Due furti in in dieci giorni al negozio dell’assessore allo sport Angelo Ricciardi. Stanotte, con più o meno le stesse modalità della scorsa volta (leggi qui), tra le 2.00 e le 3.00, di nuovo i ladri in azione per svaligiare il negozio “Ciak Video” situato in viale Manzoni di cui è titolare l’assessore della giunta Tartaglione. Danni all’ingresso della porta blindata che, però, questa volta i ladri non sono riusciti ad aprire proprio grazie ad alcuni accorgimenti adottati dopo il precedente furto. Troppi gli eventi negativi per il giovane amministratore che ammette di non essere più in una condizione di serenità tale da consentirgli di continuare la sua esperienza politica. “Oggi stesso – spiega Ricciardi – andrò a colloquio con il sindaco per riferirgli dei miei dubbi circa la continuazione del mio impegno in giunta”. Una situazione, quella delle disavventure legate alla sua attività privata, che lo stesso assessore, senza dirlo esplicitamente, collega alla sua recente esperienza politica. “In oltre dieci anni – continua lo sfogo di Ricciardi – non mi è mai capitato niente, mentre nel giro di nemmeno due settimane vengo preso di mira da questi ladri per ben due volte”. L’assessore in quota Popolari Liberali, però, dopo un lungo colloquio con il leader del suo partito, l’ex assessore Gerardo Trombetta, pare sia stato persuaso a continuare la sua attività al fianco del sindaco Tartaglione.
Due furti in in dieci giorni all’assessore Ricciardi che annuncia: “Non sono sereno, voglio dimettermi”
23 Gen 2012
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
angelo non dimetterti. sicuramente non cedere.
Grave, molto grave; sembra la conferma di quanto si dice (sottovoce) in giro.
Tempi ancor più bui potrebbero calare sulla nostra città.
Nella stessa notte hanno derubato anche un’altro negozio con le stesse modalità… Quindi non credo che si tratti di accanimento personale!
L’assessore in quota Popolari Liberali, però, dopo un lungo colloquio con il leader del suo partito, l’ex assessore Gerardo Trombetta, pare sia stato persuaso a continuare la sua attività al fianco del sindaco Tartaglione. GERARDO TROMBETTA SANTO SUBITO.
L’assessore Ricciardi ha fatto intendere che i due furti, nel giro di pochi giorni, presso l’ attività commerciale che gestisce, devono essere interpretati come un segnale intimidatorio per il suo impegno nell’amministrazione comunale. L’assessore Ricciardi, naturalmente, per avere questa sensazione ha qualche elemento in più rispetto a chi legge. Qualche elemento inquietante, che gli ha fatto perdere la serenità tanto da voler rassegnare le dimissioni. Non basta, caro assessore, avere rassicurazioni dal responsabile del suo gruppo di riferimento o dal Sindaco, per ridiventare sereno. Le consiglio, per il delicato ruolo che svolge come pubblico amministratore, di riferire alle forze di polizia fatti e atti che le hanno fatto perdere la serenità e la voglia di amministrare. Naturalmente e intanto, la mia più assoluta solidarietà.
Sarebbe veramente gravissimo se i due furti al negozio dovessero collegarsi all’attività politica del proprietario. Il fatto merita una particolare attenzione da parte delle forze dell’ordine!
Non Bisogna avere paura, ma continuare ad attuare le proprie idee anche in momenti difficile come questi.
Abbandonando invece l’incarico si fa il gioco loro,e poi assessore mica siamo signorine……..
E quann?!!!
Non solo tu….tutt quant.
Quand c’ho facit stu piacer?
Caro ex sindaco di marcianise, invece di fare il moralista e il sapientone sulle disavventure altrui,farei un bel esame di coscienza sull’operato del periodo di governo della città.
Mi farebbe piacere che tutti voi che avete la “vocazione” della politica lo faceste una tanto per risolvere i problemi che affliggono la nostra città,invece di fare i vostri comodi. A ricordatevi che non possiamo lasciare le nostre auto sottocasa perchè contunuano a rubare quello che è contenuto all’interno.grazie del vostro impegno
Scusatemi dello sfogo precedente. ma come si dice tutte le pazienze hanno un limite!!!!!!!!!!!!