Torna a funzionare dopo circa un anno il semaforo presente all’incrocio tra Viale Carlo III e via XXV Aprile a Marcianise. Il disagio era stato denunciato attraverso una interrogazione consiliare da parte dell’Italia dei Valori di Marcianise. “L’incrocio in questione – spiegava l’interrogazione – soprattutto per la presenza del multi sala Big Cinema, in assenza di una adeguata regolamentazione, nei periodi di intenso traffico, presenta, momenti di criticità che compromettono il regolare flusso dei veicoli arrecando disagi ai mezzi di Pronto soccorso per l’Ospedale di Marcianise e più complessivamente la sicurezza stradale”.
Paradossalmente, però, ora che il semaforo funziona, con evidente maggiore sicurezza da parte degli automobilisti che devono raggiungere il casello autostradale o la zona commerciale, da qualche giorno è tornato il traffico che va oltre il normassolutamente oltre la normalità con file estenuanti a volte chilometriche che spazientiscono gli automobilisti costretti apassare di lì.
Soddisfatto il consigliere comunale dell’Idv Pino Riccio: “Avevo interrogato l’Amministrazione sulla questione dell’Impianto Semaforico in prossimità del Big Maxicinema e dopo alcune “resistenze” giustificate dall’Assessore al ramo, con la possibilità di sistemare l’incrocio con una rotatoria, riscontro che l’impianto ha finalmente ripreso a funzionare! Sono soddisfatto! Le mie sollecitazioni sono state importanti per ripristinare una situazione oltrechè paradossale che ha dato luogo, in questi mesi, a diversi incidenti stradali. Ovviamente speriamo che l’Ente Provincia realizzi la Rotatoria! La Sicurezza Stradale è un tema che spesso si dibatte in pubblici incontri ma che non sempre dà luogo ai risultati che si auspicano e gli stessi finiscono per diventare solo delle passerelle per gli amministratori di turno. La Provincia durante l’Amministrazione De Franciscis istituì l’Osservatorio della Sicurezza Stradale…Che fine ha fatto?”
Torna a funzionare il semaforo al Big Maxicinema ma è caos traffico
11 Mag 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
L’avranno pure riattivato, e forse va anche bene, ma bisognerebbe controllare le luci dei semafori lato big perchè quelle del verde e del giallo sono fulminate e poi regolare meglio i tempi dei semafori.
grazie
Meglio il semaforo giallo lampeggiante…..così almeno non veniamo assaliti dai marocchini e lavavetri….ci gestiamo noi visto che le istituzioni sono assenti!!!!