Il Gruppo Marcianise Più ringrazia il commissario Cimmino per aver trasferito la sede del comando della polizia municipale da via Lucarelli all’ex casa del Mutilato di piazza Nassirya, dando così adeguato completamento ad un progetto promosso e realizzato dall’amministrazione Tartaglione. La vicenda, che ha catalizzato la comune attenzione, meritava adeguato compimento affinché la città , e nello specifico un corpo assolutamente fondamentale per essa, potessero fruire di un edificio così importante e ben ubicato, e per il quale imponente era stato l’impegno dell’allora primo cittadino. L’immobile infatti, simbolo visibile, e perciò memoria, del sacrificio dei nostri concittadini per la Patria, versava nel più completo degrado. Inizialmente destinato alla demolizione, è stato invece riqualificato per volontà del sindaco Tartaglione affinché divenisse temporanea sede della polizia municipale, nelle more dell’avvio e del completamento dei lavori di ristrutturazione dei locali di via Lucarelli. Alla conclusione dell’opera però, avvenuta nel giugno del 2012, non era seguito il trasferimento previsto. Per questo il gruppo Marcianise Più aveva inoltrato apposita nota al commissario Cimmino, richiedendo lo spostamento del Comando in conformità al progetto iniziale. Era importante che gli agenti della polizia municipale potessero disporre di una sede adeguata che permettesse loro di svolgere ancora meglio il già eccellente lavoro a servizio della comunità .
Trasferimento sede polizia municipale nell’ex casa del Mutilato, il plauso di “Marcianise Più”
28 Dic 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Ottimo esempio di come con iniziative costruttive e non distruttive si possano recuperare strutture e ridarle al servizio della intera comunità Marcianisana.
Grazie prefetto Cimmino ,grazie ex Sindaco Antonio Tartaglione.
Nel fare Augurissimi dalla parte più profonda del mio cuore per un anno nuovo che vi consenta di soddisfare tutte le vostre aspettative, comunico che in questa settimana ho fatto sterilizzare e vaccinare una bellissima cagna trovata abbandonata in aperta campagna. Ora è momentaneamente a casa mia con gli altri cani. Vi chiedo di adottarla. Info 3929206162
Scritto da Biagino Tartaglione | dicembre 25, 2012, 11:53 am
NOTO CON PIACERE CHE IL COMMISSARIO PREFETTIZIO DA SEGUITO A MOLTE INIZIATIVE AVVIATE DALL’AMMINISTRAZIONE RETTA DAL DOTT.ANTONIO TARTAGLIONE.
ottimo recuperare spazi abbandonati, ottimo togliere posti auto per i cittadini e assegnarli alle auto private dei vigili.
Un altro piccolo grande risultato ottenuto grazie alla caparbietà ed all’amore dell’ex sindaco nei confronti di Marcianise.
…e pensare che qualche grande ed illuminato personaggio politico voleva a tutti i costi farla abbattere..
Questa è una bella notizia. La nostra memoria va salvaguardata. Auguri a tutti
Sasà , torna in alleanza nazionale,dove stai ora te spierd.
Forse …….. spariranno i posteggiatori abusivi. Ci credo poco.
E ora sarebbe bello se la sede della polizia municipale, aprisse un varco per consentire, attraverso un passaggio pedonale, il collegamento con il parcheggio di via R.Musone.Inoltre proseguendo nell’ottica della legalità , sarebbe ora che le parcheggiatrici abusive fossero andassero via e il parcheggio venisse regolato da ticket a parchimetro.
Cara The voice non è posibile aprire vaechi per collegare i due parcheggi, c’è un immobile privato tra i due, a meno che non si vuole espropriare un immobile o renderlo più funzionale..
Il collegamento con via R. Musone non si potrà più completare in quanto sono venuti meno tutti i presupposti contenuti nel PdR del centro storico. Adesso bisogna accontentarsi di quello che si ha e cioè di un parcheggio posto su via R. Musone usato da pochissimi automobilisti.
Saluti