“Non posso negare che quello di oggi è per me un appuntamento speciale. E’ un’emozione particolare essere in una città che sento mia, in quanto le mie radici sono proprio a Marcianise. Le elezioni politiche sono l’occasione giusta per riunire i moderati in questa città e costruire insieme un percorso per le prossime elezioni amministrative”. Così ha iniziato oggi pomeriggio il suo intervento a Marcianise, al teatro “Ariston”, Gianpiero Zinzi, commissario regionale dell’Udc della Campania e candidato alla Camera dei Deputati nella circoscrizione Campania 2.
“Marcianise – ha proseguito Zinzi – è un luogo fortemente simbolico per me, ma è anche una delle città più importanti della provincia e che quindi merita la giusta attenzione e una grande considerazione. Marcianise deve avere un governo forte e capace perché i problemi del territorio sono tanti e seri. Basti ricordare la questione relativa all’emergenza occupazionale e al rilancio dell’accordo di programma dell’area ex 3M, un’occasione unica di sviluppo per la nostra terra, sempre più desertificata da un punto di vista industriale. Dobbiamo fare pressione sul Ministero dello Sviluppo Economico e sulla Regione affinché riprendano l’accordo e ci dicano con chiarezza cosa intendono fare. Inoltre, per questa area industriale, come per altre, bisogna insistere perché sia concesso loro lo status di Area di crisi complessa. Un sistema, questo, per consentire di attrarre nuovi investimenti. Anche per quel che concerne l’interporto siamo di fronte ad una vicenda che va affrontata e risolta in maniera definitiva, in quanto rappresenta un’opportunità unica di sviluppo per il territorio”.
Altro tema fondamentale toccato dal commissario regionale dell’Udc è stato quello della riqualificazione ambientale: “Lo sviluppo del territorio – ha proseguito – passa attraverso la prosecuzione di un’attività di bonifica e riqualificazione dell’ambiente. Quello di Marcianise è un terreno di prima qualità e quindi recuperare i terreni è un dovere per
ridare una vocazione agricola a questa area della provincia. Bonificare significa ridare dignità ad un territorio che per troppi anni ha subito scempi ambientali insopportabili, che hanno creato danni e disagi incalcolabili. Occorre anche una maggiore vigilanza per prevenire e stroncare l’odioso fenomeno dei roghi tossici. Tuttavia, non possiamo non fare un richiamo al senso civico che tutti devono avere”.
Zinzi, poi, ha reso omaggio al pugile olimpionico Clemente Russo, ospite d’onore in questa serata a Marcianise. “La presenza di Clemente Russo mi riempie di gioia. Fa molto piacere avere il sostegno di un grande campione e di un esempio di un ragazzo della mia terra che si è imposto addirittura a livello mondiale. Inoltre, la sua presenza mi dà modo di sottolineare uno dei tratti di Marcianise che amo di più: l’orgoglio e la volontà di emergere. Clemente rappresenta appieno questi aspetti, che gli sono stati trasferiti dal maestro Mimmo Brillantino, un maestro di vita prima che di boxe, e da tante persone che con la loro passione e il loro impegno hanno rappresentato un esempio per tantissimi giovani.
Marcianise è diventata la capitale mondiale della boxe, sfornando campioni in serie e tenendo alto in ogni angolo del pianeta il nome di questa città. Il nostro impegno – ha concluso Zinzi – deve essere quello di costruire un palazzetto dello sport interamente dedicato al pugilato, con una foresteria attrezzata per gli atleti, che lo trasformi in un vero e proprio centro sportivo di livello nazionale”.
“Caro Gianpiero – ha spiegato Clemente Russo sul palco dell’Ariston – abbiamo fiducia in te. È ora di scegliere per dare un futuro a chi verrà dopo di noi. Per il palazzetto della boxe di cui si parla da tanti anni, solo tu puoi riuscire in questa impresa”.
Intanto domani, domenica 27 gennaio alle ore 11,30, è prevista l’inaugurazione del comitato elettorale di Gianpiero Zinzi, situato a Caserta in via Botticelli.
Clemente Russo tira la volata a Giampiero Zinzi (Udc) per la corsa al Parlamento
27 Gen 2013
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Vorrei votare anch’io Gianpiero (con la n), però ditemi un solo motivo valido per farlo, anche uno solo. Grazie.
…”Marcianise deve avere un governo forte e capace perché i problemi del territorio sono tanti e seri. Basti ricordare la questione relativa all’emergenza occupazionale e al rilancio dell’accordo di programma dell’area ex 3M” (??)….
La domanda mi viene spontanea: è vero che lui non conosce Marcianise, ma qualcuno gliel’ha detto che la 3M si trova sul territorio di S.Marco Evangelista?
CHE TRISTEZZA SENTIRE DISCORSI VECCHI E FATTI DI TANTE PROMESSE CHE COME AL SOLITO NON SARANNO MANTENUTE.
Caro Toni ti dico di votare Gianpiero non perchè io sono militante nell Udc o perchè lo conosco da anni, ma perchè lui ha in mente e vorrebbe sviluppare nel territorio una politica nuova.
Non la politica del “che mi dai” o del “io farò” ma la politica del “io combatterò affinchè Marcianise possa avere…nuovi investitori sul territorio… nuove occasioni occupazionali…etc..!
e nn è vero che non conosce Marcianise, ci viene spesso ed anche quando non ci sta campagna elettorale, perchè qui ha dei parenti e delle persone che lo vogliono bene perchè oltre ad essere un politico è un ragazzo che sa quali sono i problemi della nostra terra!
Il padre è di Marcianise…è allora? Ricordo una storiella che diceva….chi verrà sarà ancora peggio!!!
“Le elezioni politiche sono l’occasione giusta per riunire i moderati in questa città e costruire insieme un percorso per le prossime elezioni amministrative”. Questa è l’unico argomento che in questa campagna elettorale ,per le elezioni politiche, l’UDC mette in campo. Il candidato Zinzi, al terzo posto nella lista UDC alla Camera, ha dato inizio alla lunghissima campagna elettorale amministrativa che culminerà con il voto del 26 maggio. Infatti, lo stesso Clemente Russo inneggia ad una vittoria di Zinzi per la realizzazione del Palazzetto dello sport ( tra l’altro già finanziato e progettato)ignorando (?) che un probabile deputato può fare ben poco per atti amministrativi locali. Quindi è iniziata la campagna elettorale per le comunali e, ne sono sicuro, i Partiti tutti non tarderanno a prenderne atto.
fecondo. questa volta hai sbagliato a candidarti.
dovevi candidarti alle politiche non alle comunali
perchè nessuno ti voterà per amministrare la città di Marcianise.
SCUSI SIG. FILIPPO FECONDO LEI SI SENTE MODERATO?
E SE SI ME LO SPIEGHI. PERCHE’ IO HO FORTI DUBBI.
GRAZIE
Caro UDCino82, questi buoni propositi li sappiamo a memoria già dal padre, che dopo essere stato tanti anni l’uomo politico più potente di Terra di lavoro e dell’intera Provincia di Caserta, constatiamo desolati lo stato in cui si ritrova il nostro territorio, sotto tutti i punti di vista. Hai altro da aggiungere?
Carissimo toni vorrei un consiglio da te…tu che sia tanto chi votare?? grazie
Vuole fare tante cose x Marcianise ?!!! È beh, perché non le ha fatte prima il padre? Non ditemi che il padre ha “inginocchiato” Marcianise , per poi dar merito al figliolo di risollevarono….RIDICOLI.
Damiano una svolta. Votiamo il movimento 5 stelle. Proviamoci al cambiamento, tentiamo.
Caro Tatanka, credo di avere qualche anno in più di te, e avevo riposto nelle tue vittorie sportive il “buono” di Marcianise. Il tuo intervento, affinchè, questa città rimanesse “FERMA”, ha procurato in me solo una grande delusione. Hai ragione anche tu. I problemi di questa città non ti appartengono…
Egr. dr. Fecondo, credo che un suo passo indietro,sia un atto che il popolo di Marcianise apprezzerebbe. Non dico che Lei deve scomparire dalla scena politica locale, in quanto la sua esperienza, è un patrimonio da poter utilizzare, ma solo per i nuovi volti. Lei forse è stato sfortunato politicamente, ma non crede che la sfiducia nelle istituzioni in questo momento porterebbe solo a nascondere i problemi annosi della nostra comunità? Vorrei avere la possibilità di scambiare qualche battuta con Lei se ne capita l’occasione. Apprezzo comunque la sua linea che da quando la seguo, è rimasta sempre lineare.
Promettono promettono ma se la politica non è vostro campo andate a casa
L’unico, vero cambiamento politico è Il MOVIMENTO 5 STELLE, chiunque voglia aderire alla vera rivoluzione politica e culturale, può partecipare alle riunioni del venerdì sera alle 21,00 presso il bar letterario di p/za Umberto I, vogliamo veramente capovolgere la politica dalle radici.
Non siamo un partito, non siamo una casta, siamo cittadini punto e basta, ogni uno vale uno