[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Boxe, Vincenzo “Murzy” Mangiacapre entusiasma il pubblico londinese e conquista le semifinali. Anche lui come Russo è già medaglia olimpica

Storico risultato per il pugilato marcianisano. Vincenzo Mangiacapre e Clemente Russo, entrambi provenienti dal vivaio dell’Excelsior Boxe Marcianise, disputeranno le semifinali alle Olimpiadi di Londra 2012. Dopo Russo (91kg) e Cammarelle (+91kg), Vincenzo Mangiacapre, grazie alla fantastica vittoria di ieri contro il Kazako Danivar Yeleussinov sul ring della South Arena dell’Excel, conquista il pass per le “Final Four”. Il cubano Roniel Iglesias Sotolongo (Cub), che ha battuto per 21-15 l’uzbeko UKTAMJON RAHMONOV, sarà l’avversario che, nel match di venerdì 10 alle 14.30, contenderà a Murzy l’accesso alla finale dei 64 kg.
Vincenzo Mangiacapre, in un eccellente stato psico-fisico, ha tenuto in mano le redini dell’incontro dall’inizio alla fine, non dando mai la possibilità al pur bravo kazako di metterlo in difficoltà. Yelleussinov, al quale Murzy cede parecchi centimetri, non è riuscito mai a colpire l’azzurro con i suoi allunghi, ma ha subito il costante pressing del nostro e i suoi rientri.
Lo spartito del match è stato chiaro fin dal primo gong. Nella prima ripresa, terminata sul 5-4 per Murzy, Yelleussinov non è quasi mai riuscito a colpire l’azzurro, che schivava i suoi colpi e lo colpiva prontamente. Il secondo round, dopo un iniziale difficoltà da parte di Mangiacapre, ha solo confermato ciò che era avvenuto nei primi 180 secondi, terminando con un 4-3 che consegnava all’azzurro un rassicurante margine di due punti. L’ultima ripresa è stata una passerella di classe e tecnica di Mangiacapre, che ha continuato a non dare tregua all’avversario con il suo pressing e i suoi rientri veloci, che davano seguito a un serie di efficacissime schivate. Il 16-12 finale riflette perfettamente ciò che è avvenuto sul ring e consegna a Murzy, oltre a un bronzo sicuro, la possibilità di giocarsi la finale.
 “È solo l’inizio – ha dichiarato Vincenzo -ho appena tirato su le braghe, ora devo andare a prendere il mio sogno, che è l’oro. Darò tutto. Due anni fa non ero convinto che la boxe fosse la mia strada, ma da quando ho capito che posso diventare qualcuno sono maturato, anche grazie a Laura, la mia fidanzata”.
Ora tutta la concentrazione dell’Italia pugilistica sarà per venerdì 10 agosto 2012, il “Big Friday” del pugilato azzurro alle Olimpiadi. Alle 14.30 Murzy contro Il cubano Roniel Iglesias Sotolongo (Cub), per l’accesso alla finale dei 64 kg.Tatanka per la seconda finale consecutiva, dopo quella di Pechino 2008, sfiderà l’azero Teymur Mamadov sul Ring della South Arena dell’Excel venerdì 10 agosto ore 15.45. Alle 23.30 sfida tra titani, per l’accesso in finale, tra il Campione Olimpico in carica Roberto Cammarelle e quello Mondiale MAGOMEDRASUL MEDZHIDOV (AZE).

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

2 Comments

  1. Franca Abbate
  2. Giuliano
[an error occurred while processing this directive]