I Partiti dell’Opposizione Pd-IdV-PSE-API denunciano lo stato comatoso in cui versa l’Amministrazione Comunale targata Tartaglione, nonché le evidenti e continue diaspore interne culminate nel mancato raggiungimento del numero legale del Consiglio Comunale odierno, avente per oggetto il riconoscimento e l’approvazione dei debiti fuori bilancio. Il comportamento irresponsabile, non rispettoso delle istituzioni e dei cittadini, di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza che hanno disertato il Consiglio Comunale, sancisce la definitiva esplosione dell’attuale maggioranza di Centro-destra.
Ancora una volta, bisogna prendere atto che ci troviamo di fronte ad una maggioranza solo numerica, sprovvista di qualsiasi programmazione ed incapace di garantire un governo stabile volto a risolvere le tante problematiche che affliggono la città. Dopo due anni di Amministrazione la città si presenta del tutto paralizzata, ma soprattutto penalizzata dalle scellerate e schizofreniche scelte dell’amministrazione Tartaglione. Guerre intestine nei vari gruppi di maggioranza lacerano quotidianamente la tenuta di un governo che tanto aveva promesso alla città, paventando un radicale cambiamento. A nulla sono servite le new entry provenienti dalla opposizione per garantire i numeri del consiglio comunale. A nulla sono servite le strategie messe in campo, in questi giorni, dai vari referenti politici della maggioranza.
Quanto accaduto è un pessimo segnale di come nell’attuale crisi politica che ha colpito l’Amministrazione ci sia chi, completamente indifferente ai reali bisogni dei cittadini, giochi solo una partita di regolamenti interni davvero incomprensibile. Marcianise e i suoi cittadini non meritano di assistere ad uno spettacolino così misero ed indecoroso, teso solo a garantire poltrone e incarichi, trascurando i problemi veri, come l’occupazione, l’ambiente, i servizi per le fasce più deboli, la viabilità, il controllo e la sicurezza del territorio.