Il temporale che si è abbattuto stamattina sul casertano ha colpito in particolar modo la città di Marcianise. Bombe d’acqua e forti grandinate si sono abbattute violentemente sul tutto il perimetro urbano sin dalle prime ore della mattinata causando non pochi disagi ai cittadini. Lo straordinario acquazzone ha in pochi minuti allagato ogni strada della città ceando anche, in alcuni casi, situazioni di pericolo. Al momento non risultano particolari problemi anche perché dopo un momento iniziale, dove più che circolare tra le strade si poteva parlare di vera e propria navigazione, la situazione si è via via stabilizzata. Particolarmente colpite alcune zone come il sottovia della Stazione Ferroviaria, Via Novelli, Via De Felice e Viale della Vittoria. Come succede spesso in presenza di forti temporali, un vero e proprio laghetto si è formato nei pressi del cimitero dove per qualche ora la situazione si è presentata davvero impraticabile. Su facebook sbotta il consigliere Udc Franco Zinzi: “Un’amministrazione seria diffonderebbe i bollettini della Protezione Civile”.
Grossi problemi anche alla rete fognaria di Capodrise. Allagato il centro cittadino e molti disagi sono stati registrati in via Rao, via Giannini e in via Padre Colombano. “Anche in questa occasione- dichiara il consigliere comunale di Sel Giuseppe Glorioso-, oltre ai disagi ai cittadini e ai residenti, sono state innumerevoli le attività commerciali danneggiate. Vorremmo sapere cosa è stato fatto in questi anni per arginare questo increscioso fenomeno. Più volte noi di Sinistra ecologia e Libertà ( si veda la nota del 2013) siamo tornati sull’argomento. Interrogheremo di nuovo l’assessore competente e il sindaco per capire come vogliono risolvere il problema. Altri comuni ( vedi Recale, Macerata Campania, Portico ) hanno sfruttato fondi europei per il ripristino della rete fognaria. Capodrise non ha partecipato. Colpa delle amministrazioni precedenti?”.
L’allerta meteo continuerà anche domani con cieli molto nuvolosi o coperti al mattino con piogge e rovesci anche temporaleschi, in attenuazione dal pomeriggio. Sono previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 26°C, la minima di 16°C, lo zero termico si attesterà a 3400 m. I venti saranno al mattino assenti o deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudovest.
Bombe d’acqua e grandine mettono in ginocchio Marcianise e Capodrise. Cimitero e strade allagate
16 Giu 2014
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook