Circa 200 dipendenti del Carrefour di Casoria hanno manifestato ieri davanti all’Ipermercato di Marcianise all’interno del Centro Commerciale Campania. I lavoratori: cassiere, operai, impiegati che reclamano da tempo non solo i salari arretrati della cig ma anche i soldi della loro liquidazione. Hanno urlato la loro disperazione davanti all’ingresso del Carrefour mentre i clienti erano intenti a fare la spesa. Parole gridate, commenti che raccontano una vera odissea: “Non ci pagano la cassa integrazione da sei mesi e non riescono a dirci che fine abbiano fatto i soldi della nostra liquidazione, ma quel che è peggio è che tra pochi mesi, a maggio, il regime di cassa integrazione scadrà e finiremo tutti in mezzo alla strada, licenziati ”. La società, la Iper Casoria, aveva rilevato lo storico ipermercato di Casoria già Euromercato insieme a uomini e mezzi, due anni fa, dalla multinazionale francese Carrefour. A dare sostegno alla disperazione degli ex lavoratori il deputato dell’Italia dei Valori Francesco Barbato che ha anche arringato la folla. Di seguito il video:
Protesta di 200 lavoratori davanti al Carrefour di Marcianise nel Centro Campania. Comizio show del deputato Franco Barbato (Idv)
28 Ott 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Barbato sta in ogni folla. demagogia pura.
La cosa più squallida di tutta questa vicenda sono i clienti del centro commerciale che continuano indifferenti, a fare il loro “shopping”, senza nè fermarsi a sentire e nè a chiedere spiegazioni o a dare loro nenche un minimo di solidarietà!!!!…….ma ancor più squallidi sono i soliti commentatori sempre presenti qui a inciuciare o criticare futili notizie paesane e provincialotte,……..beh magari sono tutti impegnati a fare un “fashion shopping”….!!!