Torna alla carica l’Udc di Marcianise che in una nota stampa accusa “La spregiudicatezza politica dell’Amministrazione Tartaglione” . Ad essere messi sotto accusa sono alcuni atti amministrativi che configurerebbero un conflitto di interessi riguardante società legate a familiari di consiglieri comunali di maggioranza cui sarebbero stati affidati lavori pubblici con procedura diretta. “Il 30 novembre 2009 – spiegano i consiglieri comunali dell’Udc e del Gruppo Indipendenti – in uno studio notarile di Marcianise, due giovani, figli di consiglieri Comunali in carica, costituiscono una società con lo scopo di svolgere le attività di facchinaggio, trasporto e consegna merci, gestione di magazzini e manutenzione di parchi e giardini; il 24 ottobre 2011 la stessa società comunica al Registro Imprese della Camera di Commercio di Caserta la variazione dell’attività d’ impresa in quella di “esecuzione lavori di pitturazione, tinteggiatura, verniciatura, ecc”; il 3 novembre 2011, ossia dopo pochi giorni dall’intervenuta variazione dell’attività, la suddetta società, con determina dirigenziale, veniva incaricata di provvedere ai lavori di tinteggiatura del locale Commissariato di P.S. per l’importo di € 6.000,00″.
Per confermare questi i passaggi e l’affidamento dei lavori i consiglieri di opposizione sono pronti a mostrare tutto il carteggio facente parte del mini dossier accusatorio (visure catastali e determine dirignziali). “Nella determina dirigenziale n. 2198/2011 – consina la nota stampa – è dato leggere quanto segue: “A seguito di disposizione del sig. Sindaco dalla quale si evince l’impellente
necessità di un intervento di manutenzione straordinaria (tinteggiatura) presso gli uffici del Commissariato di Polizia di Marcianise …..; Visto il preventivo presentato dalla ditta …..di fiducia dell’ente…. è opportuno affidare i lavori all’anzidetta ditta in quanto la stessa è ditta già operante per il Comune …”.
“E’ superfluo – continuano gli Udc e Indipendenti – dire che alcune giustificazioni riportate nella determina sono di circostanza ed i precedenti lavorativi sono tutti da dimostrare. Una sola cosa é certa, i genitori dei titolari della ditta in questione sono consiglieri comunali strenui sostenitori del Sindaco Tartaglione e… probabilmente, anche altro. Tutto ciò è inaccettabile. Certi incarichi affidati da questa amministrazione sono assolutamente poco trasparenti e discutibili sul piano etico e morale. Non si scopre l’acqua calda nel ribadire che nella casa comunale impera il “Nepotismo più sfrenato” e lo sperpero di denaro pubblico è costante. Un esempio per tutti, la nomina del Dirigente del 6° Settore, di cui non si è mai avvertita la necessità, in un momento così tormentato per l’economia della pubblica amministrazione è uno schiaffo sonoro alla sofferenza dei cittadini. E siamo convinti che non finisce qui perchè lo schiamazzo di alcuni componenti la maggioranza, che si leva dalla casa comunale, contro i dirigenti, è strumentale ed intimidatorio. Si cerca di ribaltare la norma e si pretende che il dirigente esegua pedissequamente l’ordine del comandate di turno, prescindendo dalla legittimità. Come più volte denunziato dall’U.D.C., “esiste una questione morale” e questa scaturisce dalla personalizzazione politica del Sindaco. Per questo, ancora una volta e con forza se ne chiedono le dimissioni se non altro per porre fine a questa sgradevole catena di ricatti che offendono i cittadini di Marcianise e soffocano lo sviluppo della Città”.
Ancora parentopoli al Comune, Udc e Indipendenti: “Affidati lavori a società costituita da figli di consiglieri comunali di maggioranza”
12 Feb 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
E’ incredibile come ormai si è ridotta la politica, una sorta di sistema che a quanto pare nessuno ha intenzione di dire NO GRAZIE. Basta vedere cosa sono riusciti a fare al Comune di Caserta per rendersi conto da che gente di bassissimo profilo ci siamo affidati. La nostra attuale amministrazione è un vero fallimento e con loro siamo “falliti anche noi” che gli abbiamo concesso una vittoria elettorale schiacciante. Siamo nel terzo millennio ed ancora oggi sono costretto a portare in altre città i miei figli per una passeggiata al parco. Il centro destra ha fallito miseramente e personalmente non andrò mai più a votare. VERGOGNATEVI!!
E’ stato e sarà sempre così, con l’unica differenza che, forse, prima non lo si sapeva subito, mentre oggi la notizia si conosce in tempo reale! E tutto ciò trova giustificazione nel fatto che, “lo faceva la vecchia amministrazione e quindi (ci tocca) e lo facciamo anche noi”, tutto sotto la splendida “regia” di noi stupidi cittadini.
A questo punto, penso che le soluzioni siano 2: o ci ribelliamo pacificamente (e questo non avverrà mai!) oppure alle prossime elezioni diamo un segnale chiaro, non andando a votare, così la prossima volta, vedremo se “ogni popolo ha il governo che si merita”!!
Ahhh!!! ecco perchè si doveva liberare di quella cappa che….. E’ inaccettabile che i cittadini di Marcianise debbano subire tutto ciò e che il Sindaco personalizzi la politica con sperpero di denaro pubblico.
E allora? Anche se fosse, hanno fatto qualcosa di illegale?
Se si DENUNCIATE (UDC-INDIP.), se no, stavenete zitti, non serve a niente intossicare i cittadini, chiaro?
Non è il problema se hanno fatto o non qualcosa di illegale, il problema è che siamo fermi da troppo tempo. Il sindaco, bravissima persona, si è voluto, giustamente, allontanare da Zinzi e da Squeglia, per mettersi in mano a “SINGOLI” consiglieri inesperti, incapaci e che pensano solo ed esclusivamente ai loro interessi personali, passando così “dalla brace alla padella”.
ma poi vorrei capire…..per 6000 euro
indignato,sei così convinto che il sindaco è una brava persona? io,invece, penso che sia proprio lui, insieme ad un altro paio di consigli spregiudicati, ad orchestrare queste ed altre operazioni
…….ovviamente, volevo dire “consiglieri spregiudicati…
Basta, caro Antonio Tartaglione ora veramente non ragioni più. Proprio tu che mi hai sempre parlato di trasparenza e legalità. Dimettiti, dimettiti, dimettiti, tu e questi pseudo politici .
Altro che legalità e trasparenza,addirittura viene tinteggiato senza una procedura di gara! Che ci possiamo piu aspettare,questa e una città gestita come un paesotto del sud-America.
Che il sindaco sia una brava persona, posso metterci la mano sul fuoco, almeno una volta potevo mettercela, dato che lo conosco molto bene….., Il fatto, invece, che sia incompetente, amministrativamente parlando, questo purtroppo è un dato di fatto!!! Secondo me ha tradito il mandato elettorale e doveva dimettersi quando la maggioranza non lo ha retto più!!! Perchè io ho votato una determinata coalizione e non mi va che ora si ritrova con un’altra maggiornaza.
Non capisco perchè non si fanno i nomi dei consiglieri comunali che avrebbero ricevuto questi “favori”.
x PASQUALE FECONDO…….Z. e T.A.
ma il sindaco è stato voluto e partorito dall’u.d.c.!!perchè rinnegate un vostro legittimo figlio?INGRATI!
o ciuccio chiamm’ recchia longa o’ cavallo.
vergognatevi.
uno di estrema destra
SCUSATE MA pare CHE SETTIMANA SCORSA abbiano REQUISITO MOLTI DOCUMENTI AL COM. DI MARCIANISE RIGUARDANTI GARE E AFFIDAMENTI…???
Ma chi sono questi consiglieri??
per quelli che decidono di non votare più: è un errore lasciare campo libero a chi va e fa votare per interessi personali. è necessario studiare prima di votare. chi abbandona il voto ha già perso ogni speranza, praticamente è già un 47.
che schifo! cittadini ribellateviiiiii
D oggi in poi siamo tutti impegnati a denunciare tutto coloro che in politica hanno contatti con le Ditte aggiudicatarie delle opere comunali o pubbliche, siano essi amici o parenti. Anzi facciamo un regolamento che vieti di partecipare alle gare di appalto ditte riconducibili ai politici…
E la novità dov’è? Perché la redazione vuol dire che prima, cioè nelle precedenti amministrazioni tutto ciò non accadeva? Io credo che i lettori non hanno necessità di leggere queste ipocrisie… Il cittadino è al corrente di tutto ciò, favorisce tutto ciò, altrimenti non ci sarebbe nemmeno una corsa smisurata ed un interesse particolare durante le campagne elettorali. I problemi sono due, uno è che per i cittadini “dormienti” la “biada è ancora bassa” e quindi non gli importa granché di quello che accade. Ed il secondo è che abbiamo uno classe politica ipocrita ed interminabilmente mangiona!
Buon proseguimento a tutti…
Ed è proprio questo il problema caro Monkey, la consapevolezza che noi siamo fermi ed inermi nei loro confronti, ed è per questo che fanno i loro sporchi affari alla luce del giorno. Allora, se questo ci sta bene, ok, altrimenti qualche cosa si dovrà pur fare. Siccome non ci sono prove che testimoniano questi malaffare, l’unica arma che abbiamo noi cittadini, affinché tutto questo scempio finisca, è il voto, altrimenti invito chiunque a trovare altre soluzioni che possano portare sensibili benefici alla collettività!!
Almeno hanno lavorato dei marcianisani, chiunque essi siano. Qua il problema e che molti lavori e molti appalti fatti per Marcianise, li fanno le ditte di fuori, non si sà per quali interessi. Bene fanno questi a favorire i paesani.
Non come le ditte di Napoli che vengono a fare le pulizie a Marcianise.
non capisco perché l’UDC non accusi direttamente i consiglieri che si sono resi colpevoli di un gesto, che se non illegale, è di sicuro sconveniente.
allo stesso tempo confermo il mio giudizio su questo giornale “un megafono” riporta il comunicato paro paro, ti danno uno “scoop” e non ti pigli nemmeno la briga di scoprire chi sono i consiglieri (si tratta di leggersi documenti pubblici mica roba da 007).
qlcn cita tali Z. e T.A. (immagino senior)
Domenica 19 Febbraio, Piazza Umberto I, ore 10:30 manifestazione pubblica a tema “Sindaco Dimettiti”.
Staro da solo, ma meglio solo che male accompagnato
Caro Indignato,
la soluzione ci sarebbe ed è unica, ma è pur vero che sarebbe troppo violenta, incivile ed indemocratica! Perché con persone che giocano con i soldi (risparmi investiti e tasse versate) degli altri e soprattutto con la salute e sottolineo SALUTE degli altri non v’è giustizia se non quella di una folla infuriata, ma fortunatamente per loro, il popolo è vigliacco, i politici hanno la legge dalla loro parte e soprattutto il coltello dalla parte del manico.
W. Allen diceva: “I politici hanno una loro etica. Tutta loro. Ed è una tacca più sotto di quella di un maniaco sessuale.”
Il voto? A che serve?
La politica per me è dettata dagli imprenditori, da interessi e manfrine varie, credo che se ti guardi intorno tutto ciò sia evidente, esempio stupido, per fare due banalissime e fetenti opere pubbliche a Marcianise ci sono voluti dei tempi biblici su progetti partiti ventenni fa, invece per deturpare un uscita autostradale che serviva un centro commerciale, quanto c’avranno impiegato? Questa celerità da cosa è dovuta? Ti sei mai chiesto perché chi fa politica ne esce sempre più risollevato economicamente? E credo sia un fatto evidente, non lo noto solo io. Tu credi realmente che il tuo voto serva a ripulire questo sistema? Guarda non sai quanto invidio il tuo ottimismo!
Ma il centrosinistra dov’è?
Perché non si sente e perché ora non scrive più quei grossi manifesti?
E quel consigliere comunale che tanto teneva al rispetto delle regole per l’affidamento degli incarichi e delle consulenze dov’è?
Ma non sarebbe il caso di eliminare proprio la politica da Marcianise e farci gestire direttamente da un comune della Nuova Zelanda , cosi forse i nostri figli avrebbero ospedali, scuole , strade, attrezzature sportive e tante altre opprtunutà come è giusto che sia invece di vivere come abitanti del 3 mondo e avere costi da 1 mondo ? Chiaramente questo vale per l’intera Campania non solo per il nostro povero villaggio dove evidentemente davanti agli interessi non riusciamo ancora ad assumere una posizione da persone civili
Caro Monkey, condivido appieno il tuo commento. Io parlo del voto come unica, purtroppo, unica arma che abbiamo noi liberi cittadini nei confronti di questi malfattori, dato che una vera rivoluzione, come tu giustamente hai detto, non avverrà mai, a causa della nostra vigliaccheria. Però un qualcosa si dovrà pur fare, a cominciare, secondo me, a non andare a votare alle prossime elezioni, perché solo se ci sarà un calo davvero determinante, e dico DETERMINANTE, vuol dire che i cittadini inizino a stare sulla stessa lunghezza d’onda e quindi a pensare allo stesso modo. Altra soluzione per il momento non la vedo, se qualcuno vuole suggerirla, ben venga!!!
indignà, se molti non andranno al voto, i restanti, molto interessati ad andarci, riusciranno senza intoppi a raggiungere il potere e quindi non cambierà lo stesso niente. invece andando al voto tutti e con maggior coscienza di quello che si fà e informati a 360 gradi, forse e dico forse, qualcosa ….. un pò alla volta ….. e con molto coraggio…… potrebbe cambiare.
nelle passate amministrazioni di centrosinistra: l’assessore Z. usci dal consiglio comunale quando si votava rispetto ad un opera privata che aveva in calce la sua firma come progettista questa è serietà; un assessore della giunta fecondo fu rinviato a giudizio per aver firmato una delibera che affidava un incarico legale all’avv.G…. solo perchè era un parente e adesso invece si affidano incarichi ai fratelli dei consiglier e si affidano lavori ai figli dei consiglieri. saranno cambiate le norme ?