[an error occurred while processing this directive]
Coscia Supermercato - Marcianise

Sinergy - Marcianise

Calcio, “Serie D si, serie D no”: l’editoriale della Stirpe

Lo sfoglio della margherita è iniziato già da qualche settimana, i tifosi gialloverdi hanno ripetuto l’espressione “serie D si, serie D no” già qualche migliaio di volte e attendono a giorni l’esito dell’ultimo petalo. Come sempre accade in queste vicende nulla trapela dai diretti interessati, ma stando alle parole del sindaco contattato la settimana scorsa siamo in una fase operativa che dovrebbe arrivare alla fase decisiva a giorni. Nel frattempo confidiamo anche nell’operato della dirigenza stessa del Marcianise calcio nella persona del presidente D’Anna affinchè la trattativa dell’acquisizione del titolo della Capriatese possa andare a buon fine.
I tifosi lo hanno fatto capire appena saputo dell’occasione di ridare dignità alla nostra storia calcistica dopo l’ignobile atto delle istituzioni nel lasciarsi sfuggire un patrimonio come il professionismo che dopo tanti sacrifici la nostra città era riuscita a conquistarsi sul campo. Quest’occasione non va fatta scappare! E proprio perchè non è stata persa sul campo, crediamo che ritornare a calcare i campi almeno della serie D sarebbe solo il minimo che possano fare i responsabili della scomparsa della C1 a Marcianise per ridare entusiasmo alla piazza.
Le chiacchiere ci scivoleranno addosso, stavolta non ammetteremo ulteriori giustificazioni infondate perchè le potenzialità ci sono e anche le componenti utili alla realizzazione di un progetto serio. Basta solo mettere in primo piano il bene della città, della parte sportiva che si è sempre distinta per senso civico e agire di conseguenza, perchè Marcianise soprattutto in fatto di sport non ha nulla da invidiare a tantissime città e merita sicuramente molta più visibilità di un basso livello dilettantistico provinciale!

Redazione Stirpe Marcianisana – www.stirpemarcianisana.it

Non perderti le notizie su Marcianise e dintorni GRATIS. Clicca qui Iscriviti al CANALE Caffè Procope su WhatsApp
Ti è piaciuta la notizia? clicca e segui Caffè Procope su Facebook
Alfonso Alberico - Marcianise

One Response

  1. Chris Di Carlo
[an error occurred while processing this directive]