Mercoledì 4 Luglio 2012, alle ore 18,00 presso la biblioteca comunale di Marcianise il Pdl terrà un incontro pubblico aperto agli iscritti e simpatizzanti per analizzare la crisi politico-amministrativa in seguito alle dimissioni del sindaco e allo scioglimento del consiglio comunale.
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Bastera’ una fila di sedie.
Pezzella all’attacco!!!
POCHI MA BUONI
Andate a mare!
Se vi può essere utile, eccovi il pensiero di un comunista!
“… libertà va cercando, che è sì cara, …”
( “Purgatorio-canto I- verso 71 )
Caro dott. Tartaglione, scusami il tono familiare, ma così faccio, quando ho stima e voglio bene! Se non lo accetti, chiamami scostumato!
A differenza di molti, che pensano diversamente, oggi è il giorno della tua vittoria!
E’ la vittoria della dignità, contro la prepotenza e la strafottenza; è la vittoria del piccolo Davide, contro il gigante Golia; è la vittoria del “ povero” Fra’ Cristoforo contro la prepotenza di Don Rodrigo!
La tua Amministrazione è stata una “frana”, perché hai avuto la sfortuna di avere una “ciurma ammutinaiola”, sorretta da un aizzatore; sei stato cento”volte, nella polvere e due volte sull’altare”: quando ascoltando, da buon cardiologo, il cuore della Città, dicesti, a testa alta, NO al gassifigatore ed, oggi, non dando ascolto ai finti pretoriani, che volevano farti abbassare di nuovo la testa.
Se tu sei il vincitore, chi sono i vinti? E’ quel semidio che pensava di averti fatto “ a sua immagine e somiglianza”, ma, egoisticamente, ha preteso di toglierti la libertà e la dignità; ha perso anche quella ciurma di “clientes” che, da oggi, non avranno più la sportula, come compenso alla loro funzione di roditori di dignità!
E’ lo stesso semidio che ha sempre giocato con la nostra Città come se fosse uno “Yo-Yo” . Vi ricordate il buon ed onesto Gianfranco Foglia come sindaco?
Questa volta lo “yo-yo” Tartaglione non ha funzionato ed il semidio, in pieno ventunesimo secolo, ha fatto scattare il reato di lesa maestà!
Dott.Tartaglione, dammi retta: tu sei il vero vincitore! Anche in questo nostro tempo, nel quale, a dirla con Shakespeare,” la virtù deve togliersi il cappello davanti al vizio”, chi difende la sua dignità, vince sempre.
E perde chi voleva annientare la tua dignità, illudendosi di ingrassare la sua!
Non mi dispiacerebbe proprio prendere un caffè con te!
Sis felix! Alberto Marino
Marcianise, 29 giugno 2012
Alberto, Ti Sei fatto vecchio,non e un difetto,ma un complimento e a volte la vecchiaia fa brutti scherzi.Stammi bene.
MOLTI NEMICI MOLTO ONORE!!!!!!!!!!
scusate la mia ignoranza ma il pdl di marcianise è quello di polverino e coronella ????
se è così stiamo inguaiati
Per “TI conosco”. Che io sia vecchio lo dice anche l’anagrafe, ma devi sapere che con l’età possono capitare due cose: istupidirsi o maturare; a me é capitata la seconda cosa. Per il fatto che tu ti nascondi per dire semplicemente che ho 78 anni, vuol dire che sei invecchiato precocemente ed anche con la pesante prima condizione.Non dirmi il tuo nome, perché già ti ho collocato tra gli imbecilli, con vecchiaia precocissima, ai quali, sicuramente, non ho accordato la mia amicizia, perché ho paura dei fessi!
Corruptissima republica plurimae leges.
Non aggiungo altro.
Alberto Marino è una persona con una alta dirittura morale, ha fatto un’analisi seria e completa della situazione politica di Marcianise, rivolgendosi al Sindaco Tartaglione ha inquadrato come solo lui sa fare
il momento e lo spirito che hanno indotto il dott. Tartaglione a rompere con l’UDC. Il problema è che non si fa piu politica come una volta, cioè in mezzo alla gente con la gente, e di questo è rimasto orfano il buon Alberto,che quando si faceva politica con la P maiuscola era un leader riconosciuto e stimato.Alberto ritorniamo a fare buona politica e sono sicuro che troverai nuovo impulso e linfa
Alberto, ti stimo e mi piaci!
Non demordere, continua a darci esempi di sana civiltà nel ricordo e nell’attesa del tempo che fu e che sarà!
Buona serata !!!1
Franca Abbate
auguriamo lunga vita a voi albertone. in tutti gli ambienti, come sapete , ci sono i favorevoli, i contrari, chi tira qualche frecciatina e quelli , come qualcuno , che sarebbe meglio si esponesse in modo graduale al solleone. gli UVB sono sempre in agguato, scottature idem. vi consigliamo egregio (ti conosco), un filtro 50, adatto a voi. spalmatevelo un po ovunque, vi farà tanto bene. ad ogni modo, non stiamo qui, (non è nel nostro stile) giudicare gli altri dall’età, o dallo schieramento politic.
a ricordarci questo per noi Angelino, il grande. infatti , il divino Silvio, non ha mai pensato di ammainare la bandiera dal palo. ha attraversato tutte le tempeste senza perdere la bussola.
lunga vita alla PDL!!!
W La PDL!!! W Silvio, il divino!!!