I Partiti dell’Opposizione Pd-IdV-PSE-API denunciano lo stato comatoso in cui versa l’Amministrazione Comunale targata Tartaglione, nonché le evidenti e continue diaspore interne culminate nel mancato raggiungimento del numero legale del Consiglio Comunale odierno, avente per oggetto il riconoscimento e l’approvazione dei debiti fuori bilancio. Il comportamento irresponsabile, non rispettoso delle istituzioni e dei cittadini, di gran parte dei consiglieri comunali di maggioranza che hanno disertato il Consiglio Comunale, sancisce la definitiva esplosione dell’attuale maggioranza di Centro-destra.
Ancora una volta, bisogna prendere atto che ci troviamo di fronte ad una maggioranza solo numerica, sprovvista di qualsiasi programmazione ed incapace di garantire un governo stabile volto a risolvere le tante problematiche che affliggono la città. Dopo due anni di Amministrazione la città si presenta del tutto paralizzata, ma soprattutto penalizzata dalle scellerate e schizofreniche scelte dell’amministrazione Tartaglione. Guerre intestine nei vari gruppi di maggioranza lacerano quotidianamente la tenuta di un governo che tanto aveva promesso alla città, paventando un radicale cambiamento. A nulla sono servite le new entry provenienti dalla opposizione per garantire i numeri del consiglio comunale. A nulla sono servite le strategie messe in campo, in questi giorni, dai vari referenti politici della maggioranza.
Quanto accaduto è un pessimo segnale di come nell’attuale crisi politica che ha colpito l’Amministrazione ci sia chi, completamente indifferente ai reali bisogni dei cittadini, giochi solo una partita di regolamenti interni davvero incomprensibile. Marcianise e i suoi cittadini non meritano di assistere ad uno spettacolino così misero ed indecoroso, teso solo a garantire poltrone e incarichi, trascurando i problemi veri, come l’occupazione, l’ambiente, i servizi per le fasce più deboli, la viabilità, il controllo e la sicurezza del territorio.
Salta il consiglio comunale per le assenze della maggioranza di centrodestra: opposizioni all’attacco
1 Giu 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
possiamo risolvere facendo un altro spettacolino in piazza? mi stò proprio divertendo con tutte queste festicciole
Queste cose sono ” rose in fiore”, “o ball e l’urz” per la Tatonn-band viene tra poco con l’arrivo di “BAFFON”. INCACACI DI GOVERNARE, ANDATE IN GIRO PRENDENDO PER I FONDELLI I CITTADINI, DICENDO DELL’ABBASSAMENTO DELLA TARSU E POPOLARE IL RING VERDE DI RANE, MA QUESTO DOVE DEVE AVVENIRE? FORSE IN QUALCHE CITTA’ GOVERNATA DA UN SINDACO OPPURE NEI SOGNI DEL PRESIDENTE VERO E DI QUEL BRAV GUAGLION E TATONN.
E’ carina la frase di rito ” trascurando i problemi veri, come l’occupazione, l’ambiente, i servizi per le fasce più deboli, la viabilità, il controllo e la sicurezza del territorio “…
Potevate sforzarvi un pò in più!
Quanto alla sciocchezza sull’abbassamento della TARSU…. non ci sono parole!!!!!!!
La legge prevede che il tributo prelevato ai cittadini deve coprire il 100% del costo, dunque quando il comune ha effettuato l’aumento della tassa lo ha fatto per espressa disposizione di legge, se non ha potuto fare niente allora, come fa l’assessore a pensare di poterlo fare adesso? mistero!!!…..anzi…bagianate spiattellate in giro!!!!!
ANDIAMO A VOTARE.SI PUO’ ANCORA TENTARE DI RIMEDIARE ALL’ORRORE
Se mancavano i consiglieri del PDL, sono giustificabilissimi: erano a lutto!!!
Caro Sindaco pensaci bene a quello che e successo, fatti una riflessione seria ciao
x rosa baldini.
E dove sta il problema? loro lo sanno che la gente ci crede…!
Tatonn non dar retta al tuo vice chill vo piglià o post tuò fra qualche anno
Ho l’impressione che il Sindaco arriverà alla fine del mandato logorato dalle lotte interne del partito che l’ha candidato e dalla maggioranza che lo sostiene.
Non mancavano solo loro….
Il Sindaco Antonio Tartaglione credo che tra qui a poco dimostrerà tutta la sua intelligenza politica e coraggio mai avuta da tutti i sindaci del passato. Vedremo delle belle a discapito di qualche furbetto. Esperto.
io non sono un esperto, ma da come vanno le cose, credo che la cosa migliore, e più onorevole, siano le diamissioni.
perchè il pdl mancava forse per i risultati di napoli e milano
caro sindaco ci hai deluso molto
Sono passati due anni dalle elezioni e non è che si sia visto granchè, eccetto qualche nomina di qua di la….. Speriamo bene nei prossimi mesi, anni…!!!
Si andiamo a votare….
Ma a MArcianise poi chi vince??
Il pdl ha perso sia a napoli che a milano….il pd ha perso sia a napoli che a milano…i comunisti non esisto più da anni….allora mi chiedo a marcianise che altro c’è BHO??
Mi sà che dobbiamo anzi dovete rosicare per altri 3 anni cia cia
….a dimenticavo Squeglia è scomparso…quell’altro come si chiamava…a Paternuosto quello si si certo si è candidato anche a capua cme sindaco con un bel risultato 500 voti!!!!ahahahahaahh!!!!!!!!
Ma invece di…..riflettiamo sul serio,che anche quelle “le elezioni” le paghiamo noi!!!
Caro Caro, non ti crucciare! Il sindaco non ci arriva alla fine del mandato. Per quanto attiene alle richieste di riandare a nuove elezioni, beh! penso che a Marcianise non cambierà mai niente!, qualsiasi sia il colore politico. Sono gli uomini che debbono cambiare!
Per ass’e bastone
Se per “gli uomini che debbono cambiare” intendi la cittadinanza e non i politici sono daccordissimo! Infatti i politici non sono altro che la conseguenza delle preferenze espresse dagli avente diritto al voto!
XFILIPPO..il dr.Paternuosto è stato candidato Sindaco nella sua città natale di Capua; La legge imponeva l’incompatibilità con la carica di consigliere comunale. Ha quindi rassegnato le dimissioni dimostrando che non tiene alle poltrone al cospetto di altri che da anni si candidano, diventano amministratori e nulla fanno per questa città se non alzare la mano per risolvere qualche problemuccio personale. Il consenso ottenuto è di oltre 850 voti quota che gli avrebbe permesso l’elezione se non fosse stato per la lista dell’idv che non ha superato la soglia di sbarramento del 3% prevista per i Comuni superiori a 15.000 abitanti. Ciò nonostante ha permesso all’ing.Riccio di entrare in consiglio comunale, il quale in linea ed in coerenza con il suo partito è impegnato a fare opposizione ad un’amministrazione deludente ed incapace di governare i problemi di questa città.
Io mi chiedo a chi giovi tutto questo. E quali vantaggi si vogliono ottenere, sempre a scapito della popolazione. Chissà quali interessi personali ci sono dietro a tutto questo?