Ad attenderlo c’era tanti giovani. Il comitato della lista «Capodrise rinasce» di via Rao era gremito. Domenica mattina, alle 11, l’assessore provinciale al lavoro Gimmy Cangiano ha incontrato il candidato a sindaco del centrodestra Angelo Crescente, il candidato al consiglio comunale Sossio Colella e gli attivisti dell’associazione “Capodrise in positivo”, promotrice dell’evento. Tema del dibattito, la crisi occupazionale che sta funestando la città, resa ancora più complessa dal dramma che stanno vivendo i dipendenti dell’ex centro commerciale Carrefour di via Retella. «Da quando sono stato nominato assessore provinciale al lavoro – ha rivelato Cangiano – il sindaco Giuseppe Fattopace non si è mai interessato realmente né alla mia attività, né alla possibilità, tramite la Provincia, di accedere a finanziamenti per la formazione dei giovani, delle donne e di quanti si sono ritrovati senza lavoro. Persino sull’ex Carrefour ho notato un atteggiamento di chiusura del governo locale, che certo non ha contribuito alla risoluzione positiva della vertenza». «Ecco perché – ha, poi, aggiunto Crescente – è arrivato il momento di creare una “filiera” istituzionale tra il Comune, la Provincia e la Regione. Per non continuare a rimanere da soli ad affrontare l’emergenza lavoro c’è bisogno che tutte le amministrazioni coinvolte parlino la stessa lingua, condividano lo stesso orizzonte ideale. È anche per questo motivo che sono convinto che i miei concittadini, il 15 e 16 maggio, non sprecheranno un’occasione unica». Colella, nella doppia veste di candidato al consiglio comunale e di rappresentate di “Capodrise in positivo”, ha ringraziato l’assessore Cangiano, autorevole esponente del Popolo della libertà, per il sostegno istituzionale e per la vicinanza personale ai principi ispiratori della lista «Capodrise rinasce». «Quelli dell’occupazione e dello sviluppo – ha argomentato Colella – sono temi centrali nel nostro programma elettorale. Se saremo noi a governare Capodrise, istituiremo un osservatorio permanente, favoriremo la nascita di cooperative di servizi giovanili, stimoleremo la Provincia per avere sul nostro territorio un istituto superiore tecnico-professionale, realizzeremo un’area per gli insediamenti produttivi insieme ai tecnici, agli artigiani e agli imprenditori locali, affinché essa sia al passo con i tempi e corrispondente alle loro aspettative».
L’assessore provinciale Cangiano con Crescente: “Fattopace “latitante” sul caso Carrefour”
2 Mag 2011
Stampa
Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
…Ma tutta questa gente non di Capodrise??…come mai vi interessate tanto al nostro paese??…che sarà terra di conquista x qualche losca speculazione??…meditate gente meditate…!!!
Caro Tiè ma che tieni da meditare?? Se non ho capito male l’assessore cangiano è un assessore provinciale che per dovere istituzionale si deve interessare di tutti i problemi della provincia di caserta… quindi anche di Capodrise… soprattutto se il ns. amato sindaco è risultato assente laddove doveva essere presente per cercare di trovare una soluzioni ai circa 60 licenziamenti del Carrefour….
Credo che un assessore provincialeproprio perchè provinciale, debba interessarsi, a prescindere dalla parte politica, dei comuni della sua provincia… Se no verrebbe meno il suo ruolo!!!!Che le facciamo a fare le elezioni provinciali se no!!!Sarebbe grave se non lo facesse!!!MA!!!!!A CApopdrise anche le cose ovvie sembrano strane!!!
Potrebbe essere terra per metterci su un enorme gassificatore, per buona pace zinziniana.
Perchè non si interessano di abbassare anche la TARSU tanto
per cominciare a fare qualcosa di utile a tutti i cittadini della provincia? Mi pare che l’abbiano aumentata invece,o sbaglio? Seguendo quale logica?
Per quanto vedo, le elezioni provinciali non servono a una mazza se non a fare uno spreco di denaro pubblico inutile!!!!
Se si togliessero di torno tanti parassiti, ci andremmo a guadagnare alla grande!!!!!!!
Vogliono mettere il gassificatore a Capodrise!!!! Il dottore Crescente non si oppone.
Proprio perchè ha un ruolo istituzionale l’assessore Cangiano deve tenere in considerazione tutti i sindaci della provincia e non il primo che capita nel suo ufficio, quando arrivano i fondi deve far riferimento a tutti i sindaci… caro assessore i problemi di capodrise interessano i capodrisani ed i lavoratori capodrisani…
un’altra pedina di “MIMI ZINZI”
REQUISITI:
Brava Persona
Ottima Manovrabilità
Fattopace Assente!Non ha fatto nulla
Ma crescenbte davvero pensa di vincere con Zinzi e Cangiano?
Ahahahah ahahah
Corridore sindaco