Mercoledì 16 Novembre 2011, in concomitanza con il giuramento dei Ministri del governo Monti, è stato celebrato a Capodrise il I Congresso Cittadino di IDV. Abbiamo raccolto le prime dichiarazioni ufficiali della segretaria neoeletta Pasqualina Sica, la quale a caldo ha detto: “Ringrazio tutti gli intervenuti per la presenza e il contributo dato all’evento: dal segretario provinciale Pino Crispino, garante dei lavori, ai consiglieri regionali Eduardo Giordano e Anita Sala, senza dimenticare Ivan Scannapiecoro ed i rappresentanti del centro-sinistra locale intervenuti. Un grazie particolare va poi ai componenti del direttivo, al responsabile giovani, alla responsabile donne, alle due vice-segretarie e a tutti gli iscritti e simpatizzanti della sezione IDV di Capodrise per la collaborazione che hanno offerto e manifestato. Stiamo vivendo un momento critico sotto ogni aspetto e non possiamo esimerci dalle sfide che dobbiamo affrontare; per fare cio’ sono indispensabili momenti di confronto costruttivo e di ripresa delle nostre capacità politiche; è giunto il momento di abbandonare, e non solo a parole, quelle logiche di potere che si sono dimostrate fallimentari ed incapaci di offrire soluzioni idonee ai problemi. Partendo dalla realtà locale penso che sia arrivato il momento di guardare al futuro, costruire un centro sinistra forte e compatto in cui tutte le forze, partitiche e non, che vi si riconoscono, si confrontino e riescano ad abbandonare tutti quei personalismi assurdi che non hanno portato buoni frutti ma solo disfattismo, spaccatura e delusione. Durante il nostro Congresso Cittadino, Pino Crispino è stato esortato da Riccardo Corridore ad impegnarsi dal livello provinciale, per creare nell’immediato un osservatorio locale teso alla ricostruzione del centrosinistra. Mi adopererò personalmente affinchè ciò accada in tempi brevi.”. Tanta voglia di lavorare quindi in casa dipietrista, tanto che venerdì una delegazione, composta da Caterina Letizia e da Pino Brillante, si e’ recata all’assemblea di SeL ed un altra (Pasqualina Sica, Luisa Palazzo e Jonathan Di Francesco) a Napoli all’incontro con Antonio Di Pietro.
Sica (Idv): “Costruiamo un centrosinistra compatto”
20 Nov 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Brava Sica! ……ma manda a casa il capo!
Perche nn torni da Pierino e lasci il partito al dottore, persona onesta e stimata?
Idv Marcianise liberaaaaaaaaaaa
Un in bocca al lupo a Pasqualina Sica ed al suo staff.
C’E’ CHI SE LA SUONA E SE LA CANTA!!!
a caldo.a freddo,che ha detto!?
la presenza nei luoghi,la conoscenza,la verifica, il controllo della crescita e sopratutto, i risultati e merito…in (condizione normali.)
la migliore cura,il migliore vaccino anti-chiacchiere, che puo’ scongiurare probabili tumulti sociali in scontri di piazza.
ma, per quest’ultima ipotesi, non esiste vaccino,tocca arrangiarsi perche’ non esiste un’area dedicata.non ci sono rifugi,informatori,aerea tecnica con parolieri inclusiv e caffe’ in camera.
stiamo con i piedi per terra.non e’ revisionismo,anche se la storia in quanto tale deve essere sottoposta a revisione,come avviene per una autovettura,sempre e comunque.