Una chiromante di Capodrise percepiva da oltre 4 anni la pensione del proprio convivente, nel frattempo deceduto. I militari della Guardia di Finanza hanno pazientemente atteso la donna all’interno dell’ufficio postale del vicino comune di Marcianise che era stato prescelto dall’astuta signora per non destare sospetti nel proprio comune di residenza. l momento dell’ennesimo indebito ritiro della pensione, la donna, ancora impegnata allo sportello, e’ stata avvicinata da due Finanzieri in borghese che, dopo averla bloccata, l’hanno condotta in caserma e tratta in arresto per truffa aggravata ai danni dello Stato e falso.
Le indagini hanno consentito di accertare che M.A., di 58 anni, piu’ nota come “Maga Anita” di Capodrise, era titolare dal 1978 della pensione di reversibilita’ del defunto marito.
La chiromante, dopo essere rimasta vedova, aveva convissuto per oltre 20 anni con un altro uomo, anch’egli nel frattempo andato in pensione e dal quale era riuscita a ottenere la delega per ritirare direttamente il denaro allo sportello.
Alla morte di quest’ultimo la donna, oltre ad incassare la pensione del defunto marito, ha continuato a ritirare l’assegno del convivente, truffando allo Stato, in meno di 4 anni, quasi 35 mila euro.
La veggente, rimasta sorpresa dall’intervento dei Finanzieri, dopo aver consegnato il denaro, e’ stata accompagnata dai militari presso il proprio domicilio. La successiva perquisizione ha consentito di rinvenire, tra l’altro, il “Tariffario della Maga” con prezzi anche di 20 mila euro per un “rito esoterico” e un’agenda su cui erano annotati numerosi appuntamenti. l termine, la Compagnia della Guardia di Finanza di Caserta ha provveduto a notificare alla chiromante anche l’avvio della verifica fiscale, poiché risultata sconosciuta al fisco dal 2008, avendo cessato la propria partita iva e omettendo le prescritte dichiarazioni fiscali.
Il Giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su conforme parere del P.M. procedente Dott. Caroppoli, ha convalidato l’arresto.
Riscuoteva la pensione del marito defunto 4 anni fa. Arrestata dalla Gdf chiromante di Capodrise nota come “Maga Anita” [video]
14 Feb 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
La mattina dell’arresto la maga Anita non ha potuto prevedere l’arresto da parte della Guardia di Finanza perche’ la palla di Vetro se rotta.
Il male della Societa’ sta in questi elementi Negativi in tutti i sensi…
Nei tempi antichi, queste moderne professioniste dell’occulto, venivano chiamate anche “panzanare”, perchè sapevano scacciare anche il malocchio ed altri dolori fisici agli ignari di turno. Gli ignoranti però, sapevano troppo bene di non poterne fare a meno. Ed anche ora….
e di cosa vi meravigliate? non sapete che esistono anche i due di briscola? cosa sono i farmaci omeopatici nel momento in cui le case produttrici rifiutano i controlli e i protocolli( e pretendono, in alcuni casi, pure i rimborsi) scientifici? e il riscaldamento globale causato dall’aumento della CO2 antropica? figuratevi che, dopo averci propinato la panzana dell’aumento di temperatura del nostro globo, si dichiara ora, doppia panzana, che ci salveremo dalla glaciazione( ma non ci si trovava di fronte ad un aumento della temperatura?) grazie al riscaldamento globale, ovvero grazie a noi, alla tanto bistrattata Co2. allora, ass’ e bastone ( il vostro nick, meglio del cognome di genere Passera, esprime tanta gioia e poi dicono che non servono a niente) quanta pseudoscienza ci pervade? pensate che il sincero democratico Al Gore, su queste panzane, ci ha vinto pure un nobel. e ci hanno fatto su pure un protocollo, quello di Kyoto, che ci costringe in tempi di crisi, a pagare ancora dazio.
non ci resta, pertanto, che vincere il meritato nobel(andatevi a rivedere i nostri post sull’argomento)e intentare, quando si avrà certezza assoluta delle panzane, una class action contro il protocollo di Kyoto.
Complimenti alla G.diF. di CASERTA che opera benissimo sul territorio di Marcianise.
una persona deceduta che riceve ancora la pensione. oltre al reato della signora ci metterei pure la inefficienza del sistema. la domanda è: dove scorre il cecere?
….cambia psichiatra xchè quello che ti tiene in cura non funziona…….!!!!…addirittura x un semplice fatto di cronaca sei andato a scomodare Al Gore, senza centrare l’argomento e dire tante cretinerie, chi sei il fratello di Ines??????
già. il x msd( avremmo preferito X mas) è uno di coloro a cui sfuggono panzane e ciarlatani di ben altra portata e che, costringe tutti, compreso lui, a pagarli profumatamente. ma, in questo caso, non è la finanza a salvarci. siamo solo noi cittadini, rappresentanti dei cittadini, ad acquisire del buon senso in virtù del quale scopriamo che l’Italia preferisce, se pure volessimo installare pannelli fotovoltaici sui nostri tetti( meglio che farlo sui suoli agricoli), pagare 6 volte di più l’energia rispetto alla francia perchè se non rispetta il trattato di Kyoto da noi firmato, dovrà pagare multe salatissime per non aver ridotto del 20% ogni anno l’anidride carbonica. comunque l’Enel, dovendo tenere i bilanci in pari, dovrà aumentare le bollette a tutti, anche a chi non ha i pannellisul tetto. se ne avete voglia, piuttosto, fate voi una ricerca per trovare quale governo ha firmato il trattato di kyoto e chi ne era presidente. siamo sicuri che pure la maga anita( in tal caso i soldi li avremmo speso bene) avrebbe previsto tutto questo. e cioè che 1) senza centrali nucleari non si va da nessuna parte; 2) il trattato di kyoto, considerato il motivo per cui è nato, è da annullare( perchè non chiederlo con un bel referendum?).
…non ti vergogni di fare DISINFORMAZIONE