Nota stampa a cura del Gruppo Popolari Liberali: “La profonda crisi tutta interna al partito di maggioranza relativa (UDC), ma caratterizzatasi nello scontro tra le maggiori cariche Istituzionali ( Sindaco e Presidente del Consiglio), sta provocando un preoccupato stallo politico amministrativo dell’azione di governo. In tale contrasto il gruppo dei Popolari Liberali ritiene di appartenere né ai falchi né alle colombe, ma di promuovere come sempre il confronto e il ragionamento.
Il corto circuito che ha travolto l’UDC cittadino con il passare dei giorni ha provocato un blocco della dirigenza politica dello stesso partito . La decisione con atteggiamenti perentori presa dal Presidente del l’Assemblea Civica per far slittare l’ultimo Consiglio Comunale è stato interpretato da molti una ritorsione politica sull’intera maggioranza. Il consigliere Angelo Maietta Zarrillo è stato indicato dall’UDC e ratificato con voto unanime come persona titolata e capace a svolgere il più alto ruolo Istituzionale , tuttavia spesso non ha accantonato la particolare propensione ad esercitare una decisa azione politica determinando e orientando scelte amministrative apparendo a tratti un organismo aggiunto all’ esecutivo e ai capigruppo consiliari. Quest’aspetto è stato più volte e da tempo rimarcato e politicamente denunciato dal gruppo Popolari Liberali per primi sofferenti e mortificati da queste azioni, registrando , però, atteggiamenti e risposte dilatorie da parte di chi oggi è politicamente e palesemente “ sfidato” attivandosi nel cercare un gruppo di “responsabili” per rilanciare una maggioranza a sostegno di una serena governabilità per l’applicazione del programma elettorale ( …. quello, da tutti condiviso).
Il gruppo dei Popolari Liberali chiede a tutte le componenti presenti nel Consiglio Comunale il senso di responsabilità del mandato ad amministrare che i cittadini hanno dato attraverso il voto.
Inoltre, rinnova con forza un’azione decisiva e risolutiva restando a stretto giro in attesa di ricevere dal gruppo e dagli organi politici dell’UDC indicazioni , anche se drastiche o dolorose per porre fine a questa brutta pagine politica”.
Popolari Liberali: “Noi nè falchi e nè colombe”
21 Giu 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Nè falchi, nè colombe, una qualche specie di uccello , piuttosto, del genere che vola in circolo intorno alle carcasse aspettando il proprio turno mentre qualche metro più in basso leoni e iene se la contendono.
piu di quello che state facendo che volete far piu?
navigate come il sommergibile, e tatonn che vi ascolta,taonn e capit che quello che alla fine chi rimette sei solo tu, non penso che arriverai alla fine del mandato,ciao
da quanto abbiamo appena letto, si intravede che in verità state solo aspettando che ciò accada.
Ci meraviglierebbe il contrario, se in sede di sfiducia in consiglio comunale, votereste a favore del ZARRILLO MAIETTA ANGELO
I veri falchi e tiratori sono altri, per favore non fate la stessa fine.
Un educato estimatore dei popolari e liberali.
Salvatore Liberal
siete la rovina dell’amministrazione !!!!!!!!!!!!!!!!!
fra poco briderete….
AZM unico presidente.
Si dice a volte che il primo a parlare è il vero colpevole.
Vedremo se al Sindaco basterà Solo la testa del Presidente.
penso che dopo il presidente toccherà agli assessori udc