“Ancora un nuovo centro commerciale all’orizzonte. La struttura “Happy casa” che dovrebbe sorgere a Marcianise, nel giro di qualche tempo, potrebbe insediarsi anche a pochi passi dal centro cittadino. La città si divide, tra chi è contrario al nuovo centro commerciale, che potrebbe infliggere un nuovo colpo basso ai tradizionali negozi del centro e chi invece vede di buon occhio quest’ulteriore investimento per la città purché si realizzi un concreto accordo di programma che preveda sviluppo e occupazione per i Marcianisani.
Lo afferma, in una nota, Antonio Di Giovanni, coordinatore Cittadino di Grande Sud della Città di Marcianise.
“Noi di Grande Sud auspichiamo che non si verifichi un nuovo effetto domino come è accaduto con l’apertura di grandi distribuzioni o megastore che hanno avuto importanti ricadute occupazionali, ma non per i Marcianisani.
Pertanto chiediamo che ci sia un tavolo di confronto che possa creare i presupposti per superare talune difficoltà del recente passato: coordinamento, facilitazione del confronto con altri enti e con i rappresentanti di categoria, la ricaduta occupazionale, la sostenibilità degli insediamenti in materia viabilistica, ambientale e territoriale.”