Sabato 7 maggio 2011, presso il Multiplex Big Maxi Cinema di Marcianise, il cast del film “Tatanka“, con protagonista il pugile Clemente Russo, ha presentato l’opera cinematografica diretta dal regista Giuseppe Gagliardi girata lo scorso anno all’interno della palestra Excelsior “Energia Viva” di Marcianise. Alla presentazione del film hanno assistito gli atleti e lo staff tecnico dell’Excelsior Boxe Marcianise. Erano presenti oltre al maestro Mimmo Brillantino, il presidente Alessandro Tartaglione ed il vice presidente Mimmo Raucci.
“Una storia in cui tutti possono riconoscersi”. Il regista Giuseppe Gagliardi definisce così il senso del film Tatanka. Tratto da La bellezza e l’inferno di Roberto Saviano, premiato quale Miglior libro europeo 2010, il film prodotto da Margherita Film, Minerva Film in collaborazione con Rai Cinema, ambientato in una surrealistica Marcianise dove oltre al mare (quello di Castel Volturno)compaiono anche come sfondo le vele di Scampia. Una realtà profondamente degradata che prende spunto dalla realtà del Sud Italia ma che non ha realti punti di contatto con la la città e gli interpreti per ammissione degli stessi protagonisti tra cui appunto, Clemente Russo. Molte scene girate all’interno di luoghi immediatamnte riconoscibili come la palestra Excelsior, la Piazza Carità, il comando dei vigili urbani, le “venelle” del centro storico, ma anche luoghi camuffati come la palestra Medaglie d’Oro doove sono state gitate alcune scene del film.
Sul palco il regista Gagliardi, il cast cinematografico con il giovanissimo Lorenzo Scialla che interpreta Michele Mucerino, il giovane che si salverà dalla delinquenza grazie al pugilato e alla palestra “Excelsior”. Interventi di Clemente Russo, il maestro Mimmo Brillantino, il bravissimo attore Carmine Recano. In sala anche truccatori, costumisti e lo staff che ha contribuito alla realizzazione del film. La proiezione del lungometraggio proseguirà nelle sale di tutta Italia per le prossime settimane.
Presentato il film “Tatanka”. Presente il cast con il regista Gagliardi, Clemente Russo e Carmine Recano
9 Mag 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook