[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Blitz dei disoccupati: occupata l’aula consiliare del Comune di Marcianise

Nuova giornata di tensioni, ieri, tra il gruppo dei disoccupati di Marcianise e l’amministrazione comunale. Il coordinamento degli aderenti al “coordinamento 9 dicembre” hanno deciso di intensificare la loro azione di protesta occupando l’aula consiliare del comune. L’azione è avvenuta verso le 18.00 quando gli impiegati comunali avevano terminato il loro turno di lavoro. Subito dopo sono state allertate le forze di polizia e dopo una discussione ed un incontro con l’assessore Biagino Tartaglione hanno deciso di sgomberare l’aula occupata. Ma i militanti del comitato prometto di continuare la battaglia a partire da oggi.
Sulla vicenda è intervenuto anche l’assessore Biagino Tartaglione con una nota stampa: “Con riferimento alla protesta di ieri mattina, da parte dei disoccupati aderenti al “coordinamento 9 dicembre”, che, secondo quanto riportato dalla stampa online, sia dipesa dall’impegno disatteso da parte del sottoscritto Assessore Biagino Tartaglione e dal Sindaco Antonio De Angelis, di un incontro per discutere della nascita di una loro cooperativa e di un contributo per corrispondere al notaio le proprie spettanze professionale, l’Assessore Biagino Tartaglione fa sapere che:
1) Nessun incontro era stato concordato con la delegazione dei disoccupati.
2) Nei giorni scorsi c’erano stati incontri con gli stessi, nel corso dei quali il sottoscritto aveva suggerito agli stessi iniziative autonome, non essendovi soluzioni immediate al loro problema, attraverso la costituzione di una cooperativa, alla quale anche il comune, nel rispetto delle regole, avrebbe potuto in qualche modo fare la propria parte.
Ieri, però, alla luce di un nuovo incontro avuto con gli stessi, direttamente in Piazza Umberto I°, il coordinamento dei disoccupati ha tenuto a far sapere che tale strada non era più per loro percorribile, perché mai avrebbero potuto competere con le altre aziende presenti sul territorio. Da qui la loro decisione di annullare ogni atto relativo alla costituente cooperativa”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]