Venerdì 26 Ottobre, nell’ambito campagna elettorale per le primarie del centrosinistra, il Governatore della Regione Puglia Nichi Vendola farà tappa anche in Provincia di Caserta. E, prima di recarsi a Marcianise, il leader nazionale di SEL alle ore 16.00 visiterà il Real Sito borbonico di Carditello che sarà appositamente aperto per l’occasione grazie ad un’autorizzazione straordinaria concessa dal giudice. Al centro dell’attenzione mediatica a livello europeo dopo la petizione via web che ha raccolto oltre 6mila firme, la visita del Real Sito di Carditello sarà l’occasione giusta per parlare delle proposte politiche avanzate dal candidato alle primarie del centrosinistra atte a tutelare il patrimonio artistico culturale della nostra Provincia ed a tratteggiare la strada che sarà intrapresa in merito da un eventuale ed auspicato prossimo Governo nazionale di centrosinistra. Vendola a Carditello sarà accolto da Raffaele Zito e dai rappresentanti di tutte le associazioni aderenti ad “Agenda 21” – che da anni si batte strenuamente per la valorizzazione della Reggia di Carditello e contro la sua paventata cessione a privati – e sarà accompagnato nella visita all’importantissimo sito borbonico, oltre che dai rappresentati dei mass-media che vorranno presenziare (a cui rivolgiamo fin d’ora un caloroso invito!), anche dagli “Orange ReEvolution” di Raffaella Forgione, promotori della petizione sul web.
Al termine, Nichi Vendola si recherà a Marcianise per la prevista manifestazione che non si svolgerà più nel Centro Parrocchiale di via Don Bosco, bensì nel locale Teatro Ariston in via Boccaccio, con inizio previsto per le ore 17.00. Sulla vicenda del cambio della location è sorto un piccolo giallo. Secondo i bene informati il trasferimento dal centro Agp dell’Annunziata al Teatro Ariston sarebbe dovuto non tanto a motivi logistici o a previsioni di cattive condizioni atmosferiche, ma per evitare l’imbarazzo da parte della curia vescovile in quanto Nichi Vendola è dichiaratamente omosessuale e, soprattuto, a favore dei matrimoni tra gay.
Vendola cambia location: all’Ariston invece che al centro parrocchiale, ed è giallo sulle motivazioni
25 Ott 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Ma io vorrei sapere come si fa a far venire un elemento del genere a Marcianise. Siamo già molto rovinati su tutti i settori e anzichè invitare qualcuno che abbia CERVELLO, si invita questo personaggio che non ha nulla di buono da insegnarci. Ha rovinato la Puglia, è indagato, vuole sposare il suo compagno ecc… e vuole insegnare a noi qualcosa di buono?
Ma cosa ha di buono costui? Invitate invece qualcuno più capace (se c’è) o altrimenti chiedete a S. Pio da Pietrelcina o altri santi che ci aiutino ad uscire da questa valle di lacrime.
Chiederò al Signore di benedirvi e di illuminarvi.
Saluti, PLEIADI
Lo spostamento è dovuto esclusivamente a motivi logistici e a causa delle condizioni climatiche.
Vorrei ricordare, inoltre, che il 28 marzo il presidente Vendola è stato ad una manifestazione organizzata dalla federazione provinciale di Sinistra ecologia e libertà che si è svolta nel santuario della Madonna di Briano; questo dimostra, se ve ne fosse bisogno, che non c’è nessun collegamento tra le Politiche portate avanti da Vendola e la scelta dei luoghi delle manifestazioni.
Buon Lavoro
se sarà condannato, non verrà proprio
Ma stiamo parlando dello stesso Vendola che i Pm di Bari vogliono condannare a 20 mesi? Mah….
Con tutto rispetto per la politica ma chi è il gancio che gli ha permesso di verire a Marcianise? A quello bisogna dare la colpa
http://www.lastampa.it/2012/10/25/italia/cronache/sanita-chiesti-mesi-per-vendola-GaBAUeo1Irvqu4mbCrl2DK/pagina.html
X Pierino…e quindi??