Una vera e propria pioggia di interrogazioni da parte dei consiglieri comunali di opposizioni, primi fra tutti gli ex della maggioranza ora all’opposizione del sindaco Antonio Tartaglione. Si va dal cimitero all’Interporto ma anche alla richiesta di modifica del meccanismo del Question Time. A firmare queste interrogazioni i consiglieri Udc e gli Indipendenti che chiedono un consiglio comunale urgente per discutere su alcune questioni.
I Consiglieri Comunali Salzillo Raffaele, Pierluigi Salzillo, Carmen Foglia, Nicola Tartaglione, Pasquale Siciliano, Giovan Battista Valentino, Vincenzo Sagliano, Enrico Gionti e Salvatore Omarto, chiedono infatti la convocazione di un consiglio comunale avente ad oggetto: 1) Proposta di delibera riguardante l’approvazione della graduatoria risultante dal confronto pubblico concorrenziale per la realizzazione di interventi privati nell’ambito del Pru con relativa adozione in variante alla strumentazione urbanistica vigente già rinviata nella seduta del Consiglio Comunale del 24/10/2011; 2) Mozione che si allega alla presente “Modifica ed integrazione del Regolamento delle attività consiliari con reintroduzione dell’art.32 (Interrogazioni), dell’art.33 (Interpellanze) e dell’art.34 (svolgimento delle interrogazioni e delle interpellanze) del regolamento delle attività consiliari abrogati con delibera del consiglio comunale n. 47 del 21\12\2009 ”.
Interrogazione su Gassificatore e Interporto
“Sig. Sindaco -chiedono i consiglieri Udc – nel suo intervento, durante l’ultimo consiglio comunale, lei aha detto che “se esistono opere che non si sono realizzate, come il gassificatore o l’Interporto, è perché sarebbero stati la fortuna di pochi”. Sig. Sindaco ci faccia capire, per saper: perché ha portato e fatto approvare in giunta la delibera di disponibilità ad accogliere il gassifficatore sul nostro territorio, tra l’altro convocando ad horas gli assessori? Perché ha portato in giunta e fatto approvare il Pua dell’Interporto Sud Europa ? Quando ha cambiato idea? Quando si è accorto che queste opere erano a favore di pochi? Chi sono i pochi fortunati che avrebbero beneficiato della realizzazione di tali opere? Signor Sindaco, La preghiamo di essere chiaro. Noi siamo convinti della sua trasparenza ed onestà però La preghiamo di essere corretto anche con chi ascolta le sue dichiarazioni. Dica la verita’, ci dica come sono andate le cose!”.
Interrogazione Udc su “tornaconto personale”
“Sig. Sindaco, nel suo intervento, durante l’ultimo consiglio comunale, lei ha detto che si ritiene una persona onesta, (e di questo noi ne siamo convintissimi, perciò l’abbiamo candidata), e “che differentemente da altri, non fa politica per tornaconto personale.”
Signor Sindaco, La preghiamo di essere completo, per sapere ci dica chi Sono Gli altri che fanno politica per tornaconto personale, dica i nomi, sia trasparente fino in fondo”.
Interrogazione Gruppo Indipendenti su costruzione nuovo cimitero
“I consiglieri comunali del gruppo indipendente nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: Certificato che piu’ volte a mezzo stampa sono stati sbandierati l’inizio dei lavori del nuovo cimitero comunale ed allo stato risulta ancora tutto fermo, gli scriventi consiglieri comunali chiedono di sapere, al fine di poter dare giuste risposte alla cittadinanza, quando si procedera’ all’effettivo inizio dei lavori”.
Interrogazione Gruppo Indipendenti su Publiservizi
“I consiglieri comunali del gruppo indipendnte nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: negli ultimi giorni alcuni commercianti di Marcianise hanno ricevuto dalla societa’ Publiservizi srl, quale societa’ incaricata da codesta amministrazione, il sollecito di pagamento della tassa sulla pubblicita’ ordinaria. I sottoscritti consiglieri proponenti intendono sapere: Se rispetto al regolamento in materia sono state apportate modifiche circa le tariffe; In base a quali criteri sono stati determinati gli importi; Perche’ tali importi nonostante siano riferiti all’anno corrente e senza che in via preventiva sono stati inviati avvisi di pagamento gli stessi risultano maggiorati di una sanzione del 30%. Gli scriventi rispetto a tale ultimo punto chiedono di conoscere quali provvedimenti intende adottare l’amministrazione a riguardo”.
Interrogazione Gruppo Indipendenti su polizza assicurativa
“I consiglieri comunali del gruppo indipendnte nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: Il comune di marcianise ha di recente contratto una polizza assicurativa per la copertura della r.c.t. Si intende sapere a quanto ammonta il costo della detta polizza; quale somma e stata stabilita come franchigia e, se il danno rientra nella franchigia in caso di contenzioso chi compete la nomina ed il pagamento del procuratore per la difesa”.
prima dovwe eravate?
Udc non riuscite ad ingoiare il rospo?
ForZa ANTONIO
Che tristezza.
STAVANO ASPETTANDO DI PASSARE ALL’OPPOSIZIONE PER FARE TUTTE QUESTE INTERROGAZIONI, CHISSA’ PERCHE’? CON TUTTE QUESTE INTERROGAZIONI BRAVI CONTINUATE COSI’ ALLA PROSSIMA TORNATA ELETTORALE LA GENTE AVRA’ LE IDEE ANCORA PIU’CHIARE SU CHI VOTARE.
UN CITTADINO ONESTO
Che domande strane….il Sindaco è stato chiaro anzi chiarissimo……sapete bene chi è che ci sguazzava in quegli “affari”…..mo fate i finti tonti? STATE A CASA BUONINI BUONINI…..LASCIATE LAVORARE ONESTAMENTE IL NOSTRO SINDACO!! PS Se avete il coraggio candidatevi alle prossime elezione…..FRA TRE ANNI!!!
Sindaco, fatti un risponditore automatico per queste interrogazioni.
Tanto la risposta è sempre la stessa.
Ma fino ad ora cosa stavate facendo?Sbaglio o fino ad ieri stavate in maggioranza?Quindi fino ad ieri era tutto legale oggi invece no!!!
SIETE RIDICOLI
ANDATE A LAVORARE SE LO SAPETE FARE
SINDACO NON MOLLARE,LA CITTA’ E’ CON TE…
Vogliono solo accertarsi che il Sindaco sappia ciò che loro gli hanno detto o spiato e che non conosca la verità vera. Ex maggioranza dormite pure sonni tranquilli, la Giustizia va con i piedi di piombo.
prima perché non le avete chieste queste cose? siete poco credibili !
non tutti mali vengono per nuocere!!!! si dice cosi?????????
Finora a Marcianise l’opposizione è stata assente ora piovono interrogazioni, in tempo di alluvioni!!!!!
Chissà che certi personaggi nn stanno meglio all’opposizione, anche se mi permettete, li vedrei meglio a casa loro!!!!!!!!!!!!!!
x sasa62:
Vai, vogliamo te alle prossime elezioni.
X sasa62
E’ tutto quello che si augura coloro che vogliono un cambiamento!
Stavo riflettendo su tutta la vicenda e su tutti i lati oscuri di questa storia.
Fermandomi a pensare un pò, ho capito che alla fine ne io e nemmeno molti di voi forse ha capito tutto questo casino da cosa è scaturito.
Mesi e mesi ferma la macchina amministrativa per cosa??
BHO??
Togliamo da mezzo le storie di burattini e burattinai, che sono solo cretinate,togliamo da mezzo le mezze cose che dice il sindaco perchè altrimenti direbbe i nomi e i fatti….ALLORA??
Noi cittadini in un periodo cosi triste della storia vediamo un comune fermo da mesi, che corre da mesi a spendere soldi e consigli comunali per un ricorso.
Ma ci pensate!!!!!!
Che schifo!!!!!
Adesso ci propongono forse assessori tecnici, TECNICI??
Persone che non sono nemmeno esperti in materia ma che TECNICI??
MA va……lo forza Filippo F.
Cari consiglieri dell’ex maggioranza, questo genere di interrogazioni avranno l’effetto, boomerang, di polverizzare la vostra immagine politica già in frantumi….perchè solo ora, poi? Dove siedevate due giorni fa? il fallimento di questa amministrazione è anche il vostro, ricordatelo!
Che confusione, indipendenti che vengono lodati da organi provinciali di aver difeso un partito, ma a quale partito appartengono?, una maggioranza che adesso fa opposizione e fa interpellanze su se stessa, consiglieri comunali che allegramente passano da un partito ad un altro, secondo la maggioranza del momento.
Voglio pubblicamente lodare invece i consiglieri PL, seri, al loro posto anche quando sono stati depredati delle loro leggittime deleghe, sempre e solo al servizio della città, senza risentimenti, e sempre serenamente.
Che mediocrità politica. Fa pena. Andatevene tutti a casa, Siete la vergogna di Marcianise. Largo ai giovani sicuramente piu’ onesti e piu’ seri di voi.
X antonio savastano ………..
hai ragione BRAVO!!!!
X franco……..
grazie gli hanno prima garantito e giurato di ridargli l’assessorato e poi azzerato,infatti lo stesso sabato il sindaco,il vice e gli assessori “finti azzerati” erano allo stadio a vedere il parma,altrimenti anche loro tiravano calci.
X Altri…………
queste erano tutte richieste verbali che il sindaco già aveva avuto da mesi, mentre lui voleva solo il ricorso…VOGLIO IL RICORSO VOGLIO IL RICORSO firmate e pagate voi IO VOGLIO IL RICORSO!!!!!CHI NON FIRMA A CASA….IO VOGLIO IL RICORSO…..
Che schifo…quanta ipocrisia…
dalla sera alla mattina “questi” hanno tutti questi problemi da risolvere….Mi vergogno di essere Marcianisano.
Vai Antonio…vai sempre…
Iannacci anni fa, lancio’ una canzone che se non ricordo male s’intitolava ” se me lo dicevi ieri ” invito i commentatori ad ascoltarla. Tutti gli atti/delibere di cui si chiedono spiegazioni sono vergati da lui medesimo. Perché ieri l’ha fatto ????
Ma vedi come brucia la mazzata a questi signori politici.
frattanto proseguono i lavori in strade più o meno importanti; in questi giorni proseguono i lavori in via Cimarosa, sono cominciati in via Santuario di Fatima (ex via Bottazzi) e via Mugnone più altre
Che vergogna, ora parlano anche i muti,tutti devono chiedere. ora state a guardare ciò che altri faranno al vostro posto. W chi governa con il nostro sindaco e grazie vostro Leone
XPEPPEF
Scusami, ma non hai capito il senso del mio intervento.
Se poi il tuo intervento è teso solo a criticare il Sindaco, allora che vuoi che ti dica, continua, ma credo che servirà a poco
I consiglieri interroganti dovrebbero capire che in questo frangente il silenzio è d’oro!!!
Forza Sindaco, vai avanti che nessuno li crede!!!
Tatonno in questi giorni ha altro che pensare,nelle risposte alle interrogazioni ne avesse azzeccata una,con tutti i suggerimenti che gli da il funzionario di governo,e proprio negato alla politica!Pezzella subito in giunta,vero Sindaco.
oggi insensate interrogazioni , domani ??? non hanno mai imparato a saper perdere.
ma voi non siete quelli che eravate nella maggioranza. Tutte queste interrogazioni le dovete rivolgere a voi stessi non al sindaco che come sappiamo contava poco o niente.
Meglio Tardi che Mai. Due anni trascorsi solo a traccheggiare,ora arriva finalmente l’opposizione e non importa da quale forimazione politica arriva.
Si è svegliato il PD con il consigliere Bucci e altri seguiranno sulla stessa rotta. Occorre che si faccia chiarezza alle accuse mosse nell’ultimo consiglio comunale, le lobby di potere, le cappe e i pochi fortunati devono avere un nome e cognome. Non è consentito a nessuno che abbia l’utilizzo dell’intelletto di parlare a vanvera pubblicamente.
Chi ha mosso queste accuse abbia il coraggio di comunicarle almeno in procura, altrimenti è solo un MENTECATTO