“Evento Straordinario” così si può definire la serata di ieri organizzata dall’Associazione SS. Crocifisso O.N.L.U.S. di Marcianise. Più di 15.000 persone hanno assistito ai fuochi all’interno dell’area fiera in via Luigi Fuccia oltre a quelle che si sono collocate negli immediati paraggi, un plebiscito che la popolazione ha manifestato con tanta partecipazione. 31 minuti di fuochi pirotecnici continui che danzavano sulle note musicali di canzoni e brani conosciuti in tutto il mondo. All’evento sono intervenuti il Presidente dell’Associazione SS. Crocifisso O.N.L.U.S. Prof. Antonio Belfiore che ha dichiarato dopo aver salutato e ringraziato le aziende pirotecniche italiane che hanno partecipato ai fuochi, gli ospiti europei, il Sindaco e l’Amministrazione comunale, nonché i componenti dell’Associazione; “E’ stato un momento emozionante, unico; siamo riusciti a portare a Marcianise una manifestazione nazionale che mai era stata fatta in centro sud, grande soddisfazione per tutti. Un ringraziamento particolare al consorzio Pirico d’Arte che grazie a un minimo contributo del Comune di Marcianise e un supporto logistico da parte nostra ha potuto spostare il meeting internazionale nella nostra città”. A seguire l’intervento del Sindaco Dott. Antonio Tartaglione che dopo i ringraziamenti generali ha dichiarato: “Mai visto uno spettacolo simile, devo complimentarmi con l’Associazione SS. Crocifisso O.N.L.U.S. per il lavoro svolto, insieme siamo riusciti a realizzare qualcosa a cui i cittadini marcianisani sono appassionati da sempre valorizzando un’altra importante area della città”. L’Associazione SS. Crocifisso O.N.L.U.S. sta già pensando all’organizzazione di un’altra grande iniziativa chiunque ne voglia far parte può farlo rivolgendosi al presidente dell’Associazione stessa.
Successo per lo spettacolo dei fuochi nell’area fiera in via Luigi Fuccia
3 Ott 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
OTTIMA INIZIATIVA PER FAR CONOSCERE LA CITTA’ DI MARCIANISE IN ITALIA E NEL MONDO.
COMPLIMENTI ALL’ORGANIZZAZIONE SS.CROCIFISSO E ALL’AMMINISTRAZIONE GUIDATA DAL SINDACO DOTT. TARTAGLIONE.
Bellissima esibizione.
Fuochi d’artificio così belli non se ne erano mai visti a Marcianise, ma penso neanche in tutta la provincia se non pure a livello regionale.
Ancora una volta l’Associazione SS. Crocifisso O.N.L.U.S. ha fatto qualcosa di straordinario…
Complimenti a tutti voi
Eccellente esibizione complimenti agli organizzatori ;il prossimo anno per la festa del crocifisso perché non si organizzano così i fuochi d’artificio?
Sarebbe bello vero Sara? Anch’io mi complimento con l’associazione.
Devo dire però che su questo avvenimento, parecchi di quelli che hanno criticato tanto questo gruppo non si sono nemmeno espressi, eppure è stato un meeting internazionale… è stato seguito un po da tutta Italia.
Quando c’è l’occasione di denigrare, si è subito pronti, quando c’è da elogiare o da incoraggiare…
Comunque bella serata quella di sabato, speriamo che ne arrivino altre.
Bravi, ho saputo che il sindaco ha “parlato” dicendo che gli sforzi dell’amministrazione avevano permesso lo spettacolo pirotecnico. Bravo. Attività da villaggetto turistico. Lo sa questo signore che amministra una delle città più importanti della provincia e che….la sta facendo morire? Festa,Farina(?) e Forca. Amministratori inconcludenti e ignari.