Il presidente del Consiglio Comunale Angelo Zarrillo Maietta ha convocato per questa sera, 05 giugno 2012, con inizio alle ore 19:30, il consiglio comunale nella sala consiliare del Comune sita in Piazza Umberto I in sessione straordinaria di prima convocazione (in base all’ ex art. 14 Statuto Comunale) ed in seduta pubblica. Un consiglio comunale che si preannuncia infuocato sia per gli argomenti posti all’ordine del giorno, sia per alcuni tensioni in seno all’apparato amministrativo comunale. Di vero e proprio corto circuito, infatti, si può parlare, tra il sindaco Antonio Tartaglione e la segretaria comunale Patrizia Cinquanta. Ilmotivo della tensione tra i due riguarda l’odg del Consiglio Comunale. Tutto nasce dalla richiesta preventiva del Presidente del Consiglio Comunale Zarrillo Maietta che ha chiesto alla segretaria comunale i pareri di leggittimità sugli atti da approvare. Su alcuni mancava il necessario visto in quanto la stessa segretaria pare avesse espresso dubbi su un paio di delibere. Da quì lo scontro con il sindaco il quale ha pensato bene di risolvere l’impasse firmando una lettera di prorpio pugno ed “intimando” al presidente dell’assise di convocare l’assemblea.
Ma ciò su cui si prevedono scintille tra maggioranza e minoranza sono due argomenti: la determinazione del numero di assessori e la questione “Maisons du Monde. Sul primo argomento il sindaco conta di chiudere il capitolo dell’assetto della maggioranza attraverso l’allargamento a otto membri della giunta comunale. In sostanza se il capo passa, significa che la maggioranza c’è e può andare avanti anche fino alla fine del mandato. Se non dovesse esserci, al contrario, con l’imminenza dell’approvazione del bilancio di previsione, la consiliatura potrebbe essere a rischio, ritenendo serie alcune recenti dichiarazioni fatte da ben 4 consiglieri comunali (D’Anna, Delle Curti, G.Salzillo e Sagliano).
Sulla vicenda del centro commerciale di recente apertura, è probabile prevedere un duro attacco da parte delle minoranza che hanno denunciato apertamente numerose “anomalie” nella procedura dell’iter autorizzativo del negozio di mobili della casa francese.
Saranno discussi, ed eventualmente approvati, i seguenti argomenti: approvazione verbali delle precedenti sedute consiliari; Interrogazioni ed Interpellanze; Art. 18 comma 1 bis dello Statuto Comunale; determinazione numero Assessori della Giunta comunale. Proposta al Consiglio; Art. 194 del D.Lgs. n. 267/2000: Debiti fuori bilancio 2012 scaturenti da sentenze notificate al Comune di Marcianise nell’anno 2012 e relative a difetti del manto stradale; Art. 194 del D. Lgs n. 267/2000 : Debiti fuori bilancio 2012 scaturenti da sentenze notificate al Comune di Marcianise nell’anno 2011 e relative a difetti del manto stradale; Art. 194 del D. Lgs n. 267/2000: Debito fuori bilancio scaturente dalla sentenza n. 803/2011 pronunciata dal Giudice di Pace di Marcianise. Creditori: Grieco Marianna e suo legale difensore; Gestione delle Entrate dell’Ente : rettifica ed integrazione del regolamento generale delle Entrate; Risoluzione della convenzione per l’affidamento della gestione del servizio idrico al Consorzio Idrico di Terra di Lavoro; Art. 194 del D. Lgs. N.267/2000: Debiti fuori bilancio anno 2012 – Ufficio di Staff “Affari Legali” scaturenti da parcelle professionali e da n. 2 sentenze pronunciate nelle cause proposte da Croce Alda e da altri della società Cooperativa arl Edil Atellana c/ Comune.
Giunta a 8 e “Maisons du Monde”: si preannuncia battaglia in consiglio comunale questa sera
5 Giu 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
E PER IL LAVORO? ANCORA FORESTIERI? NOI DI MARCIANISE NON DOBBIAMO LAVORARE MAI??!!!! QUESTIONI DI QUA, QUESTIONI DI LA.. VOGLIAMO IL LAVOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO… SIAMO STUFI DI, AVERE TANTE COSE QUI’ A MARCIANISE , E NOI NON LAVORIAMO MAI.. ANCHE QUI’ LE SELEZIONI SONO STATE FATTE A NAPOLI.. COME SEMPRE.. MAH!!!!