[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Olimpiadi di Londra 2012: i pugili dell’Excelsior di Marcianise Russo e Mangiacapre oggi sul ring per raggiungere il podio più alto

I marcianisani Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre saranno i protagonisti del Big Boxing Friday, che potrebbe regalare al pugilato tricolore la gioia di vedere tre suoi atleti (l’altro è l’oro di Pechino Roberto Cammarelle) nelle finali a Cinque Cerchi. Per i tre ieri solo un leggerissimo allenamento per aggiustare il peso in previsione della pesatura ufficiale di domani mattina. Solo per Mangiacapre, reduce dal grande incontro di ieri sera contro il kazako Yeleussinov, ha effettuato un lavoro defaticante con il fisioterapista Fabio Morbidini. Murzy, inoltre, sarà il primo a salire sul ring del South Excel Arena (h15.30) nel match che lo vedrà opposto al cubano Roniel Iglesias Sotolongo (Cub) . Incontro a cui l’azzurro è arrivato dopo aver battuto negli ottavi l’ungherese Gyula Kate per 14-10 e nei quarti il Kazako Daniyar Yelessinov per 16-12.
Alle 16.45, invece, sarà il turno di Clemente Russo, che darà l’assalto alla finalissima dei 91 kg contro Teymur Mammadov dell’Azerbaijan. Tatanka è giunto alla Final Four della sua categoria grazie alla vittoria sull’angolano Tumba Silva (WO) e sul cubano Josè Angel Larduet Gomèz (Cuba) per 12-10
Ultimo a passare sotto le corde del Ring Olimpico sarà Roberto Cammarelle, che alle 23.30 incrocerà in guantoni con l’azero MAGOMEDRASUL MEDZHIDOV per entrare nella sfida finale dei +91kg. Game Over ha raggiunto le semifinali in virtù dei successi contro l’ecuadoregno Perea Castillo (18-10 ottavi) e il marocchino Mohammed Arjaoui (12-11 quarti). Tutti i match andranno in diretta sul canale SkyOlimpiadi 210 e su Raidue.
“I successi di Clemente Russo e Vincenzo Mangiacapre – spiega il presidente dell’Excelsior Boxe “Egl” Marcianise Alessandro Tartaglione – ci riempiono di orgoglio in quanto sono la testimonianza del gran lavoro e dei tanti sacrifici che la Società ed i tecnici allenatori, giorno dopo giorno, dentro e fuori della palestra, compiono per costruire “Uomini-Atleti-Pugili” di simile qualità. Ho provato una grande emozione ieri sera nel vedere all’opera il nostro Vincenzo. Riflessi, velocità, mobilità lo hanno portato in pochi mesi a salire sul podio olimpico, lui che tanto talento rischiava di sprecarlo quando in giovane età stava quasi per mollare la boxe. Un recupero sociale e tecnico che i maestri Domenico Brillantino e Antonio Santoliquido hanno saputo gestire alla grande fino a consegnarlo con le “carte in regola” nelle mani dei tecnici della Federazione Pugilistica. Un grazie a questi ragazzi che dedicano la loro vita al pugilato, tenendo alto il vessillo della Marcianise “Terra di Pugili” e di “Campioni”. Essi rappresentano un chiaro esempio positivo per le nuove generazioni, dimostrando che lo sport è un deterrente per sfuggire alle tentazioni della strada e che con il pugilato si possono raggiungere livelli di eccellenza mondiali oltre che di sostentamento personale e familiare. A Russo e Mangiacapre giungano gli “in bocca al lupo”, miei e del connubio sportivo da me rappresentato, affinchè possano arrivare sul gradino più alto della competizione olimpica. Un grazie sincero è dovuto allo sponsor, la EGL, che da qualche anno ha deciso di investire coraggiosamente nella nostra associazione sportiva”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

One Response

  1. Antonio
[an error occurred while processing this directive]