Da quanto appreso dalle varie note stampa, dai Network locali, dalle informazioni che siamo riusciti ad ottenere attraverso i rappresentanti delle sigle sindacali e dai lavoratori stessi, in un incontro avuto proprio in prossimità dei cancelli di ingresso dell’Oromare nelle prime ore dell’agitazione, abbiamo constatato la reale difficoltà in cui versano i 24 lavoratori, attualmente in cassa integrazione da due anni. Dicevamo che ancora una volta assistiamo alle incapacità di gestione di una struttura, quella di OROMARE, che ha visto la propria apertura non più di quattro anni fa, un investimento di 75 milioni di euro e migliaia di metri quadri mal gestiti. Incapacità di Manager di attuare progetti industriali seri a breve e a medio termine, cavalcando molto spesso l’onda della crisi economica internazionale, che nulla centra con le reali incapacità di chi gestisce tali strutture. Assistiamo ai soliti giochetti di cambi di società, tutto a discapito di chi umilmente ogni mattina svolge il proprio ruolo.
L’Italia Dei Valori di Marcianise esprime la più totale solidarietà agli amici lavoratori. Siamo pronti a sottoscrivere ogni azione possibile affinché si possa, in qualche modo, aiutare chi in questo momento storico vive tragicamente tale problema. Invitiamo le autorità competenti sia Comunali, Provinciali che Regionali ad intervenire in tempi utili attraverso ogni azione possibile, evitando di far diventare il polo manifatturiero un’altra “cattedrale nel deserto”.
Invitiamo il Sindaco della città di Marcianise ad intervenire, mettendo da parte, almeno per una volta gli asti interni, e concentrandosi sui reali problemi che attanagliano la nostra comunità.
Idv: “Oromare, prossima cattedrale nel deserto”
12 Dic 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Cattedrale nel deserto a cui l’attuale consigliere comunale dell’IDV ha contribuito in modo fattivo essendo all’epoca assessore nell’amministrazione di maggioranza.
ps senza dimenticare l’altra cattedrale nel deserto del Polo della Qualità
Ora cosa volete dall’attuale amministrazione?
Bisogna prendere atto che qualsiasi cosa il partito dell’idv esprime è sempre attaccato per la presenza del consigliere attualmente in carica. L’Idv di marcianise è formato da persone dotate di intelligenza e personalità, forse all’epoca il consigliere faceva parte di un gregge a cui non si poteva dire no, adesso fa parte di un partito vivo, e sicuramente non è il partito del singolo, per tale motivo questo partito è in continua crescita sia a livello locale che nazionale.
Vorrei farle notare sig.SASA 62, che se la nave affonda perchè urta si impatta contro un iceberg, non è perchè la nave non era buona, ma perchè il capitano ha commesso qualche errore, questo per dire, che ben vengano strutture capaci di creare lavoro, ma mai affidarle a soggetti incompetenti, o peggio ancora, senza scrupoli.
prendo per buona e ,soprattutto, sincera l’affermazione di nonpecorone..benissimo allora per allargare maggiormente la base di un partito dinamico e pluralista fate un azione semplicissima…ridimensionate o fate cambiare partito(gia’ fatto in passato!!!) chi vi ha rappresentato in maniera alquanto dubbia e bifrontale