Ecce Sindaco! Assurto, così, improvvisamente, a paladino dell’unità politica del centro – sinistra, a pura espressione di limpidezza politico – partitica. Eppure la sua storia recente non può parlare in suo favore perché chi oggi parla di centro – sinistra è lo stesso personaggio che cinque anni fa non disdegnava, anzi plaudiva a manifesti elettorali affissi dalla allora sezione cittadina di Forza Italia che garantivano tutto il loro appoggio politico all’allora esponente dei DS. La cronaca politica di cui Fattopace si è reso protagonista ci pone dinanzi ad un sindaco che grazie all’attaccamento vorace alla fascia tricolore ha cambiato quasi una decina di giunte, ha introdotto nelle stesse elementi facenti capo alla allora Forza Italia ( artatamente fatti iscrivere qualche giorno prima alla sezione locale dei DS), ha prodotto nuove cariche istituzionali (vedi le cc.dd. istituzioni) per accontentare chi lo aveva appoggiato in campagna elettorale per rendergli quel consenso popolare che certo non era farina del proprio sacco, ha distribuito incarichi inutili e dannosi per le casse comunali, solo ed unicamente per mantenere in vita un elettorato dal seguito comunque scarso, ha contribuito in maniera evidente alla crisi finanziaria che attanaglia il nostro paese ed ha praticamente glissato la questione Carrefour dimostrando la propria inadeguatezza a gestire i processi politici ed economici del nostro territorio. Non possiamo che trovarci d’accordo con chi a due mesi dalla fine del mandato Fattopace lo ha definito come un uomo che non ha nulla di sinistra. Ora il suo intento è coprire il proprio insucesso politico e amministrativo dietro lo scudo dei partiti? Ma questo non basta! La Sinistra non è certo un paramento sacro da esibire alla cittadinanza solo al momento del voto, ma un modus operandi da porre al servizio della gente.
I compagni di Sinistra Ecologia e Libertà hanno scelto, da indipendenti, di appoggiare la lista civica del Dott. Giuseppe Delle Curti, con un proprio candidato, Giuseppe Glorioso, proprio per testimoniare che una possibilità di cambiamento rispetto a determinate pratiche di cattivo governo della città è possibile e che si può agire come sinistra anche in contesti civici uniti da un progetto che guardi al radicale cambiamento della nostra comunità.
“Un Comune che -come afferma Giuseppe Glorioso – riconosca ai giovani la possibilità di veder riconosciuti i propri meriti, la propria voglia di partecipazione democratica ai processi di crescita culturale, sociale, economica ed ambientale della nostra comunità; la politica del “chi figl e chi figliastr” messa scientificamente in campo dall’attuale amministrazione dovrà essere solo un brutto ricordo e dovrà così cominciarsi un percorso di cambiamento che Capodrise aspetta da fin troppo tempo”.
Abbiamo aderito, con convinzione, al programma messo in campo dalla lista civica “Capodrise riparte” proprio perché è quel giusto mix tra concretezza attuale e prospettiva futura che può permettere alla nostra comunità di ripartire verso un orizzonte di riscatto.
Per noi è di fondamentale importanza che venga riconosciuta priorità a tre questioni programmatiche che sono:
– Il risanamento finanziario dell’ente senza che si gravi sulle tasche dei cittadini in particolare quelli che vivino una condizione economica disagiata; eliminando sprechi, staff, “lussi” e incarichi inutili.
– Un progetto che faccia della cultura un’opzione quotidiana. Affinchè si esca dalla logica per la quale la cultura venga intesa solo come il “concertino” di fine estate e come occasione per delegare il tutto a quale associazione “appaltante”
– Ed infine, la questione ambientale, attraverso la valorizzazione delle energie alternative ed un più forte ed integrato sistema di informazione sulla raccolta differenziata, che al di là dei proclami del sindaco( a proposito ogni settimana aumenta del 10%, visto che la scorsa settimana secondo il sindaco uscente era al 40% e in un’intervista di ieri è al 50%)rimane ancora a livelli eccessivamente bassi.
AZZZZZ!!!
e parliamo tanto per farlo….tanto oggi lo fanno tutti perchè non potrebbe farlo anche Glorioso?
Voi avete il pdl nella vostra lista e parlate di Fattopace come sindaco di Forza Italia? Complimenti per la coerenza!
preferisco una lista civica, ad una lista che nasconde dietro i simboli dei partiti alleanze allegre.
cmq che vinca il migliore.
Ps. faccio un imbocca al lupo a Glorioso che è il più giovane candidato alle comunali a Capodrise
All’indecenza non c’è mai limite..da che pulpito viene la predica, è squallido e singolare dire certe idiozie come è squallido il fatto che voi di sinistra (maHH!!!) siete alleati con il pdl!!
Forse ha ragione IO C’ERO parlano tutti e quindi puoi parlare anche tu Peppe Glorioso, ma collegare il cervello è d’obbligo quando si parla a terzi x due motivi: 1) gli alleati del pdl siete voi e non Fattopace.
2) La cultura si fa anche contrastando altre culture come quella dei neomelodici, espressione della criminalità organizzata, che negli ultimi anni è riuscita a penetrare tra gli adolescenti di tutte le estrazioni culturali. I concertini di fine estate come dici tu (Avion Travel, James Senese, Maleizappa, magicaboola brass band, Beppe Rienzo, suonatori senegalesi, jazzisti del calibro di Aldo Vigorito e tanti altri)sono stati apprezzati da tantissima gente di Capodrise e da tutta la Regione ma tu non lo sai xchè non c’eri credo….xchè troppo impegnato a prendere in giro gli elettori e simpatizzanti di sinistra no ???
P.S.: ma quando dirai cosa vuoi fare x Capodrise seriamente????????
Ho sentito l’intervista di Fattopace in cui parla del ” suo” centrosinistra.
Sono un elettore della sinistra capodrisana e dico che Fattopace non ne ha azzeccata una.
Allegretta Pdl assesore con fattopace
Pontillo Michela Forza Italia( candidata alle regionali con Caldoro) assessore con Fattopace.
Sandro Perreca Mpa ( candidato alle Provinciali con questo partito) assesore, vice sindaco e addirittura nell’ultimo periodo Capogruppo del Pd in consiglio comunale
Argenziano Gaetano UDC ( candidato con crescente) assessore con fattopace.
Vi basta.
Io non Voto….Questo pseudo centrosinistra a me non piace.
Conosco bene Glorioso, so che persona è, un militante della sinistra capodrisana.Non lo so….
Di sicuro mai con Fattopace
Uno che ha come suo referente un distruttore di amministrazioni, non ha nessuna credibilità per essere eletto.
ottimo. condivido rosario.
Fattopace non è un sindaco che può rappresentare il centro sinistra.
Ho letto con attenzione l’articolo e non posso che dar ragione a Glorioso. Lunedì alle 15 si aprirà lo spoglio e vedremo tutto il vento seminato da fattopace.
La coerenza sta nei trascorsi politici di una persona e nell’appartenenza politica. Non credevo che i compagni di SEL avrebbrero potuto fare mai un’alleanza del genere con PDL e con un candidato Sindaco che sicuramente sa come si gioca ed è il primo a promettere a destra e sinistra. Non è una scelta coerente questa caro Glorioso, non è una scelta condivisibile questa! Anche tu ,e mi permetto di darti del tu, ti sei fatto imbambolare da chi ti sta dietro (Enrico pontillo e Golino), da chi sicuramente cerca cerca solo di bruciare il tuo cammino e lo farà! coerente non sei stato nè tu nè gli altri compagni! Di certo si può dire che nonostante i numerosi tentativi di fare cadere Fattopace, l’amministrazione ha fatto molto per questa città! Di sicuro adesso l’unica persona giusta è Fattopace!
Di sicuro adesso l’unica persona giusta è Fattopace!!! Ma roba da matti…
Ho leto questa frase e sono rimasto sbigottito.
Di sicuro è l’unica persona giusta per… “inguaiaiare” capodrise….
Qualsiasi cosa possa dire SEL, a prescindere di Fattopace,
il dato è uno solo: Sel ha perso il simbolo ed anche la faccia.
Il buon Giuseppe Glorioso è stato mal consigliato e chi ha gestito gli accordi elettorali è stato mosso solo da rancori personali.
Le idee camminano sulle gambe degli uomini e l’idea VENDOLIANA a Capodrise è rimasta ferma, non ha camminato anzi si è seduta affianco a quello che si fingeva il capopopolo di turno.
Nonostante Fattopace sia stato osteggiato dalla nostra cricca provinciale acconcia de franciscis delli curti, e dai nostridegni amici di capodrise per raccogliere firme dal notaio al solo scopo di far cadere l’amministrazione, è riuscito a tenere pulito il paese,portare avanti un programma e a realizzare opere che sono sotto gli occhi di tutti. Questo non lo permetteremo un’altra volta, inguaiare così capodrise, non lo permetteremo più.
Comunque al di là di tutto mettere insieme una lista “solo” x battere Fattopace è a dir poco inquietante x i cittadini di Capodrise.
L’accozzaglia dellecurtiana non ha senso in nessuna spiegazione si voglia dargli………se vince cosa racconterà alla gente su: gassificatore si o no?….cultura legalità si o no?….sel o pdl?….api o ex pd?….di contraddizioni c’è ne sono a iosa…..ci dispiace molto ragazzi di sel ma non credo andreste lontani in caso di vittoria!!!!!
Avete sbagliato arinunciare al simbolo.
Dovevate avere il simbolo.
Comunque grande Nichy e W sel