Nella sala conferenze di palazzo D’Anna,in via Kennedy n. 34 Marcianise (CE),alle ore 18.00, sabato 21 aprile 2012 La dirigente dell’VIII sezione di ricerche e studio “Artes et Historiae et Misticae Templarum Humanitate Pertinet”
Della Fondazione “Michele Monaco” di Marcianise (CE) organizza il convegno nazionale di studio sul tema:
Le idee che portarono alla nascita i Cavalieri del Tempio,” Il Concilio di Troyes” ( da manoscritti inediti).
Le relazioni, di cui si darà conoscenza, sono il risultato di lavori di ricerca in antiche biblioteche ed archivi privati, interpretati, studiati ed integrati con un lavoro intelligente e con la passione di chi vuole dare ad altri nuove notizie storiche,soprattutto vere. Grande interesse suscitò in tutti apprendere che i primi Cavalieri del Tempio furono studiosi e ricercatori assidui, che portarono alla luce,non solo tante reliquie, ma preziosi manoscritti riportanti episodi di vera vita dei primi cristiani. In un prossimo convegno saranno portati a conoscenza i risultati dei lavori su “Maria Maddalena, L’Apostola Apostolarum” e sulla “Battaglia di Acri”. I lavori di ricerca condotti dalla Fondazione Monaco sono di primaria importanza non solo per la nostra “Terra di Lavoro” ma per l’Europa tutta. Riferito dall’adetto stampa dell’ associazione dott.ssa Carmela Portogallo. A presiedere, coordinare la serata Comm. Prof. Filippo Monaco,le prof.sse,Raffaela Aperuta,Maria Rosaria Canzano,Antonella Edattico,Rosetta Fiocco,Carmela Portogallo.
Saranno presenti Dame e Cavalieri Templari di Marcianise tra cui D’Anna Domenico,Maria Teresa Belardo
Nella sala attigua si potranno ammirare Quadri di Dame e Cavalieri del Tempio,allestimento di Andreana Iannucci Andrea Buanne.
La Fondazione Michele Monaco organizza convegno ”I primi Cavalieri del Tempio“
20 Apr 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook