[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

“Incontri di in.formazione Politica”, presentato il progetto dei Giovani Democratici di Marcianise

E’ stato presentato stamattina, sabato 17 Dicembre 2011, presso la sede del Partito Democratico di Marcianise in via Santoro 64, l’iniziativa  “incontri di in.formazione Politica”.  Erano presenti Angelo Raucci (Segretario Circolo PD Marcianise); Pasquale Gaglione (Presidente Circolo PD Marcianise); Antimo Bucciero (Giovani Democratici Marcianise); Tommaso Fattopace (Giovani Democratici Capodrise); Dario Abbate (Segretario Federazione PD Caserta). Ha moderato l’incontro Mauro Foglia (Giovani Democratici Marcianise).
L’iniziativa denominata “Incontri di in.formazione Politica”, organizzata dai Giovani Democratici ed approvato dal direttivo del Circolo PD di Marcianise è realizzata con la collaborazione dei circoli Pd di Capodrise, Portico, Recale e San Prisco. Il Progetto, a scopo culturale, sociale e politico, ha come obiettivo la formazione di una cittadinanza attiva, consapevole e informata e verrà realizzato da risorse del territorio, allo scopo di valorizzare il sapere locale.
“Con questa iniziativa – ha spiegato il segretario del Pd cittadino Angelo Raucci – il partito marcianisano punta decisamente sulla forza giovanile. Siamo stati lieti di constatare che circa 50 giovanissimi, in maniera assolutamente spontanea, abbiano deciso di aderire liberamente al nostro partito. Siamo stati altresì felici di sostenere questa iniziativa di grande spessore politico nei limiti e nel rispetto dell’autonomia organizzativa e decisionale dei Giovani Democratici e delle Donne Democratiche“.
“Siamo fiduciosi – ha auspicato il presidente del partito Pasquale Gaglione – che le esperienze maturate dai nostri ex amministratori, e da chi come me ha avuto modo di assumere per il passato incarichi nella gestione amministrativa comunale, possano essere di utilità peri Giovani Democratici nella comprensione dei complessi meccanismi che muovono la macchina amministrativa comunale”.
Antimo Bucciero, tra i promotori dei Giovani Democratici dell’iniziativa, ha spiegato con dovizia di particolari le modalità degli appuntamenti “In.Formativi”, illustrando il programma degli eventi ed il significato della metafora della “piuma” che sta alla base del percorso formativo. “L’iniziativa democratica – ha concluso Bucciero – porterà i partecipanti al corso a proporre Temi per il Programma Amministrativo che sarà presentato nella prossima tornata elettorale. Infatti, durante ed a conclusione del percorso formativo, verranno aperti dei Forum Tematici dove le associazioni, i cittadini ed i partiti interessati, discuteranno di suddetti temi ed assieme si arriverà a soluzioni condivise. I temi completati saranno la base del Programma elettorale della coalizione che si proporrà come alternativa dell’attuale Governo cittadino e di conseguenza del candidato alla carica di Sindaco”.
Sulla stessa lunghezza d’onda il segretario dei Gd di Capodrise Tommaso Fattopace che ha spiegato l’entusiasmo che sta suscitando, soprattutto tra i giovani, il nuovo corso politico guidato dal segretario proviciale del Pd Dario Abbate. Quest’ultimo, nel suo intervento conclusivo,  ha ribadido la necessità di recuperare lo spirito unitario del partito alla base di qualsiasi successo per le future sfide che il partito dovrà affrontare. “Cresce l’entusiasmo ed una voglia di protagonismo da parte di tutti gli iscritti, con lo spirito e la sensibilità che contraddistinguono i valori del nostro partito. Non c’è dubbio sul fatto che, proprio sulla tema della “unità” il Circolo Pd di Marcianise rappresenti il fiore all’occhiello dell’intero Pd casertano”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

3 Comments

  1. finalmente
  2. partecipante
  3. politicavecchia
[an error occurred while processing this directive]