A pochi giorni dall’attribuzione delle deleghe, avvenute nella seduta dell’ultimo Consiglio Comunale, il vicesindaco di Capodrise, Sossio Colella, con delega alle finanze, affari generali, politiche comunitarie e fondi strutturali, è alle prese con importanti questioni oggetto delle competenze attribuite. Oltre allo studio riguardante la programmazione economico-finanziaria dell’Ente, non poche sono le problematiche oggetto di studio e di approfondimento, come ad esempio le pendenze debitorie dell’ente sulle quali è stato già attivato una importante attività di studio con l’ausilio degli Uffici competenti. La programmazione del vicesindaco sarà improntata anche e soprattutto sull’affermazione e sul potenziamento delle politiche comunitarie e istituzionali, oltreché dei fondi strutturali. “Ed invero, – spiega Colella – non è un caso che il Sindaco Crescente, che ringrazio profondamente per la fiducia accordatami, abbia pensato anche alla delega delle politiche comunitarie e fondi strutturali, atteso che queste materie oggi svolgono un ruolo di primaria importanza nel panorama regionale e nazionale per ciò che concerne l’europrogettazione di cui possono beneficiare soggetti privati ed Enti locali. La nostra capacità dovrà consistere nell’attitudine ad attrarre finanziamenti europei, anche per il tramite della Regione Campania, ed in particolare riuscire ad utilizzare l’ultima programmazione strutturale dei fondi 2007-2013. Difatti, su questa scia già da qualche giorno sono allo studio alcuni progetti europei interessanti i quali, una volta ultimati, li presenteremo direttamente a Bruxelles. Dunque, considerata la scarsità e la difficoltà della finanza propria dell’Ente comunale, il nostro obiettivo sarà quello di rientrare in questa progettazione europea al fine di reperire le risorse non solo finanziarie, ma anche risorse umane e professionali intese come opportunità che l’Europa oggi ci propone. In tal senso, basti pensare che qualche giorno fa sono state attivate le selezioni per un Tirocinio amministrativo presso la Commissione europea. Il tirocinio darà la possibilità a giovani laureati di svolgere un periodo di stage retribuito presso la sede di Bruxelles. Le candidature per il tirocinio dovranno essere inoltrate a partire dal giorno 01/07/2011 al giorno 01/09/2011 collegandosi direttamente al sito della Commissione europea al seguente link: http://ec.europa.eu/stages/index_en.htm. L’invito dunque è rivolto ai nostri giovani laureati di Capodrise, in possesso dei requisiti, a partecipare alle selezioni”. Dunque, una attività importante questa delle politiche comunitarie e fondi strutturali che di certo completa la programmazione amministrativa dell’Amministrazione guidata dal sindaco Angelo Crescente.
Vice sindaco Colella: “La nuova frontiera è quella dei fondi strutturali”
3 Lug 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Come nuova frontiera…
esistono da più di un decennio…
…. ma pare che a Capodrise e nelle nostre realtà nn sono mai stati studiati, attuati e seguiti attentamente…
caro vice sindaco, forse molto impegnato a studiare , mi sento di informarti, come libero cittadino, cje i fondi strutturali già esistono, nn sono nati con l’amministrazione Crescente, anzi lo stesso Comune di Capodrise con l’amministrazione Fattopace, ha presentato vari progetti.
se hai problemi a reperirli e se li vuoi studiare, vedo che ti piace molto, posso darti dei riferimenti importanti, così nn perdi tempo.
Buon Lavoro
gia’, nino sapientino.
avete fatto bene a ricordarci la virgola sfuggita al buon vice del Dr. Cresh che ha studiato e conosce cosa dice.
vi e’ sfuggito (ma noi ve lo ricordiamo)che, il primo cittadino di Capodrise o se volete noi lo chiameremo superSindaco,cosi’ l’invidia raggiunge il suo picco massimo come l’influenza stagionale ,possiede collaboratori e collaboratrici eccellenti.tempo al tempo ve ne accorgerete quando dovete pagare e pedalare.
egregio Dr.Cresh,vada avanti con il suo lavoro.in citta’ tutti parlano benissimo di Lei,la considerano l’uomo che sapra’ dare una definitiva svolta atta a cambiare quella difficile mentalita’ rurale che li risiede dai tempi del brigantagio e dell’unita’ d’Italia.il nostro paese e’ (per fortuna) ancora diviso,ma per l’inquilino del quirinale tutto va bene a chiacchiere, come quelle di nino.
W Il Sindaco di Capodrise !! W Silvio!! W La Padania Libera!!
Mi sembra di capire, dai commenti all’articolo, che, siccome tali fondi già esistono da tempi biblici ed amministrazioni precedenti hanno già provato ad accedere ad essi, l’attuale amministrazione di Capodrise non si deve permettere di presentare richieste in tal senso.
Che il vice sindaco sia impegnato a studiare non dovrebbe di certo turbare i sonni dei cittadini di Capodrise, semmai dovrebbe far loro piacere.
Tranne a coloro che stanno ancora con le pive nel sacco e vi resteranno per CINQUE LUNGHI ANNI.
A queste persone chi studia da fastidio perchè la conoscenza è potere.
Studiate ed acculturatevi che di sicuro non vi fa male!
il fatto è che questa non è una Notizia
e non è una Nuova Frontiera!
.. ma per Capodrise lo è una nuova frontiera… visto che mai è stato presentato un progetto a Bruxelles di cooperazione comunitaria e di collaborazione europea richiedendo fondi, finanziamenti nell’ambito dell’europrogettazione… ecc… Caro capodrisano IGT………. INFORMATI………
Il fatto è che state ROSICANDO!
Rosiconi Belli!
Dovevate starci voi al posto del Crescente.
Per una manciata di voti!!!
RASSEGNATEVI!!!
Fin’ora però abbiamo solo sentito chiacchiere è il momento di cominciare a far vedere qualche fatto. Poi questi super tifosi tipo Ines ( da ricovero immediato ) e peccatore con le pive nel sacco è meglio che stiano zitti. Fanno danni al sindaco e alla sua giunta superstudiosa.
w silvio, w la padania libera, w ines che si crede intellettuale
Più che chiacchiere, stiamo ascoltando, commosi, i vostri sterili pianti.
Mamma, Mamma, m’hanno tolto la poltrona da sotto…eheheh.
Studiate anche voi, caro scilipoto, che non fa mai male.
Io non posso, mi tocca lavorare.
Per i danni al sindaco e giunta…ma chi se ne frega!!!
Mi piace troppo leggere i post di voi comunistielli.
Siete troppo bravi ed i vostri elettori vi stanno ripagando di cio’.
Avrebbero votato pure a Mazzamauriello pur di non avervi ancora davanti agli occhi.
Avete mischiato pdl, sel, maf, taf ,pigliate na pastiglia sienta a me ecc ecc ma neanche vi hanno voluto.
Ora non vi resta che piangere ed a noi lettori, riderci sopra.
Se questo non vi garba, piangete nel silenzio delle vostre tane.
x Ines
se invidia significa voler veder il paese in cui si vive e si pagano le tasse allora ne abbiamo tantisssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaa
se è per l’amministrazione statt quiet nun ce ne può fregar di meno.
se studiano beati loro con questo caldo, rimane a loro e anoi manco ce ne….
poi di chiacchiere ne son state già sprecate troppe, è il momento di vedere e si vedono solo i fatti, ad oggi solo strade sporche, eccetto quelle degli amministratori, ovvio, anche nella mentalità x soddisfare la volontà della Sig Ines, rischia di perdere una sfegatata fan
peccatore acculturati anche tu che fa bene anche a te! certo che tu e ines fate una coppia di superintellettualoidi da far paura! uno che scrive cose senza senso e poi si fa i complimenti da solo e l’altro dice a noi di farci una cultura quando lui stesso non sa nemmeno dove abita la cultura! forte
Scrivi una schifezza scilipoto.Rilassati, se hai bisogno d’aiuto fatti curare.
Auguri.
CASA DI CURA VILLA DEGLI ULIVI
81100 Caserta str. nazionale Sannitica
tel: 0823 301000
E dopo questa sviolinata alla me la suono e me la canto, come minimo mi attendo un applauso, anche piccolo ma accontentatemi.Non penso di chedere troppo.Grazie.
Egregio peccatore, sei burattino o burattinaio? In entrambi i casi è fuori luogo l’autocelebrazione enfatica che si legge dietro le tue frasi.Il lavoro non ti impedisce, a quanto pare, di perdere tempo dietro le chiacchiere di chi non ha nulla da fare.
Cara pippa che bel nome che hai scelto. Vedo che conosci bene indirizzo e telefono di una nota casa di cura per malati di mente. Bravo. Si dice che bisogna sempre assecondarvi.
peppef e tornato e si chiama peccatore. In guardia.
Solo per precisare che il commento del 4 Luglio 10:30 non è stato scritto da me ma da qualche burattinaio.
Potete continuare ad usare il nick”peccatore” a vostro piacere ed usarlo per commenti appezzottati.
Certo che se per attaccare qualcuno che la pensa diversamente da te sei costretto prima a fargli pronunciare delle parole non sue…
Ad maiora semper
ROSICONI
aeeeeeeeeeee e se c’è peppef dobbiamo dimenticare tutto ciò che abbiamo imparato a scuola…..addio vocabolario di italiano
Sei alquanto confuso caro peccatore, pardon,caro peppef. Se hai bisogno di cambiare ogni volta nick per esternare i tuoi pensieri…
voi massici invidiosi che vi siete impadroniti di in nome nick che non è il vostro io non sono peccatore e a ines non la conosco proprio. io su questo sito non ci parlo più perchè non siete serie.
Lasciali fare i guappetielli virtuali, tanto poi le elezioni le perdono sempre perchè li ci devono mettere la faccia, non il nick!
Mi dispiace immensamente per una persona che ho sempre stimato e considerato super partes, evidentemente sbagliavo.
La fede politica rende difficile essere obiettivi.
Ciao Diretto’!