Continuano i blitz antievasione della polizia municipale presso l’area fieristica. Sulla scia di quanto avvenuto nelle scorse settimane, su richiesta del sindaco Antonio Tartaglione, i vigili urbani impegnati fin dalle prime luci del mattino di venerdì 2 marzo presso la zona mercato, hanno controllato che tutti i commercianti giornalieri fossero in possesso delle regolari autorizzazioni.
Dai controlli è emerso che circa il 30% non aveva pagato l’imposta per l’occupazione di suolo pubblico. A costoro la polizia municipale, coordinata dalla comandante Foglia, ha interdetto l’accesso all’area fieristica, revocandone il divieto solo all’atto dell’esibizione della ricevuta dell’ avvenuto versamento.
E’ il terzo blitz organizzato nelle ultime settimane dai vigili urbani nell’ambito del giro di vite contro gli evasori fiscali della fiera. Dall’ analisi dei dati raccolti è emerso un sensibile decremento della percentuale di abusivismo che, secondo le stime, dovrebbe continuare a calare. Durante la prima operazione, avvenuta lo scorso 7 febbraio, era risultato che ben il 50% dei venditori non pagava l’imposta per l’occupazione del suolo pubblico, percentuale scesa al 30% nella giornata del 2 marzo.
Blitz antievasione della polizia municipale all’area fieristica: il 30% dei venditori era abusivo
2 Mar 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Finalmente un po’ di controllo alla fiera settimanale. Non se ne può più degli abusivi che danneggiano i commercianti che pagano regolarmente le tasse. Un plauso ai vigili urbani, in particolare al capitano Fedele che ha sempre dimostrato il proprio senso di dovere ed assiduità nel debellare questo increscioso fenomeno.
Complimenti al nuovo Assessore Dante Salzillo,competenza e professionalita’ sono il suo forte.Sarebbe opportuno anche mandare i vigili a controllare tutti gli abusi che esistono sugli spazi pubblici e le strutture sportive affidate ai privati,Assessore e un compito difficile almeno provaci!
Assesore Dante Salzillo……mmmmhhh e chi è??
x un vigile,tra poco vedrai chi è l’assessore Dante Salzillo,aspetta prima di giudicare,e la nuova linfa di questa Giunta,la nuova idea di come gestire questa delega e non solo,avrai sicuramente delle sorprese.Mi auguro solo che lo facciano lavorare senza ostacolarlo.
Per rispondere a qualche mente eccelsa che ironizza, è bello parlare a vuoto dietro un nick, il coraggio di mettere nome e cognome???
Mentre tu? Che fai?
Picone