[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Elezioni Comunali 2013: sarà ballottaggio tra Foglia e De Angelis. Fuori il centrosinistra di Fecondo. Pd primo partito. Affluenza in calo.

ciro_foglia_urnaA Marcianise la sfida nel turno di ballottaggio del 9 e 10 giugno prossimi sarà tra Ciro Foglia (Udc, Cambiamo Marcianise, Psi, Primavera Cittadina e Adesso per Cambiare) che ha totalizzato 33,83% (pari a 8780 voti) e Antonio De Angelis (Pdl, Marcianise Più, Fratelli d’Italia, Grande Sud, Sci, La Destra) che raggiunge il 30,08% (pari a 7.808 voti). Totalizza il 27,25% (pari a 7.073 voti) ed è quindi fuori dalla competizione elettorale il candidato del centrosinistra Filippo Fecondo (Pd, Sel, Centro Democratico, Democratici per Marcianise). Gaetano Tartaglione (Impegno Comune, Insieme per Marcianise, Lavorare Insieme Vincere Insieme)  raggiunge il 5,28% pari a 1372 voti, mentre Lorenzo Musone (Movimento 5 Stelle) si aggiudica il 3,53% dei voti pari a 918 preferenze. Affluenza in leggero calo: alle ore 15.00 di ieri pomeriggio si è rilevata una percentuale di votanti pari all’84,69% contro l’87,07% della precedente tornata elettorale delle amministrative del 2009.
Con il 17,30% e 4406 voti il Partito Democratico è la lista più votata, seguita dall’Udc che raggiunge il 16,07% con 4.094 voti, Cambiamo Marcianise con il 9,50% (2421 voti), Pdl 8,02% (2043 voti),  Marcianise Più arriva al 7,94% pari a 2.024 voti.
deangelisUna particolarità di questa competizione elettorale è stato il largo uso del voto disgiunto che ha premiato alcuni candidati e penalizzato altri. Ha sicuramente premiato Antonio De Angelis che prende il 3,08% in più rispetto ai voti della sua coalizione, ma premia anche Gaetano Tartaglione (0,36% in più) e Lorenzo Musone (+0,81%). Penalizzati Ciro Foglia che prende l’1,82% in meno della coalizione e Filippo Fecondo (-2,43%).
Ecco le prime dichiarazioni a caldo dei protagonisti di questa competizione elettorale. Ciro Foglia: “Abbiamo iniziato un’avventura per dare un taglio al passato, fatto di inefficienze e ritardi. La fiducia che avete mostrato per me e la mia coalizione è il segno del cambiamento che tutti vogliamo, un cambiamento forte per migliorare il nostro presente e per costruire solide fondamenta per un futuro di cui tutti possiamo essere orgogliosi. La strada che vogliamo percorrere è davanti a noi. Il primo passo l’abbiamo fatto, non resta che essere tutti uniti per andare lontano. Manca poco per il ballottaggio, manca poco per avere una città migliore, la nostra Marcianise, una città di cui tutti possiamo finalmente essere orgogliosi. Il tempo è adesso!”.
Antonio De Angelis, candidato sindaco del centro destra, afferma: “Sono soddisfatto per il risultato ottenuto che conferma quanto i marcianisani abbiano voglia di voltare pagina: li ringrazio tutti per l’entusiasmo che mi hanno trasmesso e per il sostegno che mi hanno dato. Adesso però dobbiamo continuare lungo la strada intrapresa con la grinta, la voglia di crederci, l’onestà, la trasparenza delle azioni e l’umiltà che ci hanno contraddistinto fino ad oggi. Possiamo fare tanto per la nostra città che aspetta : una bonifica dei siti inquinati, una riduzione della produzione dei rifiuti, un rilancio dell’agricoltura, del piccolo commercio locale e delle imprese edili del territorio, nonché  una costante attenzione al sociale, alla valorizzazione dell’ospedale  ed allo sport . Spero perciò  che quest’avventura possa trasformarsi nell’inizio di una nuova storia non personale, ma di ogni singolo mio concittadino che, attraverso un semplice gesto, può contribuire a cambiare il volto della nostra amata Marcianise”.
Filippo Fecondo: “Una campagna elettorale appassionata e appassionante che mi ha consentito di lavorare insieme a persone eccezionali. Donne, uomini, giovani e meno giovani che hanno saputo creare un clima costruttivo, ricco di momenti emozionanti, di proposte innovative e concrete, che potranno cambiare in meglio la nostra città. Questo nostro Movimento ci consente di intravedere una nuova classe dirigente, motivata, competente, proiettata verso un futuro che saprà gestire, da qualsiasi postazione. Grazie a tutti voi!”

Tutti i risultati elettorali nel dettaglio:
http://www.prefettura.it/caserta/static/elezioni/2013-05-26/amminis/amm130526/G0200490.htm

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]