Proseguono con successo le operazioni della task force antinquinamento, voluta dal sindaco Antonio Tartaglione
Nell’ambito delle attività di controllo del territorio, nella giornata del 17 marzo la polizia municipale ha fermato un cittadino, reo di aver appiccato un rogo ad un cumulo di rifiuti. L’uomo, colto in flagranza di reato è stato denunciato a piede libero. Dovrà provvedere anche al ripristino dello stato dei luoghi.
Nel pomeriggio di sabato, intorno alle 19:30, M.E., 45 anni, residente a Marcianise è stato bloccato dai vigili urbani mentre, in località Campoluongo, sul prolungamento di via Peschiera, incendiava alcunelastre di polistirolo, miste a Rsu (rifiuti solidi urbani). Il materiale giaceva in parte sul ciglio della strada ed in parte su un terreno di proprietà comunale che l’uomo conduce in fitto. Le fiamme estesesi per circa 10 m hanno lambito alcuni pali in legno della recinzione del lotto.
Resosi conto della presenza della polizia municipale, il M.E. tentava di darsi alla fuga, ma veniva bloccato lungo via Kennedy.
Condotto al comando di via Roma, resta denunciato a piede libero, salvo diversa valutazione da parte dell’autorità giudiziaria. L’uomo dovrà inoltre provvedere alla rimozione dei rifiuti ed alla bonifica del sito.
Come notole lastre di polistirolo utilizzate per le piantine da semina sono da considerarsi rifiuti speciali ed il loro smaltimento è carico dei rivenditori (vivai) ai quali bisogna riconsegnarle.
Tenta di incendiare rifiuti, i vigili urbani fermano uomo di 45 anni
19 Mar 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
a 45 anni e con quello che questa città ha passato avrebbe dovuto maturare un pò di esperienza in merito. invece …… ha manifestato tutta la sua incoscienza per non dire ignoranza. la lezione non è solo per questa persona che spero, in futuro, si impegni per vivere in un ambiente migliore per sè e i suoi familiari, visto che non è stato nemmeno arrestato, ma anche per chi, senza mollare mai, si occupa della prevenzione, considerando il controllo, il recupero e la sensibilizzazione e se necessario la repressione. una lode d’obbigo alla P.M. locale ed in particolare a chi sò io. cmq grazie
sono poche unita’, ma fanno sempre il loro dovere, complimenti ai vigili urbani
Io avrei preferito vederlo in faccia e fargli fare un giro per Marcianise con un cartello e la scritta………
bene alessaandro…. continuiamo così…. si vive anche di piccole soddisfazioni..alla faccia di tutti i coragniatti e cani lamentatori dei nostri compaesani che non hanno neanche il coraggio o le p….per commentare!
Ciao Angelina