[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Ancora furti in città: scassinata cassaforte dell’Ospedale di Marcianise. Cittadini chiedono più sicurezza

Città sempre più insicura. Si moltiplicano gli episodi di furti a Marcianise. Ultimo caso in ordine di tempo è il furto presso l’ospedale di Marcianise. Nella notte tra sabato e domenica scorsi, ignoti si sono intrufolati negli uffici amministrativi della struttura sanitaria di via Santella ed hanno scassinato la cassaforte in custodia all’economo del nosocomio. La cassaforte, sistemata in una delle pareti degli uffici che si trovano al primo piano dell’ospedale, è stata divelta dai ladri probabilmente con l’uilizzo di un piede di porco. All’interno della cassetta di sicurezza c’erano 1.200 euro in contanti (frutto dell’incasso dei ticket relativi alle prenotazioni del Cup) un carnet di assegni bancari, alcune tessere carburanti ed alcuni blocchetti di buoni pasto.
La scoperta è avvenuta domenica mattina da parte di un dipendente ospedaliero che ha provveduto subito ad avvertire i carabinieri e l’economo. Nessun danno all’ufficio mentre i computer non sono stati asportati. Gli inquirenti stanno ora investigando sulle modalità con le quali il furto si è consumato anche perchè nessuno, nè tra i medici e gli operatori sanitari, nè il personale del servizio di vigilanza privata si sono accorti di nulla. L’episodio dell’altra notte si somma ai numerosi furti che si sono verificati, e puntualmente denunciati alle forze dell’ordine, all’interno del parcheggio ospedaliero. Sia i dipendenti della struttura sanitaria, sia i degenti dell’ospedale, nelle scorse settimane hanno dovuto verificare la sottrazione di beni all’interno delle proprie autovetture.
Ma il fenomeno dei furti, come dicevamo, sta diventando oramai una costante all’interno della città. Non passa un giorno in cui non si deve registrare un furto all’interno di abitazioni private o negozi commerciali. La scorsa settimana il Bar “Coffe Story” è stato letteralmente svaligiato durante la notte. Rubate soprattutto sigarette, ma anche numerose schede del “Gratta e Vinci“. I ladri in azione sono stati ripresi dalle telecamere a circuito chiuso. Non si contano più, invece, i furti dei cavi di rame che spesso lasciano al buio alcune strade del perimetro urbano cittadino.
Sulla questione è già intervenuto il primo cittadino che ha chiesto alle Forze dell’Ordine di incrementare la vigilanza del territorio comunale, soprattutto nelle ore notturne e nelle zone periferiche, in modo da contrastare il fenomeno, creando altresì un importante deterrente. I cittadini si aspettano un impegno costante e più efficace da parte delle numerose forze dell’ordine presenti in cittò al fine di debellare al più presto il fenomeno.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

6 Comments

  1. scocciato
  2. disturbato
  3. Gian
  4. sincera63
  5. nando
  6. La Vera Destra
[an error occurred while processing this directive]