“La salvaguardia del nostro tribunale rappresenta una questione che non può e non deve assumere colore politico, né diventare oggetto di mere strumentalizzazioni. In questo momentoè necessaria la partecipazione tempestiva di tutte le forze in campo”. In queste parole si concentra l’appello che il capogruppo Pl, Giuseppe Tartaglione, rivolge ai colleghi della minoranza invitandoli ad accantonare il gioco delle parti per fare fronte comune contro la paventata soppressione della sezione distaccata del locale tribunale. Il primo passo da compiere resta la convocazione di un’assise monotematica aperta ai parlamentari del territorio ed ai sindaci dei paesi limitrofi, proposta dal sindaco Tartaglione e su cui la conferenza dei capigruppo, riunitasi nel pomeriggio del 4 maggio, non si è ancora espressa.
“I capigruppo di minoranza hanno preso tempo, ma proprio il tempo è l’unica cosa che manca, dal momento che entro il 31 maggio sarà presentato il piano della spendingreview. Il consiglio comunale non sarebbe che una delle iniziative da promuovere per tentare di tutelare il nostro tribunale. E’ importante che tutti coloro a cui stanno a cuore gli interessi della città si uniscano per promuovere azioni tempestive ed efficaci”
Tribunale, G. Tartaglione (Pl): “I consiglieri di minoranza facciano fronte comune con noi”
5 Mag 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
adesso chiedete la partecipazione della minoranza! quando invece siete suduti alla tavola rotonda perché non li fate partecipare?
consigliere non sforzarti troppo con questa publicità nessuno ti crede
coi i tanti soldi di affitto da pagare, si potrebbe pesare a fare una grande cittadella Giudiziaria ( 4milioni all’anno per 10 anni sono 40milioni di euro)con queste cifre verrebbe fuori una Nuova MARCIANISE ed un rilancio della stessa con tanti posti di lavoro ………………. bisogna pensare al risparmio e investire in infrastrutture con posti di lavoro a questa gioventu’………………facitv buon e cunt vist che nun c sta’ niscun che ve fa’,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,
Per la precisione: il rinvio della conferenza dei capigruppo è stata richiesta anche da due consiglieri di maggioranza: Scialla Giuseppe e Tartaglione Pasquale, mentre quanche altro capogruppo della maggioranza (per giunta avvocato)era addirittura assente, forse perchè aveva mal di pangia….
Dante hai perfettamente ragione! Non si capisce se sono loro che i conti non li sanno fare o siamo noi che non capiamo niente di “politica”.
Caro sindaco avevi scritto nel programma elettorale che ti impegnavi a costruire una cittadella Giudiziara, dai una risposta per favore?
sono daccordo con dante, e bello spendere in soldi dei cittadini
Per Dante: 4 Milioni di Euro???????!!!!!!! Ma con quale faccia e da quale fonte si mettono in giro questi dati???!!! Ma qui si stanno dando davvero i numeri!!!!! Se tanto ci tenete alla salvaguardia dei cittadini marcianisani non li prendete in giro con dati inventati solo per fini vostri personali….
Evidentemente Dante voleva dire 4 milioni in dieci anni.
Una cosa dovrà essere certa altrimenti verremo tutti presi per i fondelli.
Se il tribunale resta a Marcianise, dovrà rimanere nello stesso edificio in cui si trova oggi.
Caso contrario vuol dire che qualcuno sta barando
(tra cui qualche nostro commentatore).
Caro pretore, non so a cosa/chi ti riferisci, ma sicuramente è evidente che l’unico più interessato a difendere una sede dissestata e inadeguata, che a quanto pare è stato il primo motivo che ha messo a rischio la permanenza del tribunale a Marcianise molto prima che intervenissero i tagli del governo, sei proprio tu….come vedi non fai altro che ribadire il principio che a Marcianise si pensa soltanto ai propri interessi/invidie personali e non al benessere della cittadinanza…. Oltretutto ti stai affannando inutilmente visto che sicuramente Marcianise perderà la sede del tribunale e forse inciderà proprio il mancato ormai passato repentino cambio di sede, ovunque essa si fosse reinsediata.
bravo al (Il Pretore )i cittadini di marcianise sono informati di questo?
e l’altro trasferimento di via XXIV maggio chi e stato l’artefice ?
Scusa, “attonito”, ci potresti dire le vere cifre? Così saremo anche noi in grado di capire!
E visto che ti trovi ci dice pure quanto pagheremo per la sede di via XXIV maggio? E’ vero, inoltre, che il prioprietario di via XXIV maggio potrà costruire un ampliamento della struttura in deroga ad ogni legge? Un fabbricato costruito abusivamente e poi condonato?
Illuminaci!!!
caro pretore il tribunale verra’ soppresso per volonta politica,chi lo ha portato qui (barando sui dati)a discapito di maddaloni quello lo togliera’.per mettere in cattiva luce il sindaco, perche’deve passare alla storia (il sindaco) come colui che ha fatto perdere il tribunale a marcianise.i nostri amati politici vivono in un altra citta’ a marcianise vengono solo a prendere i voti