[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Pioggia di interrogazioni degli ex consiglieri di maggioranza: “Il sindaco ci spieghi le sue parole su Interporto e gassificatore”

Una vera e propria pioggia di interrogazioni da parte dei consiglieri comunali di opposizioni, primi fra tutti gli ex della maggioranza ora all’opposizione del sindaco Antonio Tartaglione. Si va dal cimitero all’Interporto ma anche alla richiesta di modifica del meccanismo del Question Time. A firmare queste interrogazioni i consiglieri Udc e gli Indipendenti che chiedono un consiglio comunale urgente per discutere su alcune questioni.
I Consiglieri Comunali Salzillo Raffaele, Pierluigi Salzillo, Carmen Foglia, Nicola Tartaglione, Pasquale Siciliano, Giovan Battista Valentino, Vincenzo Sagliano, Enrico Gionti e Salvatore Omarto, chiedono infatti la convocazione di un consiglio comunale avente ad oggetto: 1) Proposta di delibera riguardante l’approvazione della graduatoria risultante dal confronto pubblico concorrenziale per la realizzazione di interventi privati nell’ambito del Pru con relativa adozione in variante alla strumentazione urbanistica vigente già rinviata nella seduta del Consiglio Comunale del 24/10/2011; 2) Mozione che si allega alla presente “Modifica ed integrazione del Regolamento delle attività consiliari con reintroduzione dell’art.32 (Interrogazioni), dell’art.33 (Interpellanze) e dell’art.34 (svolgimento delle interrogazioni e delle interpellanze) del regolamento delle attività consiliari abrogati con delibera del consiglio comunale n. 47 del 21\12\2009 ”.

Interrogazione su Gassificatore e Interporto
“Sig. Sindaco -chiedono i consiglieri Udc – nel suo intervento, durante l’ultimo consiglio comunale, lei aha detto che “se esistono opere che non si sono realizzate, come il gassificatore o l’Interporto, è perché sarebbero stati la fortuna di pochi”. Sig. Sindaco ci faccia capire, per saper: perché ha portato e fatto approvare in giunta la delibera di disponibilità ad accogliere il gassifficatore sul nostro territorio, tra l’altro convocando ad horas gli assessori? Perché ha portato in giunta e fatto approvare il Pua dell’Interporto Sud Europa ? Quando ha cambiato idea? Quando si è accorto che queste opere erano a favore di pochi? Chi sono i pochi fortunati che avrebbero beneficiato della realizzazione di tali opere? Signor Sindaco, La preghiamo di essere chiaro. Noi siamo convinti della sua trasparenza ed onestà però La preghiamo di essere corretto anche con chi ascolta le sue dichiarazioni. Dica la verita’, ci dica come sono andate le cose!”.

Interrogazione Udc su “tornaconto personale”
“Sig. Sindaco, nel suo intervento, durante l’ultimo consiglio comunale, lei ha detto che si ritiene una persona onesta, (e di questo noi ne siamo convintissimi, perciò l’abbiamo candidata), e “che differentemente da altri, non fa politica per tornaconto personale.”
Signor Sindaco, La preghiamo di essere completo, per sapere ci dica chi Sono Gli altri che fanno politica per tornaconto personale, dica i nomi, sia trasparente fino in fondo”.

Interrogazione Gruppo Indipendenti su costruzione nuovo cimitero
“I consiglieri comunali del gruppo indipendente nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: Certificato che piu’ volte a mezzo stampa sono stati sbandierati l’inizio dei lavori del nuovo cimitero comunale ed allo stato risulta ancora tutto fermo, gli scriventi consiglieri comunali chiedono di sapere, al fine di poter dare giuste risposte alla cittadinanza, quando si procedera’ all’effettivo inizio dei lavori”.

Interrogazione Gruppo Indipendenti su Publiservizi
“I consiglieri comunali del gruppo indipendnte nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: negli ultimi giorni alcuni commercianti di Marcianise hanno ricevuto dalla societa’ Publiservizi srl, quale societa’ incaricata da codesta amministrazione, il sollecito di pagamento della tassa sulla pubblicita’ ordinaria. I sottoscritti consiglieri proponenti intendono sapere: Se rispetto al  regolamento in materia sono state apportate modifiche circa le tariffe; In base a quali criteri sono stati determinati gli importi; Perche’ tali importi nonostante siano riferiti all’anno corrente e senza che in via preventiva sono stati inviati avvisi di pagamento gli stessi  risultano maggiorati di una sanzione del 30%. Gli scriventi rispetto a  tale ultimo punto chiedono  di conoscere quali provvedimenti intende adottare l’amministrazione a riguardo”.

Interrogazione Gruppo Indipendenti su polizza assicurativa
“I consiglieri comunali del gruppo indipendnte nella persona del capogruppo Giovan Battista Valentino e dei consiglieri Vincenzo Sagliano ed Enrico Gionti interrogano il sindaco sulla seguente problematica: Il comune di marcianise ha di recente contratto una polizza assicurativa per la copertura della r.c.t. Si intende sapere a quanto ammonta il costo della detta polizza; quale somma e stata stabilita come franchigia e, se il danno rientra nella franchigia in caso di contenzioso chi compete la nomina ed il pagamento del procuratore per la difesa”.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

28 Comments

  1. traditori
  2. pasqui
  3. Tonino
  4. sasa62
  5. Nex1
  6. Risponditore Automatico
  7. L'Osservatore Marcianisano
  8. Critico
  9. credibilità!
  10. bardascia
  11. lumino
  12. Marco RUSSO
  13. curioso
  14. tuttiacasa.it
  15. franco
  16. antonio savastano
  17. PEPPEF
  18. Antonello
  19. Il comunicattivo
  20. filippo
  21. frattanto
  22. Leone Vivo
  23. franco
  24. Quanta Ipocrisia
  25. iocero
  26. paolo fermi
  27. zi rosetta
[an error occurred while processing this directive]