[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Partono i saldi con le previsioni pessimistiche delle associzioni di categoria, ma al Centro Campania di Marcianise è ancora boom

Da ieri mattina sono iniziati i saldi in Campania. Un inizio dell’anno che dovrebbe rilanciare i consumi con offerte vantaggiose per i consumatori, ma sia le associazioni dei dettaglianti, sia quelle dei consumatori, vedono gli italiani alla caccia dell’occasione con pochi soldi da spendere nelle tasche. Secondo Confcommercio ogni famiglia spenderà in media 359 euro per l’acquisto di capi d’abbigliamento ed accessori, per un valore complessivo di 5,6 miliardi, pari al 18% del fatturato di questi comparti. Per Federconsumatori e Adusbef, che prevedono un calo della spesa del 18,8% rispetto allo scorso anno, il budget familiare sarà ancora più risicato: 219 euro. Mentre il Condacons, secondo il quale il calo degli acquisti raggiungerà un -15%, la spesa media sarà di 224 euro a nucleo familiare. Confcommercio calcola che saranno 15,8 milioni le famiglie italiane, su un totale di 25,5 milioni, che approfitteranno dei saldi. E, l’acquisto medio per persona, sarà di 150 euro.
Ma le previsioni pessimistiche delle associazioni di categoria non coincidono con alcune realtà locali come il Centro Commerciale Campania di Marcianise (Caserta) che in barba alla crisi continua a collezionare successi. Sin dalle prime ore di ieri mattina e nonostante il maltempo, al Campania, c’è stata una grande affluenza di visitatori. Già molti negozi hanno esposto in vetrina cartelli con sconti e vendite promozionali fino al 50% che hanno attirato l’interesse della clientela. In generale l’andamento del periodo natalizio è stato di forte crescita con affluenza notevole sia per lo shopping che per l’intrattenimento in piazza Campania, dove si sono avvicendati ospiti prestigiosi che hanno allietato le serate dei visitatori. Per la prima volta in cinque anni il Centro è stato aperto nella giornata del 26 dicembre, con un picco di visitatori davvero ingente. Il Centro Commerciale Campania continua in quella che è la sua missione: grande attenzione nel fornire scelte di qualità, servizi e intrattenimento. Questo per stimolare la fidelizzazione e il rapporto con i clienti.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

[an error occurred while processing this directive]