Il PDL di Marcianise comunica che nella mattinata di lunedì 14 maggio, con una lettera indirizzata al primo cittadino, chiederà all’Amministrazione Comunale di tenere invariata l’aliquota IMU. ‘Vogliamo e dobbiamo sostenere il bene degli italiani per rilanciare il futuro dell’Italia. Siamo in presenza di una complessa e confusa disciplina normativa introdotta con la nuova IMU che oltre a penalizzare fortemente i Comuni, a nostro avviso, introduce da un anno all’altro un aggravio fiscale insostenibile e inaccettabile per i cittadini. La casa di abitazione, bene costituzionalmente tutelato, è il frutto dei sacrifici e del lavoro delle famiglie italiane; è il principale obiettivo dei risparmi accumulati con sempre maggior fatica e difficoltà ; non è una rendita finanziaria, né un bene di lusso. Il PDL, forte di questi valori, nella persona del segretario nazionale, Angelino Alfano, ha posto come impegno principale quello di ritornare all’eliminazione della tassazione sulla prima casa sin dal 2013, recuperando risorse dalla lotta agli sprechi, così come il Governo Berlusconi si impegnò ad eliminarla nel 2008.
Per tutto questo il Pdl di Marcianise chiederà al primo cittadino di impegnarsi a tenere invariata questa tassa profondamente ingiusta, rendendo chiaro e comunicando alla comunità e ai cittadini che l’IMU non sarà ulteriormente aumentata rispetto a quanto stabilito dal Governo, rinunciando per prevalenti ragioni di equità a risorse aggiuntive.’
Pdl al Sindaco: “Tenere invariata l’aliquota Imu”
13 Mag 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
“Sul territorio di Marcianise, a differenza della maggioranza degli altri Comuni Campani, insistono Grandi Strutture di Vendita quali il Centro Commerciale Campania, il Designer Outlet, il Tarì e Oromare, per non parlare di concessionarie di auto e grandi industrie.
Queste strutture pagheranno l’IMU sulla base del valore catastale maggiorato del 60% con l’aliquota del 0,65%?
A quanto ammontano le entrate IMU relative a tali strutture?
Il Comune dovrebbe renderle note ai cittadini.
A conti fatti il Comune potrebbe addiritura azzerare l’IMU sulla prima casa.
La parte dovuta allo stato si preleverebbe dall’IMU dei suddetti centri essendo una piccola parte dell’introito complessivo.”