Rifacimento strade, il consigliere comunale, nonché presidente della commissione Lavori Pubblici, Tommaso Acconcia chiarisce: “Non per partecipare ad una sterile ed “evidentemente” strumentale polemica montata sull’argomento strade da qualche personaggio in cerca di visibilità, ma per amore della verità, in quanto Presidente della Commissione Lavori Pubblici di questo Ente, avverto il dovere di fare alcune semplici precisazioni: la commissione ha lavorato intensamente sull’elenco delle strade da rifare fornito dagli uffici competenti; insieme ai membri della stessa, che colgo l’occasione per ringraziare per l’ottimo lavoro svolto, ci siamo recati personalmente sul posto visionando strada per strada e relazionando dettagliatamente su ognuna di esse; in alcuni casi, proprio notando altre priorità, sono state accantonate strade in cui risiede qualche consigliere comunale in favore di altre. Termino con un esempio che mi riguarda personalmente e che forse sarà sfuggito all’attento personaggio: via Tevere, dove il sottoscritto risiede, sarà sicuramente meritevole di un intervento, ma in una fase successiva, avendo privilegiato strade più dissestate. Se poi il rifacimento di strade fondamentali della città come via Musone, via Madonna della Libera, via San Giuliano ed altre, non ritoccate da anni deve suscitare queste reazioni, allora vuol dire non fare gli interessi della città, ma solo sterile e gratuita demagogia”.
Rifacimento strade, Tommaso Acconcia (Pl) replica ad Amoroso (Fds)
2 Set 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Infatti Paride Amoroso ha parlato chiaramente di opere FINANZIATE dalla giunta Fecondo, non selezionate!!
A proposito di strade e di innovazione: Io penso che in alcune importanti strade oggetto di rifacimento, come ad esempio via r. Musone, si poteva creare una pista ciclabile, eliminando il marciapiede su un lato, pista che poteva proseguire per viale Mattarella, Via Rossa, viale Evangelista etc…E’ evidente che a Marcianise le cose si fanno tanto per farle senza alcuna volontà concreta di impegnarsi seriamente a creare qualcosa che possa effetttivamente migliorare la qualità e lo stile di vita dei cittadini.
Certo che questo consigliere ha na bella faccia tosta,ho a fatto il cambio di domicilio di decine di suoi colleghi o lui crede che veramente noi marcianisani siammo tutti stupidi.Elenco solo alcune strade,ometto di trascrivere i nomi dei suoi colleghi per non far loro ancora pubblicità,Via Russo,Via Varese,Via Vecchi,Via Milano,Via Gambardella,Via Tevere (e in elenco ancora non fatta)traversa di via N.Gaglione,Via Stradella,Consigliere Acconcia Tommaso,per coerenza continua Lei,altrimenti pubblichiamo anche i numeri delle delibere!!!
Egr. Presidente e Consigliere Acconcia, non si può discutere sulla scelta, perchè simo consapevoli dello stato di degrado in cui versa la nostra rete stradale, ma vogliamo discutere sulla qualità dei lavori di rifacimento,ad esempio, via R. Musone dopo un anno di lavori è ancora da rifare, i lavori eseguiti sono stati privi di alcun controllo da parte dell’ente, forse perchè il ribasso d’appalto è stato tale da non contemplare alcun controllo.
A marcianise ci sono oltre QUATTROCENTO strade e voi, casualmente, su indicazione degli indipendentissimi ed assolutamente super partes ma sub tega uffici tecnici comunali, manutenete giusto le strade di casa vostra. Grazie, meglio di niente