“Egregio Presidente,
i sottoscritti Consiglieri comunali hanno ricevuto la sua nota protocollo n. 9118 del 06/09/2011, con la quale, senza alcuna motivazione, comunica la revoca della seduta consiliare del 07 e 08/09/2011 da Lei stesso convocata, con nota protocollo. n. 9016 del 01/09/2011.<br>
Nel rappresentarLe che non rientra tra le sue prerogative alcun potere di disporre la revoca di una seduta del Consiglio comunale (tra l’altro senza alcuna giustificazione), Le rammentiamo che, tra gli argomenti all’ordine del giorno della seduta (convocata legittimamente e revocata illegittimamente), è contenuto, al punto 7, il bilancio di previsione 2011, i cui termini di legge per l’approvazione, sono scaduti al 31 Agosto u.s., senza che l’organo di revisione abbia provveduto (fin’ora) ad ottemperare a quanto disposto dalla legge e dal nostro Statuto comunale all’art. 35.
Le chiediamo, pertanto, al fine di non compiere violazione di legge e di regolamenti, di consentire il normale svolgimento della seduta del Consiglio comunale convocato per il giorno 07/09/2011 alle ore 19:00 (in prima convocazione) e per il giorno 08/09/2011 alle ore 19:00 (in seconda convocazione).<br>
Al Revisore unico dei conti, cui la presente è indirizzata, per conoscenza, richiediamo di ottemperare, con la massima urgenza, a quanto previsto dalla legge e dall’art. 35 dello Statuto comunale, tenendo conto anche del tempo perso e di eventuali azioni dilatorie.
A S.E. il signor Prefetto di Caserta chiediamo di intervenire al fine di verificare se è assicurata la regolare funzionalità dell’Organo consiliare, secondo quanto previsto dalla legge.”
Revoca assise comunale, “Capodrise Riparte” e “Centro Sinistra” attaccano il Presidente del Consiglio Comunale
7 Set 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Se il governo fa 3 manovre in 3 mesi, di cui l’ultima cambiata già 10 volte, con le conseguenti variazioni di legge per gli enti locali, la colpa non è certo dell’amministrazione o del revisore dei conti. Non so se la revoca è stata fatta a norma di legge ma il rinvio ci sta tutto… purtroppo!
ma se il Governo ci ha rotto le scatole con qst 4 manovre che colpa ha l’ente comunale di Capodrise che è costretto ad adeguarsi alla manovra??? anzi speriamo che il Berlusca la finisca qui con qst manovre…..
qst dell’opposizione poi… dove si mettono…. ma va vaaaaaaa
Caro stufo…s…s…., x i soldi è colpa di Fattopace, x l’immondizia è colpa di De Magistrisis, x i vandali è colpa dei cittadini, x il rinvio del consiglio è colpa del governo,……..ma quando si prenderà le sue responsabilità questa amministrazione??…..Oppure dobbiamo subirci 5 anni di lamenti e fesserie finora raccontate ai cittadini, x nascondere l’incapacità dei consiglieri di maggioranza di amministrare il paese??….Una buona volta date delle risposte chiare e serie, almeno x dare una parvenza di giunta comunale (ammesso che esiste), anche xchè nell’aria c’è già un rimpianto alla vecchia amministrazione, anche da parte di chi ha sostenuto questa!!!
Ah Stufo…veramente siamo noi cittadini stufati di questa mediocrità nell’amministrare il nostro paese!!!!!
ciao
Scusate, ma non mi ero accorto che a Capodrise ci fosse un’amministrazione.
e vuol dire che 6 “un capodrisano” molto molto molto distratto….
gia’.tranquillo caro Vincenzo,dorma su mille cuscini.i nostri servizi taglia XL veglieranno per il fuoco amico.gli innocui attacchi, come quelli di panico o di pancia, si risolvono senza usare da parte nostra il solito Confetto Falqui.consiglio per chi ama la vita chic e Telese.invitiamo di passare da ceppaloni,li ci sono le acque minerali e le salubri saune che, fanno tanto bene ai dolori alle persone che hanno pensieri reumatoidi…le nostre bardasce di puzzaniello sgomitano per trovare relax gratis,spesso e ci dispiace dirlo,ne dobbiamo lasciare a piedi qualcuna ….
W Il Presidente Vincenzo !! W Il Sindaco di Capodrise!! W Minoru Yamasaky!!