https://www.youtube.com/watch?v=x1PtoPiKn4o
LA RAGAZZA DEI TULIPANI
Di Justin Chadwick; GB/USA, Drammatico, 107 min; Con Alicia Vikander, Dane DeHaan, Judi Dench, Christoph Waltz
Nella Amsterdam del 1653, l’orfana Sophia viene presa in sposa da un ricco mercante ben più anziano di lei. I due coniugi decidono di posare insieme per un ritratto e la ragazza, in seguito, inizia una relazione travolgente con il giovane autore del dipinto. Nel film, tratto dal romanzo “Tulip fever. La tentazione dei tulipani”, c‘è anche Judi Dench nelle vesti della suora badessa.
https://www.youtube.com/watch?v=fhP8BuSHYM4
RIDE
Di Jacopo Rondinelli; Italia, Azione/Thriller, 102 min; Con Lorenzo Richelmy, Ludovic Hughes
I rider acrobatici Max e Kyle partecipano ad una misteriosa gara di downhil (specialità del mountain biking) con in palio 250.000 dollari. La gara si rivelerà però una sfida che va ben oltre quanto prospettato e ipotizzato dai due malcapitati. Gli sceneggiatori sono Fabio Guaglione e Fabio Resinaro, già registi del bellissimo “Mine”.
https://www.youtube.com/watch?v=B-PXyC16kfI