[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Revoca Presidente del Consiglio, Api: Non partecipiamo

Abbiamo letto con attenzione la mozione con la quale si vuole revocare il Presidente del Consigio, Angelo Maietta.
La mozione non contiene alcuna motivazione politica di giudizio sull’operato del Presidente del Consiglio comunale nell’esercizio delle sue funzioni.
L’unico richiamo concreto è la mancata affissione dei manifesti in occasione del Consiglio comunale sul gassificatore. Questo richiamo, in verità , appare del tutto strumentale. Infatti, quando l’API insieme all’opposizione sollevò il problema fu letteralmente aggredita. Nessuno della maggioranza , né tanto meno il Sindaco, si posero il problema che una norma regolamentare fosse calpestata. Si inveì contro l’opposizione. Richiamare , oggi, il Regolamento tradito, mi sembra abbastanza inopportuno. Né d’altra parte il Sindaco ha provveduto a predisporre l’annullamento degli atti che quella sera illegittimamente furono approvati.
La verità è che quanto sta avvenendo non ha nulla a che vedere con la politica e l’interesse della città. Non è uno scontro tra idee diverse ; è una faida interna di una maggioranza immatura ed incapace. Immatura perché non riesce nemmeno a definire i ruoli e le competenze dei diversi livelli istituzionali; incapace perché è tutta bloccata sull’ordinaria e quotidiana amministrazione senza avere un minimo di progetto per lo sviluppo e la crescita della città.
E’ un’amministrazione che sconta il peccato d’origine. Purtroppo chi ne paga le spese è la Città.
Il dramma è che ancora una volta la classe politica si crea da solo confusione e discredito. Anche Noi dell’opposizione votammo all’unanimità l’attuale Presidente del Consiglio. Lo facemmo perché intendevamo mandare alla Città, frastornata da due ripetuti scioglimenti del Consiglio comunale , un segnale di autorevolezza di uno dei più importanti livelli istituzionali del Comune. L’attuale maggioranza , oggi, per contrasti di potere interni, lo sta ridicolizzando.
Di chi sia la responsabilità di tutto ciò deve venire fuori con chiarezza. La Città deve sapere di chi è la colpa. In quali mani sono state messe le sorti della Città. E’ per questo che riteniamo non prendere parte a questa tragica sceneggiata. Non vogliamo concorrere a creare confusione nella lettura dei fatti. Né , d’altra parte, abbiamo interessi che la partecipazione all’una o all’altra schiera, può soddisfare o appagare.

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

10 Comments

  1. Il comunicattivo
  2. carte conosciute
  3. zi rosetta
  4. d.o.c.
  5. Observer
  6. X Marcianise
  7. scassagas
  8. tammuriatanera
  9. zi rosetta
  10. carte conosciute
[an error occurred while processing this directive]