Le importanti notizie riguardanti l’operazione della Dda sulla camorra marcianisana rischiano di far passare in secondo ordine un’altra notizia riguardante il Tribunale di Marcianise. A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano “Il Mattino” che nel raccontare la venuta del Ministro degli Interni Cancellieri di Martedì scorso a Caserta ha riportato l’insistente voce della soppressione di un luogo simbolo per la città: la sezione staccata del tribunale a Marcianise. “La soppressione – secondo l’autorevole quotidiano campano – è prevista in un’ipotesi di progetto partorita dalla presidenza del tribunale di Santa Maria Capua Vetere, di cui si è discusso – seppure in forma non ufficiale – a margine del summit di martedì in prefettura. Un’ipotesi che ha colto di sorpresa il presidente della Corte d’Appello, Antonio Buonaiuto, contrario a che presidi così simbolici scompaiono da aree altrettanto simboliche e difficili come è appunto Marcianise. Per effetto della soppressione, la sezione di Marcianise ( in una sede a costo zero in quanto è il Comune che si accolla i fitti ed anche parte del personale, è la più produttiva della provincia secondo i parametri esplicitati proprio martedì dal ministro Severino ) verrebbe accorpata a Caserta, realizzandosi così un vecchio progetto del presidente del tribunale di Santa Maria, Andrea della Selva . Sarebbe invece salva la sezione staccata di Aversa, patrocinata dal senatore del PDL Pasquale Giuliano, magistrato in aspettativa, nonostante le pessime condizioni in cui è ospitata”.
Sulla vicenda è intervenuto l’ex sindaco di Marcianise Filippo Fecondo che lo scorso 1 Novembre, proprio da questo giornale aveva profondamente criticato l’attuale amministrazione per la superficialità e l’eccessiva lentezza con cui aveva affrontato la vicenda del trasferimento dei locali del Tribunale. “Si è verificato, purtroppo – ha spiegato l’ex fascia tricolore – quello che avevo palesato a suo tempo. Ciò che sta accadendo è gravissimo: dopo aver perso l’Università ora rischiamo seriamente di perdere anche la Sezione Distaccata del Tribunale. E’ evidente che sulla vicenda hanno pesato i ritardi e le incertezze dell’attuale amministrazione comunale”.
Pasticciaccio 17, Marcianise perde il Tribunale. La sezione cittadina distaccata sarà accorpata a Caserta
26 Apr 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Spero non sia vero, ma nel caso dovesse succedere allora vuol dire veramente che siamo rovinati. Il Tribunale di Aversa si trova in condizioni assai più precarie del nostro.
Perciò, caro dott. Tartaglione, a quanto vedo la situazione te la stai facendo sfuggire dalle mani. La piscina è finita oramai da anni e ancora non è aperta. L’ospedale funziona al 50%, caos sul Velodromo, caos sul Mugnone, caos sull’approvazione del rendiconto della gestione 2010 (vedi pasticciaccio 16 Caffè Procope), caos su tutta la Giunta, è tutto un caos generale……!!!!
E’ vero che ti sei voluto liberare dalle grinfie del Dott. Zinzi e del Prof. Squeglia, ma lasciatelo dire, ti sei circondato di persone non so quanto siano disoneste ma sicuramente incompetenti, e come dice un vecchio detto, hai fatto “dalla padella alla brace”!!!
giuliano del pdl ha salvato la sezione di aversa sua città zinzi di marcianise se ne sbatte.
La cosa mi giunge nuova…
Da quello che si dice in giro sia Marcianise che Carinola dovrebbero rimanere attive. L’unica ex pretura ad essere soppressa dovrebbe essere quella di Piedimonte Matese, che andrebbe a confluire direttamente a S. Maria C.V.
Non so se sono poco aggiornato io, o si vuole speculare sul fantasma della soppressione. Ai posteri…
O il tribunale di Marcianise resta al posto dove si trova (magari ampliandolo di qualche stanza)oppure è meglio che scompare da questa città.
No al tribunale in altra sede a pagamento.
No ai ricatti.
Per “faccia tosta” certo che sei proprio una faccia tosta nel scrivere ciò.
Quando si scrive di cose buone allora e tutto merito degli altri, quando si scrive di cose non buone la colpa e di zinzi o squeglia.
Siamo o siete contenti che il Sindaco si è liberato di e di,senza però a mio avviso,pensare al futuro della sua città,ma solo ai suoi sfizzi personali, adesso paghiamo noi!!!!!NON LUI……
ACCONTENTIAMOCI DI COSA SA’ O SAPRA’ FARE LUI DA SOLO VISTO CHE NON HA BISOGNO DI NESSUNO!!!!
bravo a PEPPEF mi ha fatto molto piacere di quello che hai scritto ciao