Nota stampa a cura del coordinatore Forza del Sud di Capodrise Stanislao Pisani: “Sindaco Crescente, sulla gazzetta di Caserta del 12 giugno c.a. in un suo articolo che avrebbe voluto o dovuto rispondere a Forza del Sud si legge testualmente “proposte ambigue e tenebrose è riferito a Paride Amoroso che voleva inserire in lista un paio di persone di Marcianise e gli è stato detto di no” quanto asserito da lei non corrisponde a verità perché più volte durante i colloqui intercorsi per la formazione della lista volevate conoscere i nomi delle persone che intendevamo candidare, vi è stato sempre risposto che solo a trattativa conclusa avremmo portato a vostra conoscenza una rosa di nomi dalla quale avremmo scelto i nostri candidati; la nostra conduzione della trattativa è da ritenersi di assoluta correttezza perché non è giusto coinvolgere persone prima che non si sia raggiunto il risultato. Forse il vostro scopo era un altro cioè di avere in lista persone a voi compiacenti per poi fare come è stato fatto con altri che allettati dal potere hanno fatto il salto del grillo!
Sindaco, durante la campagna elettorale è stato sventolato ai quattro venti la sua provenienza dall’associazionismo cattolico e quindi cattolico praticante, le ricordiamo che in quanto tale “non deve dire falsa testimonianza” perché voi non avete mai conosciuto la provenienza territoriale delle persone che intendevamo mettere in lista non solo ma ci permettiamo di dirle che ignora la legge elettorale in quanto essa non limita la candidatura solo e solamente al paese o città di appartenenza.
Sindaco, oggi viviamo in un mondo globalizzato quindi è opportuno parlare di territorio e non di singola realtà paesana o cittadina altrimenti ci si chiude in invisibili mura medioevali senza tener conto e vedere in torno cosa succede; le facciamo presente che negli anni 70-90 al nord quando l’attenzione degli industriali che intendevano investire nella nostra provincia avevano puntato gli occhi sul Casertano e nelle varie sedi Confindustriali si parlava di asse industriale Santa Maria Capua Vetere – Marcianise- Maddaloni o di comprensorio industriale Aversano o Sessano quindi come vede si identificavano dei territori e non singoli comuni.
Se anche Forza Del Sud avesse voluto candidare dei cittadini di Marcianise nella sua lista “ Capodrise Rinasce” in virtù del mondo globalizzato e quindi di una politica di sviluppo globale di territorio forse non avrebbe commesso alcun errore anzi forse avrebbe precorso i tempi perché siamo convinti che in un prossimo futuro il SUD deve parlare di sviluppo regionale e provinciale e quindi globale in modo tale da poter guadagnare il tempo che si è perso rispetto al NORD. Tutto ciò fa parte del nostro progetto di sviluppo del sud, ma quale è il suo progetto? Parlare solo di Capodrise? Noi speriamo che il suo sia un progetto a largo respiro, siamo curiosi di conoscerlo”.
Pisani (Forza del Sud) a Crescente: “Dica la verità sulle contrattazioni pre-elettorali”
16 Giu 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Pisani non te la prendere Crescente ha già altra gente di marcianise di recale di caserta. solo i tuoi non andavano bene.
E poi quel manifesto che ha fatto non azzecca proprio.
A me basterebbe conosce e vedere realizzato il Progetto per Capodrise .
….. e chi è mo qst???
…di capodrise, di recale, di marcianise… già c’è un buon assortimento. ma poi questo pisani chi è? ah dimenticavo nella lista capodrise rinasce, ogni persona è un partito a parte! poveri capodrisani!!
gia’. quelle contrattazioni che in verita’ sanno di sindacato di sinistra il bravo e bello dottor Cresh non ne sa nulla della sedicente storia metropolitana….
sapra’ invece bene amministrare la piccola Capodrise che da tempo non contava nulla ed era imprigionata, ripiegata, abbandonata al suo destino come una nave in deriva che perde il suo carico a “poppa” perche’ aveva quella vistosa falla.
in citta da tempo le nostre bardasce capodrisane girano a tutte le ore un po ovunque in lungo e in largo,sempre a caccia di bella vita.
caro Cresh il problema resta l’invidia.brutta malattia che noi della X terremo sempre sotto osservazione.
per i pruriti gravi, rivolgetevi alla mia collega msd.
W il prurito acuto!! W i servi fidati!! W Silvio!!