L’attivazione h 24 del servizio di radiologia, attualmente non erogato nelle ore notturne; il funzionamento sempre h 24 del laboratorio, al momento assicurato tutti i giorni, ma a notti alterne; la costituzione di un reparto di terapia intensiva; l’acquisto di apparecchiature Tac. E’ da queste operazioni che partirà il rilancio dell’ospedale di Marcianise, frutto della sinergia creatasi tra il sindaco Antonio Tartaglione e Paolo Menduni, direttore generale dell’Asl di Caserta, e rese note dopo l’ultimo cordiale incontro tra i due, tenutosi nella mattina di venerdì 11 novembre presso la sede casertana dell’Asl.
Una sinergia ormai consolidata destinata ad essere il motore anche delle successive azioni pianificate per la valorizzazione del locale nosocomio, della quale si stanno definendo, e si definiranno i dettagli, in questo e nei prossimi incontri.
“Il rilancio dell’ospedale di Marcianise- ha commentato il primo cittadino, a margine del vertice – è una questione prioritaria da assolvere attraverso il compimento di azioni concrete che apportino reali vantaggi agli utenti, stanchi di leggere manifesti affissi per la città che nulla apportano al potenziamento della struttura ospedaliera locale . Intendo ringraziare il dottore Menduni per l’attenzione che le sta riservando. Da primo responsabile della salute pubblica, e da medico, voglio continuare a lavorare affinché il nostro nosocomio sia sempre di più un fiore all’occhiello del territorio”.
Ospedale, Menduni promette al sindaco Tartaglione un reparto di terapia intensiva
12 Nov 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
la sinergia che si parla è quella che il buon polverino ha dato a tartaglione garantendo che l’ospedale di marcianise abbia una nuova struttura
Quando aprirà il reparto di terapia intensiva….. chi sarà il responsabile ?
finalmente!!! dopo 40 anni arriva a marcianise la soluzione di tutti i nostri mali….”una” tac!!! un passaggio di testimone che ha occupato l’impegno di svariate amministrazioni comunali e non. cosi il fiore all’occhiello della sanita campana estenderà la sua popolarità a livello nazionale e questo grazie a gente decisa e risoluta come menduni e la cingotti!!!ancora un grazie di cuore a tutti i nostri politici che indefessamente hanno contribuito al raggiungimento di un altissimo standard di qualità sopratutto con la costituzione del repato di terapia intensiva!
p.s. il reparto di radiologia attualmente svolge servizio attivo h24!!!