[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

L’Api di Squeglia replica ai tre dissidenti: “Mai tentato approcci sottobanco con il Sindaco. Usciamo rafforzati”

Nota della Segreteria cittadina a proposito del comunicato diffuso da tre consiglieri comunali: “Riteniamo che il comunicato dei consiglieri ex-Apisi commenti da solo. Ci siamo da tempo assunti l’impegno di sforzarci di elevare il tono del dibattito politico nella nostra Città e, anche in questa situazione non vogliamo venire meno al nostro proposito.
Non vogliamo cadere in basso. Ci limitiamo a ricordare che l’API ha sempre espresso il pensiero del partito attraverso documenti ufficiali, cioè, atti deliberati dalla Direzione e dall’assemblea cittadina. Gli stessi hanno avuto ampia diffusione sulla stampa e sono presenti nel sito del Partito stesso. In tutti questi atti un principio è sancito e ribadito in maniera inappellabile: l’API fino alla fine di questa consiliatura deve svolgere il ruolo e la funzione che la cittadinanza le ha affidato, cioè, quello dell’opposizione.
Il che vuol dire che l’API giammai e per nessun motivo parteciperà ad operazioni di trasformismo politico, a cosiddetti ribaltoni, né tantomeno si candida ad assolvere a funzioni di protesi. Il che vuol dire che nessun dirigente dell’Api ha mai tentato approcci personali né operazioni di sottobanco. E tanto per essere ulteriormente chiari, queste operazioni nella cultura del gruppo dirigente sono considerateoperazioni squallide e vergognose. La pubblica opinione e soprattutto chi frequenta la Casa comunale sa bene chi attivamente o passivamente ha eventualmente partecipato a queste operazioni .
Detto questo, aggiungiamo che certamente quanto accaduto ci dispiace dal punto di vista umano. Chi ha firmato il documento dimostra chiaramente di trovarsi in una situazione di grande confusione.( Le versioni sulle ragioni del proprio comportamento finora sono state diverse ) Qualcuno sicuramente è anche buona fede ed è vittima di notizie artatamente costruite da qualche furbetto che non sa bene che anche in politica “ chi semina vento, raccoglie tempesta” o da chi spaccando l’API ritiene di averne diminuito la forza.
Al contrario, vogliamo precisare, che da questa vicenda il Partito ne esce ulteriormente rafforzato. Anche a costo di perdere consiglieri, infatti, ha riaffermato la titolarità e sovranità del partito nella definizione della linea politica e non si è lasciato condizionare da niente e da nessuno nelperseguirla con dignità e coerenza.
La forza del partito, soprattutto quando sta all’opposizione, non è data dalla quantità dei consiglieri comunali. Questi ne sono solo la proiezione esterna. La forza del Partito è data dalla sua base elettorale, dall’intera lista dei candidati, ognuno con il suo piccolo ma fondamentale contributo, dallo sforzo e dal contributodi centinaia di attivisti, dalle migliaia di cittadini che danno il loro consenso alla linea politica del partito. La consistenza di un partito risiede nella sua capacità di elaborazione politica e nella sua capacità progettuale. E, soprattutto, nella sua coerenza ai valori e ai principi, alle idee che porta avanti.
E questa forza la si quantifica nei voti ottenuti alle elezioni amministrative . E queste ci dicono che i Popolari cattolici-democratici a Marcianise contano sui 4.500 mila voti circa ottenuti nelle ultime elezioni amministrative con un potenziale di più di 7800 voti come quelli ottenuti nelle amministrative del 2006. Con questa consapevolezza noi andiamo avanti per la nostra strada con rigore, dignità e coerenza .Assolutamente indisponibili a svendere la linea politica per interessi e convenienze personali.
In ogni caso, per concludere , vogliamo sottolineare che un elemento positivo nella vicenda c’è. Infatti, anche se con etichetta diversa, i tre consiglieri hanno dichiarato che essi “rimarranno nelle file dell’opposizione”. A conti fatti perde solo l’API,mentre lo schieramento dell’opposizione non perde niente. In fondo, politicamente, questo è quello che è importante !!!”

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

17 Comments

  1. Antonio L.
  2. Censor Novus
  3. si dice in piazza
  4. pasquale
  5. pasquale
  6. franco
  7. Alice
  8. puzzaniello
  9. Consigliere comunale
  10. un cittadino
  11. Il comunicattivo
  12. pasquale
  13. un cittadino
  14. vics
  15. Il comunicattivo
  16. un cittadino
  17. Il comunicattivo
[an error occurred while processing this directive]