Nota stampa dell’ex assessore all’urbanistica Franco Zinzi: “Il Comune di Marcianise ha pubblicato un bando per formare un elenco di professionisti tecnici. In qualità di libero professionista e di responsabile del dipartimento LLPP ed Urbanistica dell’Udc ho scritto agli ordini professionali per verificare se è consentito richiedere per partecipare una polizza fideiussoria ed apporre una marca da bollo sulla richiesta. Un bando fatto con i piedi, discriminante per i giovani professionisti ed anacronistico, visto che non è possibile inviare la DOC via posta certificata”.
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Mi spiace dirlo ma questa volta Franco Zinzi ha proprio ragione
caro franco: il bando costituisce sempre lex specialis e quindi nessun ordine degli ingegneri o architetti può pronunciarsi contrariamente a tale richiesta o,meglio, ai dubbi che tu poni.Piuttosto, e questo è un aspetto più politico che tecnico, immagino che avere un elenco di professionisti possa servire , principalmente, ad avere il meglio delle professionalità e specialistiche per lo sviluppo della nostra collettività. Non, invece, un elenco di tecnici asserviti pronti ad andarsi a raccomandare ai politici di turno!Per valutare ciò bisognerebbe vedere il bando e le sue regole che mi perdonerai di non conoscere.
Ben detto Pasquale! Le risorse del bilancio comunale potrebbero essere sufficienti ad una normale gestione burocratica…..senza commesse ed incarichi fantasiosi ed inutili!
Pasquale, che il bando sia lax specialis è pacifico, ma questo bando è contraddittorio e contr legem
SI VEDE PROPRIO CHE IL PROFESSORE NON HA LETTO IL BANDO.