Piano traffico, l’amministrazione Tartaglione istituisce nuovi sensi di marcia e nuove aree sosta. Le modifiche , promosse da Franco Zinzi, assessore alle Politiche Territoriali, riguardano in particolar modo il centro della città. Nello specifico, diverranno strade a senso unico di percorrenza: corso Matteotti, via Torri, via Caserta e via Avellino. Saranno invertiti i sensi di marcia di via Lener, via Falcone e di via S. Maria delle Grazie. Il doppio senso è stato invece istituito in via Salzano, per la quale è stato anche eliminato lo stallo di sosta, già esistente, al fine di consentire un passaggio pedonale protetto da appositi dissuasori.
Ulteriori variazioni hanno riguardato corso Matteotti su cui sarà possibile parcheggiare: per massimo trenta minuti sul lato sinistro in direzione stazione ferroviaria , liberamente su una consistente area dell’ altro. Le nuove disposizioni entreranno in vigore al momento dell’installazione della segnaletica nelle strade interessate. A spiegare le ragioni di tali modifiche, l’assessore Zinzi: “Si tratta di interventi sperimentali che, qualora migliorino effettivamente ed efficacemente la circolazione veicolare, saranno recepiti nel predisponendo piano traffico. Le arterie interessate dalla nuova regolamentazione sono solitamente molto trafficate. I diversi incroci presenti, nonché la sosta selvaggia rendono difficoltosa la circolazione. Le modifiche apportate mirano a decrementare il rischio di sinistri stradali in presenza di intersezioni, solitamente individuate come pericolose; nonché a fluidificare il traffico”.
Piano traffico, l’amministrazione Tartaglione istituisce nuovi sensi di marcia e nuove aree sosta
18 Giu 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
e se si chiedesse ai marcianesani di lasciare la macchina a casa?e rendere il centro di marcianise più vivibile e lasciare le piazze libere da macchine…è una vergogna vedere la piazza dell’annunziata in quello stato durante la settimana.forse è chiedere troppo a questi provincialotti.
Effettivamente ed efficacemente l’assessore ritiene che facendo circolare quantunquemente le auto all’incontrario scompaiono le buche. Molto modestamente intelligente.
le piazze sono ben altro.
A Marcianise abbiamo parcheggi abusivi in piazza carità, ritrovo di uomini spettecolosi in piazza unberto 1, ritrovo ecstra comunitari a piazza san pasquale,ragazzini affamati in piazza nassiria e i ragazzi e ragazze? tutti nei, fuori ai bar dalle 11 in poi.
e le famiglie? tutte al campania, la piazza virtuale, a spendere ipochi centesimi dello stipendio di un mese di fatica.
che bello abitare a marcianise.
Renato da Napoli a Marcianise x lavoro.
Con tutto il rispetto per l’Assessore Franco Zinzi ma a Marcianise, tranne per qualche strada del centro, dove ogni tanto si intravede qualche vigile di passaggio, si rispetta ancora qualche senso unico, mentre per la restante parte della città le strade a senso unico non esistono (vedi via Tagliamento tratto Isituto A.Moro) più che “piano traffico” ci vorrebbe un piano di recupero di viglanza per il rispetto e l’incolumità di tutta la cittadinanza marcianisana.
Invertire il senso di marcia di via Lener, senza intervenire su via Petrarca, potrebbe creare dei problemi di traffico all’incrocio di via Torri e via De Felice. Comunque sono d’accordo con **********: invitiamo i marcianisani a lasciare le auto a casa!
Fate i piani traffici e noi non sappiamo dove andarci a curare ,,,,,,, che fenomeni.
POssibile che nessuno se ne fotte dell ospedale? Eppure ZInzi senior ha fatto fortuna politica su di esso .
Carissimo scassagas,forse posso essere anche da accordo con te, però perdonami,non scrivere tanto per scrivere, fai capire che scrivi tanto per …..scrivi cretinate giusto per attaccare le solite persone.
Questo articolo parla di viabilità e no di sanità forse ti sei confuso un pochino, allora se vuoi scrivere, dai un giudizio tuo , serio e possibilmente costruttivo, cosi puoi dare un aiuto un idea o qualcosa altro…..